Latisana notizie in breve

Ma la caserma è ancora ferma?

Ecco le due foto della caserma ex Radaelli, sono uguali più o meno, ma cambia una cosa importante: la data. La prima è stata scattata il 28 ottobre e la seconda il 23 novembre, quasi un mese dopo.  

Come si può notare i lavori sono fermi e nessun cartello ne indica il motivo. La ditta, da noi interpellata, aveva il titolare assente e quindi nessuna risposta ufficiale: evidentemente avrà i suoi buoni motivi. Problemi di amianto? Più metri cubi del previsto? Aspettiamo news.

Eros e Thanatos   (leggi tutto)



Stasera, mercoledì 24 novembre, alle 18.00 al Centro Polifunzionale, l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Civica presentano il libro di racconti “Eros & Thanatos”, con l’intervento di una delle autrici Cecilia Scerbanenco e con la presentazione da parte di Marco Salvador. Ingresso libero.

Dalla locanda agli Stucchi

Ultimo appuntamento per il Pdl latisanese che incontra la popolazione; prima le serate nelle varie frazioni e venerdì 26 l’ultima appunto a Latisana capoluogo. In origine la serata era stata organizzata presso la Locanda Alla Stazione, poi l’appuntamento è stato spostato  in Via Rocca, Palazzo Molin Vianello, sempre alle 20.30. Oltre alla Sindaca Micaela Sette, ci saranno i componenti PdL della giunta, il capogruppo regionale Daniele Galasso ed il vice coordinatore regionale Sergio Dressi.

Musica in Duomo

Sabato 27 novembre, alle 20.30 in Duomo a Latisana, musiche natalizie inglesi ed altre musiche aspettando il Natale. Interverranno il Coro Artemia, Piccolo coro di Torviscosa,  il Gruppo musicale della Scuola Media di Latisana e il Gruppo Corale Latisanese e Strumenti.

Il diario Kremer

Sabato 4 dicembre alle 18.00 al Centro Polifunzionale di Latisana, presentazione del libro “Il diario Kremer” di Patrizio Rassatti; presentazione a cura di Davide Lorigliola. Si tratta del terzo episodio che vede protagonista il commissario creato dallo scrittore latisanese.

Campo in erba sintetica

Costerà 320.000 euro il nuovo campo in erba sintetica che verrà realizzato a Pertegada; nei lavori sono previsti anche impianti accessori e la sostituzione della caldaia. Son pur sempre 600 milioni delle vecchie lirette per un campo sintetico a Pertegada.

Condividi il post!

PinIt