Lunedì: buco a Paludo; Samsung; arriva la befana; alberghi a Latisana; terza corsia; sport del mare; incidente a Pertegada

Incidente a Pertegada

pertegada 3 1

I.S. ci segnala un drammatico e spettacolare incidente a Pertegada, poco prima del tramonto in Via Florida, la strada che porta dal centro verso Latisana, zona baita Alpini. Un’auto che percorreva la strada ha urtato contro un’altra vettura ferma capottandosi; ferito seriamente il conducente S.V. molto noto a Pertegada e nel web, portato in Ospedale, sembra solo fratture ; poi grazie a diversi pertegadesi , abbiamo anche la foto, grazie.

Arriva la Befana

Piazza chiusa nel pomeriggio per la manifestazione denominata “Arriva la Befana”.

Alberghi a Latisana

ricerca albergo

Latisana Comune Turistico; nella home page del sito del Comune c’è anche il riquadro dedicato alla ricerca del tuo soggiorno a Latisana; abbiamo provato ad essere una copia che vuole venire a vedere le foghere, quindi ricerca di un albergo per due giorni, dal 4 al 6, servizio di B&B o mezza pensione, è uguale. Risultato zero, come vedete. Tutto pieno quindi a Latisana? Qualche dubbio a noi rimane…e a voi?

Buco a Paludo

Si è formato nella notte e qualcuno di buon mattino ha provveduto a sistemare dei cartoni provvisori per segnalarlo; poi i bravi comunali hanno messo in sicurezza la voragine larga e profonda. Poiché si tratta di un buco a lato dei tombini telecom, come era quello di Via Beorchia, già ci immaginiamo la nascita del Fronte Popolare per la Liberazione del Paludo…… oppure magari stavolta intervengono subito e non dopo un mese. Foto di domenica mattina prima e dopo i comunai.

buco 1

buco 2

buco 3

buco 4

Samsung

I Vigili comunicano di aver ritrovato un cellulare Samsung nero in buone condizioni; fin qui tutto ok, ma il ritrovamento è del 7 dicembre e la comunicazione datata….. 28 marzo. Strano no?

Sport del mare

Vedi www.lignano-sabbiadoro.it c’è anche un latisanese

Terza Corsia

Tra poco inizieranno i lavori per la terza corsia autostradale anche nel tratto di Latisana Ronchis e nuovo ponte sul Tagliamento; tra un anno, in estate, la gente ci metterà mezzora in meno da Milano a Trieste. E poi al Lisert farà le solite due ore di coda. Anticipata però.

Condividi il post!

PinIt