Latisana: Natale e politica

Si vede che è Natale

Ci sono dei segnali chiari e precisi, inequivocabili, che indicano come si stia avvicinando il Natale. Da cosa si vede? Dalla massiccia presenza di spot televisivi impossibili. Sono quelli dei profumi. Ma come si fa a fare pubblicità a un profumo? È difficile mooolto difficile ed infatti veniamo bombardati da scene assurde, sguardi complici e gambe lunghissime, che ovviamente non ti fanno capire se un profumo è buono o meno, ma al massimo se la modella è ben fatta oppure no. E questi spot ci sono solo a Natale, come quello di  “ buttati che è morbido”..in onda da anni, ormai quel bambino sarà maggiorenne e di sicuro non crede più a Babbo Natale: chissà cosa pensa quando si vede alla tv. 

Profumo di pizza oggi a Latisana       (leggi tutto)



Grande festa avanti alla Pizzeria Cigno, in Piazza Duomo a Latisana; per festeggiare i 30 anni della attività, che si è consolidata e espansa molto in questi anni, la gestione del centralissimo locale invita tutta la popolazione alla festa che avrà inizio alle ore 19.00. Speriamo che vadano solo i clienti, e nemmeno tutti …. invitare tutta la cittadinanza a mangiare e bere … forse non conoscono certi latisanesi. Auguri per altri 30 e 30 anni ancora.

PD: nuovo segretario e nuova iniziativa

Luca Abriola (nella foto)  è stato indicato dall’Assemblea del Circolo come nuovo coordinatore del Partito Democratico a Latisana e la sua prima iniziativa è quella di organizzare una serata sul tema dei Lasciti Samueli e Toniatti. La serata si svolgerà lunedì 20 dicembre 2010 alle ore 21.00 presso il Centro Polifunzionale di Latisana ed avrà per oggetto il ridisegno dei servizi sociali ed assistenziali nel comune di Latisana attraverso l’utilizzo delle risorse, appunto, dei lasciti Toniatti e Samueli. La sinistra quindi dà il via alla campagna elettorale in vista delle amministrative del 2011 e l’intento è quello di rafforzare l’attività del Circolo in modo da consentire l’elaborazione di proposte il più possibile condivise e vicine alle necessità della nostra comunità. Lunedì chiederemo se anche a Latisana, come a Trieste, si faranno le primarie oppure se è già deciso che sia Orlando Fantin a correre come candidato Sindaco. E  gli altri partiti? 5 Stelle? IDV? Sinistra? Verdi?

Arte fino al 23

Continua fino al 23 dicembre, e poi dal 7 gennaio al 22 gennaio 2011 “ Decembrina” ovvero la Mostra allestita presso la Galleria d’Arte “La Cantina” di Giovanni Toniatti Giacometti, in Via G. Radaelli angolo Via Rocca. Sono esposte opere di Tavagnacco, Giacometti, Fiorio, Bonfà, Dainese, Bizzarri, Manzato, Valenti e Bettin. Orario dal martedì al sabato dalle 16.30 alle 19.00

Ancora Natale

Oggi alle 13.00 Pranzo di Natale del Consiglio dei Pensionati al Ristorante Da Roberta, sulllo stradone. Domani invece venerdì 17 grande Festa di Natale al Polifunzionale, alle 20.45 organizzata dal Progetto Giovani.

Condividi il post!

PinIt