Lega e Padania, Fashion, bacheca, Latisana chiusa, pappagalli, orologi e solidarietà. Con foto

{jcomments on}Adesso capisco!


Non avevo capito la scelta di Maddalena Spagnolo di correre da sola per le elezioni amministrative; era sembrata un’ipotesi azzardata ed infatti tale si e rivelata. Fuori dalla giunta, fuori dalla maggioranza, la Lega Nord è sparita. Così credevo. Invece no. Si è solo adeguata. Latisana, come tutto il Friuli, non fa parte della Padania ed è esterna al paese del bengodi di Bossi & Borghezio & Calderoli. La Padania, quella vera, non comprende né il  Friuli né la Valle d’Aosta. Quindi La fedele Spagnolo ha solo deciso di adeguare la realtà alla volontà del capo. Non ci credete? Basta guardare la cartina della Padania secondo Via Bellerio: il Friuli non è in Padania, ergo, la Lega Nord a Latisana non ha ragione d‘essere. Perfetto.

Pappagalli



Riprendiamo la segnalazione fattaci da un lettore, che sottolineava la presenza di una coppia di pappagalli in zona Peep Latisanotta, per dire che in effetti queste bestione sono presenti un po’ ovunque, a Latisana zona argine, a Gorgo e a Paludo.  Sono soprattutto quelli verdi dalla coda lunga, ma anche altri colorati e chiari. E’ innegabile che la loro presenza sia legata al Parco dei Pappagali che si trova sotto argine tra Sabbionera e Gorgo e che, probabilmente, ne vedremo sempre di più, stante la facilità di riprodursi di queste bestiole.

Se il negozio apre, addio notizie


Siamo in zona Piazza Garibaldi e questo negozio, chiuso da mesi, è diventata la bacheca “ufficiosa” degli avvenimenti che si svolgono a Latisana  e dintorni. Tutto bene, ma se il negozio riapre, addio notizie. Meglio sarebbe un totem in piazza che riporti notizia ufficiali e magari offra spazio alle locandine ed agli avvisi.

Latisana chiusa


Uno scorcio di Latisana chiusa; siamo in zona Piazza Garibaldi, salita sull’argine, angolo stupendo della Latisana che fu. Sintomo anche della crisi economica:un posto del genere in altre periodi sarebbe stato ristrutturato, così come è stato fatto per il palazzetto Colonna.

Latisana orologi pazzi


Bella e sorprendente la vetrina del negozio di intimo di Piazza Indipendenza; strani orologi segnavano un tempo che non c’è e attirano la curiosità della gente. Bella e simpatica. Bravi

Latisana moda e fashion


Seconda volta della domenica di moda e fashion organizzata da Robinson, alla fine di Calle Annunziata in Piazza delle Poste.  All’ora dell’aperitivo molti giovani si sono ritrovati un po’ per vedere la sfilata sui generis di moda e un po’ per stare assieme in un Happy Hour fuori dagli schemi. Bella iniziativa.

Latisana sport,  musica e solidarietà

Fate prima a vedere la locandina che a leggere…

Condividi il post!

PinIt