lorenzonetto, messaggero top 5, paperopoli, esibizionista, traffico

Bollino sciocco

paludo via tisanella 15 02

Il primo sabato di agosto era segnalato con bollino rosso o nero e quindi ci si aspettava traffico, sia sulla rete autostradale che su quella ordinaria. Previsioni rispettate, ma c’è un ma…… come si vede dalla foto di Autovie Venete, i rallentamenti (che significano code enormi) in autostrada portano a intasare anche le strade statali e provinciali e quindi si verificano le code che vediamo, a Paludo. La foto è stata scattata alla stessa ora di quella ricavata dalla webcam sulla 354; come si vede la stessa è abbastanza libera e quindi la cosa era provocata solamente dai tempi troppo brevi del semaforo di Paludo. Occorre o rendere veramente intelligente il semaforo, che ovviamente non funziona bene, o intervenire manualmente. Non si possono impiegare 20 minuti e 20 o 30 cicli di verde per fare il tratto Cimitero – 354.

Ribolla d’Oro

paludo 354

code autovie

Torniamo un attimo sulla intelligente operazione di marketing fatta da Lorenzonetto e da Elisa Ferlizza di Profumia di Lignano Sabbiadoro; è sicuramente costata poco ed è bastata una bella idea per coniugare l’oro di Lignano Sabbiadoro, il giallo della Ribolla Gialla spumantizzata e, più avanti, l’oro in pagliuzze dentro il vino, che è un bel regalo per Natale. L’oro alimentare lo abbiamo assaggiato da Gualtiero Marchesi sul suo famoso risotto e poi belle bottiglie di Carga  (vedi..  http://www.mondodelgusto.it/2011/12/28/vino-bollicine-dorate-2011-carga-chilometri-corno-rosazzo-udine/ ) ma resta pur sempre una bellissima idea. Domanda: l’assessore alle attività produttive e al turismo di Latisana, lo sapeva vero? E, invece della singola presentazione fatta in Comune a Lignano, non si poteva farla in abbinata Latisana e Lignano magari durante Calici di Stelle?

Esibizionista

CI segnalano che di sera, succedono molte cose strane; di alcune abbiamo già detto e francamente ci aspettiamo dall’Assessora alla Polizia qualche intervento più significativo. L’ultimo episodio risale a venerdì tarda sera, quando una ragazza stava tornando a Latisana in bici da San Michele. Un esibizionista (Via Nazario Sauro, Volvo bianca)  è uscito di colpo dalla sua auto completamente nudo sorprendendo la giovane, che purtroppo non si è segnata la targa. Sere sempre più pericolose.

…e a Paperopoli che si dice?

Al Settembre DOC la giunta di Latisana ha chiamato a cantare Eugenio Finardi…..

paperino finardi

Messaggero’s Top Five

top five messaggero latisana

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 28 luglio al 3 agosto 2013

1° posto: Incidente

Martedì sia Gazzettino che Messaggero parlano del camion che trasportava frutta che si è rovesciato alla fine della discesa del cavalcavia a Crosere, sulla 354 in direzione Lignano. Feriti e coinvolti altri due mezzi; traffico bloccato dalle 5 alle 10 circa.

2° posto: Toniatti

Martedì sia Gazzettino che Messaggero dedicano ampio spazio al comunicato del Comitato Lascito Toniatti che attacca il bilancio di previsione 2013 del Comune.

3° posto: Sangue

Mercoledì sul Gazzettino articolo dedicato ai donatori sangue, AVIS e AFDS; in tutto a Latisana sono circa 500; bella cosa.

4° posto: Carabinieri

Mercoledì sul Messaggero l’avvicendamento del Capitano dei Carabinieri: se ne va Carpin e arriva Filippo Sautto. In bocca al lupo.

5° posto: Punto Nascita

Il titolo del Mess di mercoledì è ottimistico e parla di Punto Nascita salvo e di Latisana che esulta; in effetti poi si legge dell’incontro avvenuto tra il Comitato Nascere a Latisana e l’Assessora Telesca che al momento nulla ha ancora deciso e tutto rimane congelato.

6° Posto: Compleanno

Domenica sul Messsaggero i 99 anni di Elda Ciani, con foto. Auguri.

7° Posto: Aido

Sul Gazzettino di sabato si parla di donazioni e dei 1.400 iscritti all’Aido sezione mandamentale di Latisana.

8° posto: Provincia

L’Ente Inutile, con foto dell’assessore Mattiussi, si dichiara pronta a cedere le strade turistiche della zona di Latisana e Lignano, che potrebbero passare di competenza alla Regione. Speriamo eliminino questo ente che non serve a nulla e così passano automaticamente.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissaché.

N.C. 1) Campani

Domenica sia Gazzettino che Messaggero danno ampio spazio alla truffa dei napoletani; si fingevano residenti a Latisana per pagare di meno l’assicurazione dell’auto; una cinquantina i denunciati. Truffa, ma se ai danni delle assicurazioni ci scappa un sorriso.

N.C. 2) Aprilia

Sabato sul Mess si parla delle attività turistiche di Aprilia, segnatamente delle serate di gourmet; tra i giurati buongustai anche il Sindaco. Wow!

N.P.  Il Bacucco lettore

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “lorenzonetto, messaggero top 5, paperopoli, esibizionista, traffico”

  1. Paolo Miotto ha detto:

    Comunque,la domanda rimane la solita: a cosa servono le webcam se poi non si interviene col personale adatto nel momento del bisogno,ovvero,in questo caso,per risolvere il problema del traffico.

  2. matteo ha detto:

    Lo ripeterò finchè avrò voce, il Sabato e la Domenica d’estate agli incroci principali è d’obbligo un vigile che diriga il traffico, idem in caso di autostrada chiusa, non mi pare che i Vigili servano solo a fare le multe no??? Anche perchè a Latisana ce ne sono molti, capirei se fossero sotto organico…

I commenti sono disabilitati.