Latisana notizie in breve

Tornano “I negozi amici” e oggi sappiamo solo copiare

Si chiama “Latisana Live” e somiglia al vecchio “I Negozi Amici” di anni fa, solo che quella volta  Latisana era il primo e per anni l’unico paese a fare una lotteria mentre ora questo marchio appartiene ad altri e l’iniziativa pare esistere anche a San Daniele del Friuli e Cervignano del Friuli, cosicchè il marchio uguale genera confusione e magari induce alla spesa in più comuni, senza caratterizzare proprio Latisana. Che dire poi del pluricopiato “live” già al centro di molte polemiche per la gestione turistica della Regione  -Friu live nezia Giulia- e a sua volta copiato da Slovenia S love nia? Si tratta a ben vedere della classica lotteria, con un biglietto omaggio valido per l’estrazione finale di buoni acquisto per  5.000 euro suddivisi tra 20 vincitori. Una volta il biglietto era ogni mille lire di spesa, adesso ogni 40.000 circa…. l’inflazione! Se questa è la nuova proposta del nuovo presidente dell’Ascom… forse caro Antonio, si poteva fare di più, oppure ognuno tesse con la lana che ha. Può essere.    (leggi tutto)


Ancora tartufo bianco

Dopo la splendida festa di Muzzana del Turgnano, gli amanti del tartufo bianco avevano e hanno due serate a loro dedicate; presso un noto ristorante del latisanese viene infatti organizzata ieri e stasera “La serata del tartufo bianco”. Menù e costi? … non è dato sapere, sorpresa!

Teatro in un bel posto

Quanti di voi sono mai stati al Milione Country House? E’ un bel posto, sconosciuto ai più; una casa per vacanze, con piscina e sala riunioni, che ospita anche manifestazioni ed eventi, tipo la classica cena con delitto che tanto è di moda. Ora, questo posto che si trova in Comune di Palazzolo dello Stella, ma è facilmente raggiungibile subito dopo Crosere, piegando a sinistra, organizza un laboratorio teatrale per adulti, in collaborazione con l’Associazione La Luna al Guinzaglio. Si inizia a gennaio 2011.

Festa di Natale coi Pensionati

Il Consiglio dei Pensionati di Latisana, in collaborazione con il Comune, organizza la festa di Natale, giovedì 16 dicembre alle ore 13.00, presso il ristorante Da Roberta, sullo stradone per Lignano. Musica dal vivo, ballo, lotteria e animazione ed anche servizio di bus da Bevazzana e da Latisanotta. Menù molto ricco e solo 25 euro a testa.

Natale con molte iniziative

Praticamente ogni giorno il Gruppo Mamme, la Parrocchia, il progetto Giovani ed altri soggetti organizzano delle manifestazioni o iniziative o comunque momenti di svago, ne citiamo alcuni. Domenica 5 dicembre a Pertegada alle 9.00 mercatino di Natale e alle 16.30 lucciolata. Martedì 7 dicembre a Sabbionera alle 20.00 in chiesa, Concerto di Natale. Mercoledì 8 dicembre mercatini di Natale a Pertegada, Latisanotta, Oratorio e Paludo.Sabato 11 dicembre riapertura al culto della Chiesa di S.Maria Maddalena a Latisanotta, ore 19.00. Venerdì 17 dicembre alle 20.45 al Polifunzionale, Festa di Natale con il Progetto Giovani. Domenica 19 dicembre nel pomeriggio visita dei ragazzi delle medie e superiori alla Casa di Riposo e all’Ospedale. Ce ne sono altre, le seguiremo; infine una considerazione: sabato 18 Dicembre alle 9.00 i ragazzi delle Medie vengono portati all’Odeon a vedere un film, “Twilights Saga Eclipse”; ora gli amanti del genere sicuramente l’hanno già visto, gli altri lo vedranno sicuramente alla tv; poiché i ragazzi sono comunque contenti di saltare scuola, non era il caso di proporre un film meno sciocco di questo? E dal contenuto più intenso? È così che crede di essere utile l’ufficio “cultura” del Comune? Cosa c’è di culturale nel bianco vampiro e nel muscoloso lupo mannaro?

Condividi il post!

PinIt