Latisana: le sedi elettorali si animano

Verrà aperta ufficialmente domenica mattina la sede del comitato elettorale di Ezio Simonin, in galleria Mauro; la sede è già allestita e mette in mostra sia le foto che altre indicazioni utili; per domenica verranno posizionati anche il logo della lista, le liste a supporto e ci sarà una bicchierata, che non guasta. Salvatore Benigno invece opera spesso nella sede di Piazza delle Poste, ed anche qui non mancano le indicazioni utili soprattutto per quel che riguarda internet. Manca all’appello la sede elettorale del PD, che immaginiamo verrà aperta nei prossimi giorni. A Latisana capoluogo abita circa il 50% di tutta la popolazione; nelle frazioni vi sono circa 6300 abitanti: poco più di 2.200 a Pertegada, poco meno di 2.000 a Latisanotta, 1.000 circa a Gorgo e circa 1.200 a Bevazzana; per Latisana capoluogo  va inteso che si comprende anche Paludo. Nessuna sede aperta nelle frazioni? Sarebbe una novità

Pista Ciclabile sul Tagliamento

Qualcuno ha letto con interesse la notizia della pista ciclabile progettata dalla Provincia di Udine e che verrà realizzata tra Aprilia Marittima e il ponte di Bevazzana; nello stesso articolo veniva citata anche una ipotesi di pista che adesso andiamo meglio a spiegare. Circa 15 anni fa operava a Latisana un velo club, il  (leggi tutto, clicca)


Natura Bike Friuli animato da Gino Stefani; erano i tempi dell’esplosione commerciale e turistica della mountain bike e numerosi erano i latisanesi che raggiungevano Lignano Sabbiadoro pedalando lungo l’argine del fiume Tagliamento. Venne presentato in Comune un progetto per organizzare questo percorso, con un punto di partenza situato nel Parco Gasperi, delle tabelle informative lungo il percorso in corrispondenza di punti d’interesse ed attività agri turistiche, ed un punto di arrivo a ridosso del parco Zoo di Lignano. La valenza turistica del progetto era ed è del tutto evidente. Il Comune non diede mai seguito all’iniziativa che peraltro sicuramente tutti inseriranno nel programma elettorale.

Pertegada.it

Sapete che c’è anche il sito www.pertegada.it ? Contiene molte informazioni anche se non viene aggiornato di recente; l’ultimo aggiornamento è del 2 marzo e riguarda il Carnevale che si è svolto domenica scorsa. Vi sono alcuni link utili e la storia della frazione e della chiesa e di altre particolari della frazione; per esempio la Parrocchia Santo Spirito di Pertegada comprende anche Bevazzana, anche se alcuni dato inseriti non sono aggiornati. Sempre di pertegada si parla su www.pertegadacalcio.com, dedicato all’Atletico Pertegada, altra cosa rispetto al Pertegada Calcio. Interessante il link che rimanda alle elezioni del 2006, con nomi e risultati elettorali.

Condividi il post!

PinIt