latisana e twitter, politica e politica, paperopoli, pordenone, san martino, latisana in breve,

…e di questa “latisana” che ne dite?

latisana e twitter

Esproprio

Espropriato per pubblica utilità il terreno dove verrà edificata la nuova caserma dei Vigili del Fuoco; sono due lotti, uno da 1.424 metri e l’altro da 3.436; stesso cognome, stesso foglio e mappali vicini ovviamente. Uno espropriato a 8 euri al mq e uno a 4.

Chiusura statale

Sabato e domenica solita chiusura della statale 14 in centro città per la Fiera di San Martino.

Strada sotto argine

E’ in concessione al Comune dal Demanio, zona Picchi, 484 euro di canone annui.

San Martino, spese.

Sebach srl Servizi igienici mobili, 915 euri; Vigili del Fuoco, 600 euri, Maurizio Bandiziol (Commissione Vigilanza) 261 euri, Basello Riccardo, trofei, 90 euri, Laboratorio del dolce, Sorarù, buffet 78 euri, Lepore Pubblicità, pieghevoli e locandine, 573 euri.

Vedi i commenti su San Martino….

Una proposta per il fine settimana: Pordenone, 9 e 10 novembre 2013

Imparare a gustare i sapori dei nostri cibi tanto da adulti quanto da bambini.  È questo l’obiettivo dei laboratori gratuiti promossi in occasione di Pordenone Wine&Food Love e in programma per il prossimo weekend.  Sabato 10 e domenica 11 , a Palazzo Montereale Mantica si svolgeranno i “Laboratori alla scoperta dei cibi e dei vini pordenonesi” condotti da Sandro Sangiorgi , giornalista, sommelier professionista e insegnante di materie legate al vino, ritenuto uno dei pochi critici realmente indipendenti. Sei i temi proposti dai titoli estremamente suadenti. Protagonisti: bondiola, trota, Montasio, formaggio Asìno e Tal Cit, prosciutto d’Aviano, Pitina, sottoli e patata di Ovoledo. Il tutto abbinato ai vini delle Grave.  Novità dell’edizione 2013 saranno i “ Laboratori del gusto per i bambini ”. Sempre sabato 9 e domenica 10 in collaborazione con la condotta Slow Food di Pordenone nello spazio che la Proloco Pordenone dedica all’Estate di San Martino (con una tensostruttura in piazza XX Settembre) verranno proposte delle presentazioni dal taglio ludico ed educativo. L’obiettivo è quello di far conoscere anche ai piccoli partecipanti le eccellenze gastronomiche locali. A condurre gli incontri sarà Sabina Maffei Plozner , giornalista specializzata in food, cucina e viaggi per bambini. I partecipanti devono avere un’età superiore ai 6 anni.  Per tutti i laboratori gratuiti è necessario prenotarsi telefonicamente al n. 0434381633 dalle 9 alle 13 fino a venerdì 8 novembre. (idea semplice, costi bassi)

Sette, Sette, Destra, Centro, PDL, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Civica ecc ecc e…Officina

Questa mattina abbiamo inutilmente tentato di provocare (benevolmente) la già Sindaca di Latisana Micaela Sette, ora a capo del PDL che sta transitando verso Forza Italia. Muro di gonna (gomma. …pardon) sorridente e gentile, ma nessuna apertura all’intervista. Nemmeno la provocazione del riferimento al fratello Lanfranco, protagonista della serata tra Fratelli d’Italia e Liste Civiche della settimana scorsa, ha suscitato reazioni, e quindi nessuna news. Però poi sul Messaggero Veneto abbiamo letto dell’articolo che parla appunto di partiti e civiche uniti a destra, e abbiamo capito che la riunione della settimana scorsa della vignetta di Paperopoli, altro non era che la presentazione a Latisana di “Officina FVG”. Ora senza fare tanti nomi regionali e locali, possiamo comunque dire che Ciriani e Baritussio hanno trovano spesso amici a Latisana; la destra destra ha fatto addirittura un Convegno ( con un consigliere come relatore) e se vediamo in aula consiliare troviamo facilmente assessori e consiglieri vicini al Sindaco, lui compreso, che in questa operazione potrebbero trovare simpatie. Nel PdL-Forza Italia rimarrebbero figure storiche, in quanto sicuramente non tutti faranno copia – incolla della vecchia tessera PdL. La Lega pare poco vitale, ma il centro sinistra e il “vecchio PdL2” ancora meno e, ironia della sorte, proprio i fautori della lista civica si troverebbero spiazzati da una….civica. C’è da sorridere e aspettare.

…e a Paperopoli, che si dice?

A Latisana fermenti a destra e al centro destra, con liste civiche e partiti a caccia di nomi autorevoli e importanti…..

paperino_auto

7+7 14

7+7

Condividi il post!

PinIt

3 commenti su “latisana e twitter, politica e politica, paperopoli, pordenone, san martino, latisana in breve,”

  1. valerio ha detto:

    Semo gente de ‘na volta, no capimo i “tuiiter”, gavemo fato fadiga zà a imparar le email…
    Bacuco, spiega mejo la insersion co’ la tosa in bikini, se nò el ga reson quel che’l dise che te parli de robe che no le centra con Tisana.

  2. il_bacucco ha detto:

    … semplicemente si chiama…latisana…e quindi twitter la “vede” come Latisana…… se si chiamava fraforeano…..andava verso Ronchis.. 😉 😉

  3. Stefano Zanelli ha detto:

    LATISANA ?! BRUTA DE MUSO…BONA DE BUSO….sicuramente!
    sperando che non gabi pure la soprpresa per soto.

    =)

I commenti sono disabilitati.