latisanotta, paludo – sabbionera, movimento 5 stelle, messaggero top 5

Latisanotta, con piacere

Ci chiedono di segnalare a Latisanotta una bella mostra di fotografie, dal titolo “Istantanee di Latisanotta”. Le foto, scattate dai bambini di età 6-12 anni, sono esposte nell’area festeggiamenti. Belle e emozionanti. Fate un salto a vederle

Movimento 5 Stelle, da Latisana verso la Regione e l’Italia

Ciao lettore, il movimento 5 stelle, è molto attivo, si riunisce praticamente ogni giorno dall’alto, al basso Friuli, la partecipazione è sempre piu’ consistente, e voglio ricordare che il 5s è un movimento DEMOCRATICO, come tale aperto a chi ha voglia di FARE e non di scrivere e blatterare o inviare spie. Da parecchi mesi un governo tecnico, ha sostituito, il precedente governo, che aveva portato il nostro paese sull’orlo del precipizio economico e alla derisione internazionale. A fronte della grave crisi economica anche internazionale, il governo tecnico è intervenuto aumentando pesantemente le tassazioni di ogni tipo, innescando una spirale di grave recessione economica: le imprese chiudono o fuggono all’estero, aumenta sempre piu’ il tasso di disoccupazione, specie giovanile e il tasso di povertà, con conseguente, drastica riduzione dei consumi.. I cittadini a 5 stelle non ci stanno, chiedono che le guerre, non vadano finanziate dagli Italiani, che si faccia la patrimoniale, le tassazioni, non possono essere sempre a carico dei soliti noti. La nostra Regione che spazia dai monti al mare e che è da sempre stata una Regione ricca, e per le industrie e per il turismo, si trova oggi a veder dimezzate le presenze turistiche, grazie alla scellerata gestione dei precedenti governi. Il movimento 5 stelle sta aumentando i consensi dei cittadini di settimana in settimana, contestualmente, la vecchia politica è avviata al tramonto. Viene attaccato e criticato da tutti i partiti, sindacati, dai massmedia, persino dal Presidente della Repubblica, perchè fa paura, perchè rappresenta il cambiamento, che non si puo’ arrestare, perchè è l’avvento di una democrazia popolare che pretende di decidere, di controllare il destino del suo paese, dei suoi comuni, della sua vita. Molti dicono che Grillo non puo’ essere un leader politico, anche perchè è un comico. A questi rispondiamo che Grillo non è nè vuole diventare un leader politico, ha solo introdotto una nuova mentalità e metodologia, un’idea democratica che parte realmente dal basso, da noi, dai cittadini. Inoltre, solo un comico professionista, poteva ben capire, un quadro politico che era diventato così comico. E’ giunto il momento di abbandonare l’abitudine di Lamentarsi, perchè lamentandosi le cose non migliorano, bensì di impegnarsi affinche’ le cose cambino.

Chi avesse voglia di partecipare ai metuup , incontri, chiami 3480331449, oppure scriva a, lavitaebella54@alice.it grazie.

QUESTO è QUANTO, FAI TU CIO’ CHE MEGLIO CREDI, I GRILLINI SONO DAVVERO MOLTO INCAZZATI, AGGIUNGI DEL TUO, SE SAI ALTRO, IO SONO VERAMENTE PRESA, TUTTI MI VOGLIONO,TUTTI MI CERCANO, MI PIACE COMBATTERE, MI CONOSCI, HO GESTITO PER BEN 15 ANNI LA SACCA LOCALE, NOTTURNO, DOVE SI DOVEVA COMBATTERE OGNI SERA/NOTTE, KISSISSIMO FLO

Cena del Purcit

Basta poco per fare una bella festa: una bella idea, quattro amici, otto volontari e tanta buona volontà. Così a Paludo-Sabbionera sabato sera per la Festa del Purcit.

Messaggero’s Top Five

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dall’8 al 14 luglio 2012

1° posto: Amplesso lungo

Sicuramente ha fatto parlare tutta Latisana e non solo la notizia dell’intervento dei Carabinieri a Paludo, su chiamata di una “prostituta” che si lamentava di un amplesso troppo lungo. Il Gazzettino la mette in prima pagina, mettendo anche il nome del focoso appassionato di sesso…..particolare… Non sono dati particolari, ma nel giro di qualche ora tutti sapevano tutto. Lui è di San Michele,  “L”…..ha casa ha Paludo

2° posto: Trovatore

Nelle pagine estate del Mv, martedì annunciata la rappresentazione lirica del 19, con Il Trovatore. Riassunto anche il calendario degli appuntamenti estivi, con i venerdì dei negozi amici, i calici di stelle e gli spettacoli di artisti da strada.

3° posto: Caserma dei Vigili

Martedì sul Mv foto e articolo per la consegna dei lavori per la realizzazione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco, in zona magazzino comunale. Cinque mesi e la struttura sarà pronta.

