lignano 12, lignano 18, argine e hemingway….

Una strada larga 6 kilometri

Non secondo noi, secondo  quelli che hanno messo la segnaletica stradale a Paludo. Un nostro lettore ci ha segnalata questa stranezza, che siamo andati a fotografare. Siamo all’incrocio di Paludo sulla 354; per chi viene da Latisana, la freccia a destra indica Lignano a 18 chilometri; dall’altra parte, per chi viene da Precenicco, la freccia a sinistra dice 12 chilometri. Appunto…..una strada larga 6 chilometri!! Nella terza foto la vista delle due tabelle una di fronte all’altra.

Ancora Hemingway

Si continua a spremere come un limone la vicenda di Hernest Hemingway che ebbe la fortuna di passare qualche notte d’amore da queste parti e fece qualche battuta di caccia. Ora tocca a San Michele al Tagliamento sfruttarne la fama con una iniziativa dal titolo “ Sulle orme di Hemingway tra caccia  pesca e natura”. Il tutto nella cornice di Villa Ivancich sabato 8 e domenica 9 settembre con contorno di gara di pesca, mostra fotografica, letture di brani, stanbd espositivi e degustazioni dei vini di Lison Pramaggiore (co la DOC Latisana a 150 metri….)

Da Lignano plauso

Ieri eravamo a Lignano Sabbiadoro, in piacevole aperitivo con un personaggio della Lignano che conta, che abbiamo anche visto a Latisana domenica sera  in relax e passeggio. Strano a dirsi, da esperto di turismo come egli è, l’argomento principale è stata la piacevole sorpresa della passeggiata sull’argine attrezzata con chioschi e stand e tavoli e sedie e lume di candela. Ora, al di là dell’aspetto prettamente organizzativo dello stand, migliorabile, la nota positiva era proprio la scoperta di questo luogo come scenario per iniziative estive. Bello e comodo, ancora di più se inserito in un contesto di circuito, dove salire e scendere sull’argine poteva essere uno scopo oltre che una meta. Ci avevano provato altri, con i quadri e i pittori, ma la magia estiva della notte e dei calici di vino, è molto più coinvolgente. Se ci fanno i complimenti da Lignano………

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “lignano 12, lignano 18, argine e hemingway….”

  1. formentini valerio ha detto:

    Non sono d’accordo sullo snobbare la presenza latisanese di Ernest Hemingway, anche se San Michele vanta un maggiore frequentazione per l’amicizia dello scrittore con gli Ivancic.
    Qualche bella foto nei posti giusti (ex Bella Venezia) e qualche frase dei suoi scritti (magari su qualche muro) interesserebbero i frequentatori che non conoscono questo aspetto, seppur marginale. Del resto, anche il grande Veronese non ha mai messo piede a Latisana e ha spedito il quadro per barca…

  2. Adele Matassi ha detto:

    aggiungo a Valerio…
    Abito a Torino, quando dico che son nata a Latisana …devo aggiungere prov. di Udine, vicina a Lignano.
    Solo un lettore mi ha detto: c’è stato Hemingway, ne parla in Addio alle armi…
    Bhe, ne son stata felice!

I commenti sono disabilitati.