latisanese bello, LLPP, nutrie, galasso e le tre A

{jcomments on}A Settembre Doc le “3 A”


Questa sera, venerdì 9 alle ore 20.00, nella Sala degli Stucchi di palazzo Molin Vianello in Via Rocca, serata dedicata alla alimentazione e alle tre A.  Aria, Acqua e Alimento sono appunto le 3 a fondamentali per la vita; si parlerà quindi di alimentazione e delle “nuove” tecniche di nutrizione, con due  latisanesi che operano nel settore: la dott.ssa Cristina Giusto, biologa nutrizionista (anche dell’Udinese Calcio) e il dr.Paolo Gallo, erborista ed esperto di integratori alimentari. Saranno toccati numerosi temi e sicuramente ci sarà qualche sorpresa per il pubblico presente.  Moderatore della serata sarà poi il sig. Giorgio Rossi, ricercatore. Ingresso gratuito

Nei commenti qui a fianco abbiamo ospitato una lettera di un nostro lettore, che riguarda la scuola materna di Gorgo; oggi il Comune, rapidissimo (bravi) risponde al nostro lettore. Volentieri pubblichiamo la lettera appena sopra quella del commento.     Andate a leggerle entrambe.        Grazie al Comune.

Ancora altre lettere e commenti, sempre sull’Asilo di Gorgo. Sempre qui a lato

Latisanese bello e premiato   (leggi  tutto, clicca)



 

Nel corso della recente finale regionale del concorso di bellezza “Mister e Miss Eccellenza”, organizzato dall’agenzia friulana Mecforyou, oltre a Carole Scudeller di Paludo, un altro latisanese si  è aggiudicato la fascia. Si tratta di Francesco Zanelli, 23 anni appunto del luogo. Complimenti e auguri.

Galasso e “nutrie”

Signor Daniele Galasso, consigliere regionale, capogruppo del PdL  e plenipotenziario della Regione nella Bassa friulana. Le scrivo queste pochissime righe per chiedere la Sua opinione rispetto al problema nutrie.  In particolare Le volevo chiedere se, oltre che fare nomine ottimamente retribuite di amici e parenti, amanti e mogli varie, secondo Lei  la Regione Friuli Venezia Giulia possa trovare il tempo per occuparsi di questo flagello che sta arrecando danni enormi a tutti i canali, ai fiumi e alla campagna in prossimità degli stessi. Certamente Lei avrà avuto buon occhio nel leggere il Messaggero Veneto ed altri giornali e siti che riportano l’annoso problema. Per completezza le  riportiamo il link

http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2011/07/19/news/allarme-nutrie-a-rischio-argini-e-campi-in-3-comuni-1.737834

Confidiamo che, visti i voti presi nella Bassa grazie anche all’appoggio della ex sindaca Micaela Sette e vista l’ormai imminente campagna elettorale, Lei possa risolvere il problema, così come il suo assessore Garlatti ha brillantemente risolto quello delle finanze di casa propria.

Condividi il post!

PinIt