LATISANA CAMBIA VELOCITA’: con Banda Ultralarga e Fibra Ottica

Fin dall’inizio è stato uno dei punti principali del programma elettorale della maggioranza di Galizio: favorire lo sviluppo delle reti a banda larga e ultralarga per portare internet superveloce ai cittadini e alle imprese.

Il sindaco di Latisana Daniele Galizio comunica che “è attiva la copertura per portare la connessione internet in fibra ottica con velocità a 100 mega nel centro di Latisana, a Paludo, a Latisanotta e nella zona artigianale di Crosere.”

“Da oggi infatti” spiega Galizio “in molte aree della città di Latisana sono già disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese. Il programma ha già consentito di collegare 1.200 unità immobiliari che diventeranno oltre 3.000 entro i primi mesi del 2017.

Un primo ottimo risultato nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e TIM che vede Latisana entrare nella lista delle città italiane scelte per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica. Per la posa dei cavi in fibra ottica sono prevalentemente utilizzate le infrastrutture esistenti, sia di proprietà di TIM sia pubbliche, in accordo con l’Amministrazione come ad esempio quella per la pubblica illuminazione.”

Ritengo” aggiunge Galizio “di fondamentale importanza strategica puntare allo sviluppo delle reti tecnologiche, della banda larga e ultralarga su fibra ottica. Strategico sia per lo sviluppo delle imprese, sia per offrire un importante servizio ai cittadini.”

Il lancio a Latisana dei servizi in fibra ottica è il risultato degli importanti investimenti di TIM per la realizzazione in città della rete NGAN (Next Generation Access Network). L’azienda conferma infatti la volontà di sviluppare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese e per consentire sempre più un modello ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione.

Stiamo già lavorando per trovare soluzione che possa dare la copertura per internet in fibra ottica anche per Aprilia Marittima” conclude Galizio “strategicamente importante vista la presenza di molte attività produttive e per le frazioni di Pertegada, Gorgo e Bevazzana”.

Condividi il post!

PinIt