latisana de na volta, paludo e latisanotta

Latisana de na volta

Oggi, grazie a Valerio Formentini, pubblichiamo tre foto e due viste: Via Goldoni, con sul fondo la Chiesetta di Sant’Antonio o delle muneghe, e Viale Stazione, già Umberto I°, visto però dalla Stazione verso l’Odeon. Per gli amanti delle storie e leggende, riportiamo il parere illuminato di Vinicio Galasso che ci ha detto non esistere alcuna prova certa dell’esistenza di un tunnel che collegava i due conventi, solo, appunto, leggende. Peccato, o per fortuna, dipende dai punti di vista.

Manifestazione a Latisanotta

Ieri mattina a Latisanotta cerimonia in memoria di tutti i Caduti, con Santa Messa e deposizione di una corona al Monumento. Ecco le foto.

Paludo in festa

Domenica 27 maggio festa a Paludo, prevalentemente religiosa. Si inizia venerdì sera alle 20.30 con la Messa Biennale dei benefattoti di Paludo, ovvero verranno citati durante la cerimonia tutti coloro i quali hanno contribuito alla costruzione della Chiesa di Sant’Anna. Domenica mattina alle 9.45 Messa Grande con la partecipazione del Coro di Latisana e dei piccoli coristi di Paludo. Alle 20.30 Processione con le candele e la Banda di Precenicco e a seguire, nello spazio della chiesa, pastasciutta per tutti. Sono in vendita, e dovete prenderli, i biglietti della Lotteria, con in palio premi e buoni spesa e altri regali. Appuntamento a domenica.

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “latisana de na volta, paludo e latisanotta”

  1. Marta Bordin ha detto:

    Piccola rettifica al programma della Festa della madonna a Paludo:
    venerdì 25/05 S. Messa accompagnata dalla Corale Latisanese e dai ragazzi di Paludo,
    domenica 27/05 S. Messa accompaganta solo dai ragazzi di Paludo.

I commenti sono disabilitati.