la ricetta del sindaco, latisana, latisana, pertegada, pertegada, lega e commissario

Latisana senza ..commento


La zona è quella della Canonica, Via Vendramin; la foto prima e…dopo, cioè ieri.

{jcomments on}


Latisana senza commento due

Il centro commerciale naturale, all’aperto di Latisana; la Piazza Indipendenza, cuore dello shopping di Latisana. La foto è di ieri giovedì alle 12.00

Via il Commissario per la Laguna

Finalmente una buona notizia dal Governo Monti; dopo dieci anni di convegni e studi e 133 milioni di euro spesi (fonte Messaggero Veneto e Regione), il Premier Monti ha dichiarato finito lo stato di “emergenza” che durava appunto da dieci anni e quindi è stato dato il via allo smantellamento dell’onerosissimo apparato che ha mandato i fanghi estratti da una società calabra, in Canadà per essere analizzati ( fonte MV). Speriamo che la chiusura arrivi prima dell’inaugurazione della stagione turistica di Aprilia e Lignano così da evitarci le ennesime promesse con i canali ancora pieni di fango. Giova anche ricordare che c’è una inchiesta giudiziaria in corso….per truffa aggravata (ipotesi di reato, fonte MV).
 

Pertegada 1 e 2

Pubblichiamo nuovamente, su gentile richiesta, la locandina della fortajada e poi il programma della festa dello sport, che animerà la frazione per due fine settimana; ecco il programma in attesa della locandina ufficiale.


Da Severino Valvason riceviamo e pubblichiamo

Non mi piace più di tanto la NOTA sulla LegaNord  Latisanese. Ciò che e successo alla LegaNord  in questi mesi/giorni e successo un pò a tutti, fare finta di niente e alquanto inutile ” Margherita” – “PD” – “UDC”, quanto e successo e successo a livello Nazionale. Non era la Festa della Pasqua che dovevamo festeggiare, ma quella dei Tesorieri di Partito. Siamo sotto Elezioni e come un Orologio svizzero la solita Magistratura si e messa in moto, nulla di eccezionale io me lo aspettavo. Se qualcuno a accuse da rivolgere alla Lega Latisanese lo faccia ora, o stia zitto per sempre. e non tenti di creare o alimentare dubbi sulla Lega a livello locale.

La ricetta del Sindaco, Latisana in gara

Riceviamo e pubblichiamo.

La gara si è svolta all’Europalace di Monfalcone in data odierna, giovedì 12 aprile 2012 alle ore 14; il Sindaco di Latisana Benigno ha vestito i panni di cuoco per dare vita alla sua ricetta preparata appositamente per l’occasione; assistito e coadiuvato da un bravissimo ragazzo che frequenta la scuola alberghiera dello IAL. In  poco meno di 90 minuti il piatto è stato presentato al vaglio della giuria, che ne darà responso in quel di Monfalcone il 3 maggio. La composizione del piatto: sopra una vellutata di sclupit (silene) si adagiano tre perle di riso mantecato con gamberi di laguna saltati con aglio in camicia e trito di asparagi flambati al Prosecco di zona e una conchiglia fatta di polenta bianca gratinata in forno, che fà da guscio ad ulteriori gamberi. Concludono il piatto 4 punte di asparagi piastrati e a guarnire gamberi e foglie di sclupit.



Condividi il post!

PinIt

Un commento su “la ricetta del sindaco, latisana, latisana, pertegada, pertegada, lega e commissario”

  1. Elisabetta Buffon ha detto:

    Bravo, ma mentre lui si dedica alla cucina Latisana muore……..

I commenti sono disabilitati.