L’erba e i morti in piazza. Festa a Paludo

La strana bacheca a Latisana + la festa della Madonna


La segnalazione ci è stata fatta da un latisanese curioso (a proposito, sapete che per i miei amici veneti appare curiosissimo il fatto che esista Latisana, Via Tisanella e Latisanotta, ovvero nome normale, nome caruccio e nome sgradevole; se sapessero che esiste anche Via Tisanotti…), dicevamo un latisanese curioso che ci segnala la bacheca di Piazza delle Poste (Piazza Matteotti), proprio di fronte alla ex Cassa di Risparmio – mi piace chiamare le cose col “loro nome” – questa bacheca da un lato ospita le

 

 

delibere e gli annunci del Comune e dall’altro lato le epigrafi dei morti. Ma per vedere le epigrafi devi, per forza, salire sull’aiuola e, a parte danneggiare l’erba spelacchiata che non viene curata, si corre anche il rischio di cadere, ma soprattutto se la persona curiosa è coetanea della maggioranza dei deceduti….. meglio non salire sul gradone. Nella foto si vedono i piedi di una persona che appunto è salita sul gradone per leggere le epigrafi.

Notizia in breve

Sabato 2 ottobre Festa a Paludo

La Parrocchia di Latisana San Giovanni Battista e la comunità della Chiesa di Sant’Anna di Paludo organizzano per sabato 2 ottobre 2010 la Festa della Madonna del Campo Sportivo; il programma prevede alle 18.00 la recita del Rosario e poi un momento conviviale. Tutti invitati.

Condividi il post!

PinIt