Latisana in breve

Il Pdl nelle frazioni

Dopo alcune serate con una partecipazione discreta o buona, a Crosere la componente del PdL della giunta ha incontrato una dozzina di persone, non troppe in verità, anche se la località è la meno popolosa del Comune.  Gli ultimi due appuntamenti  saranno molto difficili (ironia) per Micaela Sette e Andrea Tognato, infatti dalla pagina ufficiale del PdL latisanese si legge che essi saranno:

Giovedì 25.11.10 Osteria Zanelli a LATISANOTTA ore 20.30

Giovedì 26.11.10 Locanda alla Stazione a LATISANA ore 20.30

… difficile due giovedì…forse alla Stazione saranno “venerdì” che è appunto il 26. Sarà interessante vedere la partecipazione nella “tana del lupo” in quanto la Locanda alla Stazione è il posto prediletto dal PdL 2, avendo il suo portavoce Ferruccio Casasola l’ufficio proprio li davanti.

San Martino: mercato a gogò     (leggi tutto)



 

 Si comincia oggi e non si smette quasi più. Oggi mercato normale, mezza giornata con le solite bancarelle, quelle che hanno l’abbonamento ed i posti riservati, poi giovedì, sabato e domenica mercato straordinario e presenza anche degli hobbisti. Il programma completo lo trovate sul sito della Pro Latisana, ma è praticamente lo stesso degli anni scorsi; da segnalare la zona di Piazza Garibaldi-salita argine dedicata alla Festa della zucca e del Vino Novello. Continua la pesca di beneficenza e l’itinerario eno gastronomico con specialità a prezzo promozionale,  solo sette gli aderenti, eccoli: Bar Caffé “Commercio” piazza Garibaldi; Bar “Olimpico” piazza Indipendenza;  Bar Ristorantino “Il Stusighin” piazza Indipendenza;  Bar “Plaza” via Vendramin,; Chiosco Protezione Civile via Rocca; Bar Trattoria “La Veneziana” via V. Veneto; Pro Latisana, piazza Garibaldi (presso la Festa della Zucca e del Vin Novello). Sette son pochi Sindaca Sette!

Lega a Pertegada

 Niente concomitanza di incontri stavolta tra Pdl e Lega Nord; nel suo tour pre elettorale l’assessore regionale  Claudio Violino sarà al Centro Sociale di Pertegada venerdì 19 novembre; si parlerà di agricoltura, di provvedimenti regionali, del Tipicamente Friulano e delle ricadute nel latisanese in vista delle elezioni della primavera del 2011.

Musica al Polifunzionale

Venerdì 12 novembre alle 20.45 presso il Centro Polifunzionale di Via Goldoni, Silvia Michelotti e la sua band eseguiranno “Sot Vos”; la cantautrice friulana è ospite dell’Assessorato alla Cultura del Comune (Maddalena Spagnolo).

Veneto e solidarietà

Un gentile lettore ci ha scritto per conoscenza una lettera indirizzata al Sindaco di Latisana; in sostanza il nostro lettore chiede di devolvere parte dei soldi del San Martino agli amici del Veneto che hanno avuto molti problemi con l’alluvione. Personalmente non commento, ma andate a leggerla, se volete.

Tornano i Negozi Amici

Circa, o quasi. Pare proprio che venga rispolverato un vecchio modo di fare promozione nel periodo natalizio, con il coinvolgimento dei negozianti e premi ai clienti: l’iniziativa verrà presentata la prossima settimana dal Presidente Antonio Dalla Mora.

Condividi il post!

PinIt