Latisana Live. E altro

Piccole cose e news

Sarà una bella Lotteria Latisana Live, almeno a vedere gli investimenti fatti e il monte premi in palio; per pura curiosità abbiamo deciso di mettere una foto che ci è stata mandata da Davide Lorigliola ed è stata scattata sabato 4 dicembre; si vede chiaramente lo striscione appeso in Via Sottopovolo che, a causa del vento (e di un lavoro fatto maluccio), si era girato diventando illeggibile; martedì finalmente tutto è tornato normale e la pubblicità funziona.

Altro discorso, parliamo di libri e soldi

Si è fatto un gran parlare del ritrovamento degli inediti di Pirandello e il Comune ha pensato bene di acquistare un congruo numero di copie del libro ”Un amico di Pirandello”; spesa prevista per i libri: 2.000 euro.

Ancora libri

“Latisana – appunti di Storia”; speriamo sia un bel libro perché il Comune ha erogato un contributo di 10.000 euro all’Associazione La Bassa per darlo alla stampa. Per le elezioni verrà distribuito? Speriamo.

Ancora libri    (leggi tutto)



Questa sera, giovedì 9 dicembre, alle 20.30 presso la splendida azienda Ferrin di Camino al Tagliamento, frazione Bugnins, si terrà la presentazione del libro “L’oro degli immortali” di Paolo Maurensig. Val al pena di frequentare quella zona, ricca di iniziative e con ottimi vini.

Specchi in Via Isonzo

Deliberato l’acquisto e l’installazione dei 6 specchi per favorire l’accesso sulla rifatta Via Isonzo; serviranno a agevolare l’immissione dagli accessi privati di auto e bici.

Asfalto in Via Verdi.

Pioggia permettendo finalmente anche Via Verdi verrà asfaltata; era ora e era sicuramente la strada che ne aveva maggiormente bisogno.

Natale cominciato ieri

Serie di iniziative previste per la giornata di ieri, 8 dicembre: a parte il mercato straordinario di tutto il giorno, abbiamo avuto i mercatini di Natale a Pertegada, dalle 10.00 alle 13.00; a Latisanotta dopo la messa delle 10.30 davanti alla chiesa; a Latisana davanti al Duomo a partire dalle 9.00 di mattina ed infine  a Paludo alle 10.00 vicino alla chiesa. Nei giorni successivi in Piazza Garibaldi vendita delle Stelle di Natale a favore dell’AIL. Sabato ci sarà la riapertura al culto della Chiesa di Santa Maria Maddalena, a Latisanotta: cerimonia alle 19.00 con la partecipazione del coro Virgo Melodiosa di Latisanotta.

Condividi il post!

PinIt