4° posto: Incidente

Sul Mv di domenica il drammatico incidente accaduto sabato a Pertegada, all’incrocio. Moto contro furgone e il motociclista udinese molto grave. Strada pericolosa, ma anche manovra  del furgone che esce dal parcheggio si legge nell’articolo; stessa notizia anche sul Gazz. Doloroso anche  l’incendio del trattore che ha ucciso un uomo a Palazzolo dello Stella; la notizia su tutti i giornali.

5° posto: Festa a Latisanotta

Martedì sul Mv annunciato il programma della festa di Latisanotta; si va avanti fino al 22 luglio con iniziative religiose, gastronomiche e di svago.

6° posto: Tribunale

Mercoledì sul Mv un ordine del giorno del consiglio comunale che chiede di andare a Pordenone anziché a Gorizia, dopo la chiusura di Palmanova.

7° posto: Arresti a Cavallino

Sul Gazz di giovedì la notizia – comunicato dell’arresto di due nomadi da parte dei carabinieri di Latisana; arresti a Cavallino, i due accusati piemontesi, i furti in tutta la basa friulana e Veneto orientale. Recuperata molta refurtiva. Bene.

8° posto: Paludo avrà la prima

Giovedì sul Mv la conferma (nel frattempo erano arrivate a 15, il numero minimo richiesto, le iscrizioni, ndb) della classe prima alle elementari di Paludo. Bene.

9° posto: Punto nascita a rischio

Venerdì sul Mv si parla del punto nascita a rischio; possibile che, se Portogruaro chiude, i veneti vengano a partorire qui alzando il numero dei parti. Questa è la speranza del Sindaco. Sabato solita intervista al primo cittadino che ribadisce i concetti noti, e cioè il richiamo di Latisana nei confronti del Veneto e la vicinanza con Lignano e Bibione.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissacché.

N.C. 1) Un infarto a Lignano

Riguarda indirettamente Latisana la brutta notizia di un pensionato morto d’infarto durante una assemblea condominiale; ne da notizia il Mv domenica, specificando che li studio del geometra a Lignano è di un latisanese, G.A.

N.C. 2)  Blog Notes

Mercoledì il Gazzettino ci cita nel suo Blog Notes, grazie

N.C. 3) Rapina inventata

La notizia è di un mese fa, con una rapina ai danni di un dipendente di una ditta di trasporti; l’uomo N.D. 40enne è di Latisana; sabato sul Mv leggiamo che la rapina era stata inventata. Denunciato e perso il posto.

Il Bacucco lettore

La Pagella del Bacucco. Voti con ironia ovviamente

Voto 5

Voto 5 come il Movimento 5 stelle; attivo da poco a Latisana, sta riscuotendo molto successo, con gli inevitabili problemi. Ci sono persone della vecchia decrepita politica che tentano di riciclarsi dopo anni di oblio. Spero vivamente che i referenti locali chiudano in faccia la porta a questi politicanti generazionali e lasci aperti gli spazi sol a chi vuole il bene dell’Italia, e non lo stipendio a fine mese e la prebenda a fine legislatura.

Voto 500

Come i parti necessari per mantenere in vita il Punto Nascita di Latisana. Mi fa ridere che i politici ora tentino di difendere il proprio bacino elettorale accampando scuse e pretesti risibili e ridicoli. Il vero, unico nodo da sciogliere è l’inutilità dell’Ospedale di Palmanova..Palmanova è a 25 Km da Udine, Latisana 50. Perché nessun sindaco di Latisana ha fatto la guerra CONTRO Palmanova e ora si arrampica sugli specchi di una aleatoria ipotetica chiusura di Portogruaro per salvare il salvabile? Battaglie di facciata si, battaglie per il territorio mai. Che delusione. Come per il Tagliamento, stessa solfa.

Voto 50

5o gli euri patteggiati per una prestazione sessuale, poi contestata dalla “signorina” al cliente. Ha ragione la “signorina”, la prossima volta si compila un modulo con le richieste, le modalità e i tempi, oppure si applicano i minimi sindacali: una botta e via!

Voto 1

Come la 1° che a Paludo si farà. Grazie al raggiungimento delle 15 unità minime, più che altro. Che sia giusto o meno tenere aperta la Scuola spetta ai tecnici dirlo; che sia sbagliato andare a Latisanotta a dire che altri sono a rischio e poi venire a Paludo a dire che non si fanno chiacchiere nei bar… mi pare evidente.

Voto 2

2 come i massoni in consiglio comunle a Latisana. Se non c’è nulla di male, e ne siamo certi…perchè non dirlo apertamente?

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “latisanotta, paludo – sabbionera, movimento 5 stelle, messaggero top 5”

  1. matteo ha detto:

    A proposito della notizia della prostituta: “hanno arrestato l’uomo contestandogli i reati di estorsione aggravata” ma de che??? E alla prostituta scommetto che non hanno fatto niente… Non giustifico certo le lesioni alla “signorina” ma non mi sembra per niente giusto che tutte queste prostitute esercitino senza alcun problema, guadagnando migliaia di euro al mese senza pagare le tasse…

I commenti sono disabilitati.