latisana notizie cercansi

A.A.A. notizie cercansi

Nulla di nuovo a Latisana, almeno che io sappia. Purtroppo non ho molti informatori, né ufficiali né ufficiosi perché, per dirla col Pirata, Latisana è un paese che adora le tre scimmiette: non vede, non sente e non parla. Pare che l’84enne milionario sia un tizio di Pertegada, un artista, ma non siamo certi. Pare che Sette e Moretti abbiamo strategie comuni in chiave politica e non a caso erano assieme a Udine in occasione della Giornata Diocesana della Pastorale della Cultura , con monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione. Pare che a Lignano Sabbiadoro alle prossime amministrative la lista Un’altra Latisana concorra a creare una lista gemella che sia protagonista adesso e soprattutto abbia un pacchetto di voti da gestire per le Regionali del 2013. Pare che la riunione della Fiamma di venerdì sia andata bene, ma non benissimo. Pare infine che il sindaco Benigno stia lavorando per cambiare tutto sia alla Pro Latisana che alla Protezione Civile, ma lo fa con calma, molta calma.

Paludo




{jcomments on}

Strada parzialmente chiusa oggi da e per Paludo, per la posa delle fibre ottiche; dura 2 o 3 giorni e conviene fare Via Isonzo, quella di Bergamin.

Vino

Esiste la strada del Vino di Aquileia, la prima e unica ufficiale in Regione; ora Lignano si collegherà a Grado, passando per Aquileia, con una grande pista ciclabile che avrà diramazioni verso Carlino, Marano e su verso Villa Manin. Latisana ospiterà un centro turistico e un punto informazioni e  noleggio di biciclette; si può anche pensare di allargare il progetto alle cantine e agli agriturismo. Vino e biciclette possono andare bene assieme.Soprattutto se il vino è di qualità….

Condividi il post!

PinIt