Latisana in breve

Natale a Latisana

Gradevole per chi viene ogni tanto, un vero tormento per chi abita o lavora in centro. Stiamo parlando della musichetta natalizia, quella e sempre quella, che “rallegra” la passeggiata degli amanti dello shopping e tedia titolari e commessi dei negozi. Almeno la cambiassero ogni tanto. Ma si paga la Siae?

Oggi Consiglio Comunale



{jcomments on}

Oggi vi conviene venire a sentire le promesse della Regione sul Tagliamento; alle 18.00 ci sarà  l’Assessore Ciriani e conosceremo ufficialmente gli esiti della Commissione Laboratorio Tagliamento. Ricordiamo, a chi non lo sapesse, che UFFICIALMENTE i lavori della Commissione sono finiti l’8 ottobre di quest’anno.

Inaugurato ieri


Artisti, bambini, genitori e autorità erano presenti ieri mattina ad inaugurare il presepe che si trova nei giardini dietro l’Odeon; eccovi le foto. Il Bambin Gesù è già nato da un pezzo, e non intendiamo il fatto che la statua del bambinello già si trova nella culla, mentre quella del Duomo è correttamente vuota, ma proprio che a vederlo sembra nato da un annetto almeno, anche di più….. Bello comunque l’effetto scenografico.

Pittori in mostra

C’era anche la musica ieri sotto i gazebo dei pittori della iniziativa legata alle Via dell’Arte; io non me ne intendo e quindi non capisco se sono bravi artisti o imbrattatele; sono da ammirare per la passione e il freddo che hanno patito in piazza sabato e domenica; sulle opere esposte lascio a voi il parere.

Foghere, si inizia

Iniziano a essere pubblicizzate soprattutto su facebook le foghere e come sempre le regine saranno tre: Sabbionera, Pertegada e Latisanotta. Oggi pubblichiamo la locandina di Latisanotta e aspettiamo le altre.

Condividi il post!

PinIt