Latisana in breve, LEGA E UDC? e Gorgo?

Salvatore Benigno senza partiti: e la Lega? Da Sola?

Non sappiamo il motivo e ci limitiamo a osservare un fatto: dalla vetrina della sede elettorale di Salvatore Benigno in Piazza Matteotti sono spariti i simboli dei partiti che appoggiano la sua candidatura. Come si può vedere dalle due foto, la seconda scattata ieri venerdì, prima c’erano i simboli della Lega Nord, del PdL e dell’UDC, con i nomi di Bossi, Berlusconi e Casini, poi sono spariti. Magari torneranno senza nomi (imbarazzante soprattutto quello di Casini che ogni giorno al TG parla male di Bossi e di Berlusconi), oppure magari resterà solo la faccia di Benigno, staremo a vedere.  Per tranquillizzare alcuni, confermiamo che nella sede della Lega, quella in Via Sottopovolo, il simbolo c’è e anche Bossi.  Infatti la Lega Nord ha ufficializzato poi l’uscita dalla coalizione per i noti contrasti nazionali: nè con l’UDC, nè con il FLI. Maddalena Spagnolo da sola? Vedremo

(leggi tutto, clicca)

 

 

I 150 celebrati bene

C’era una bella aria giovedì in piazza, e abbastanza gente. Non ha fatto scalpore la doppia cerimonia, con un evidente rispetto degli uni per gli altri; forse si poteva evitare che il coro cantasse mentre Ernesto De Marchi parlava, ma son dettagli e magari nemmeno voluti (speriamo). Buona la partecipazione della gente, peccato pochi bambini e ragazzi, che, essendo le scuole chiuse,  hanno fatto festa-festa! Interessanti le letture delle testimonianze storiche fatte da Guido Monis e bravo il coro di Latisanotta. Spiace vedere due impianti di amplificazione, monta uno, smonta l’altro: non siamo come Peppone e Don Camillo, ma verrebbe da dire purtroppo.

Par Condicio

Per par condicio una notizia anche su Ezio Simonin: sarà presente domani, domenica 20, alle 11.00 in Piazza Santo Spirito a Pertegada, per presentare la candidatura e parlare con la gente.

 e a Gorgo, che succede?

Riceviamo e volentieri diamo spazio alla giusta protesta – domanda…

Claudia  Toffolon dice:

Ebben sì…ecco un argomento “elettorale”.Perchè a Ottobre,novembre ci chiedavamo quando sarebbe stato finito il parco di Gorgo e ci siamo detti che prima delle elezioni lo avrebbero terminato.La scorsa settimana è stata fatta l’unaugurazione e ovviamente in fase pre elettorale si capiva perchè.Ma ora??? Il parco non è mai stato aperto al pubblico….cosa succede??

Condividi il post!

PinIt