LUNEDI LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO STRADE DEL VINO E DEI SAPORI

L’enoturismo con una marcia in più. Questo sistema è rappresentato dalle Strade del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia, un unico sistema integrato di offerta turistica che copre tutto il territorio regionale, allo scopo di valorizzare attraverso il turismo enogastronomico, il vino e i prodotti agroalimentari del territorio, senza trascurare i valori ambientali, storici e culturali che ne costituiscono l’identità profonda. L’Assessorato al turismo e attività produttive del Comune di Latisana, in collaborazione con Promo Turismo FVG e con il Coordinamento delle Città del Vino del FVG, organizza un incontro pubblico, lunedì 6 febbraio alle ore 18 presso la sala consigliare del palazzo Comunale di Latisana, per presentare il nuovo progetto delle Strade del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia (LR 22/2015).

“Questo progetto” afferma il vicesindaco Angelo Valvason “rappresenta una nuova ed importante opportunità di sviluppo turistico, con l’ambizione di portare importanti ricadute di carattere economico anche per i territori della nostra UTI, la quale vanta una antica tradizione vitivinicola e agroalimentare. Un’occasione per il nostro territorio di offrire al turista in cerca di emozioni autentiche delle esperienze uniche, tutte da scoprire, di organizzare eventi, visite e degustazioni in cantina, laboratori artigianali, aperitivi in enoteche e ristoranti, oltre a proporre esperienze polisensoriali lungo itinerari turistici.”

L’incontro si rivolge a tutti i cittadini ed in particolare a tutte le Aziende vitivinicole, gli agriturismi, i B&B, i ristoranti, gli alberghi e a tutti gli operatori economici che sono attivi sul territorio della UTI Riviera Bassa Friulana. I contenuti della nuova Legge Regionale saranno introdotti dal Direttore Marketing di Promo Turismo FVG Bruno Bertero, il quale illustrerà il progetto Strade del Vino e dei Sapori FVG nato dal tavolo di lavoro al quale fanno parte anche le Città del Vino.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRLA

image1

Condividi il post!

PinIt