marmellata, Paludo, gratta e vinci, alberi, palestra, rotonda di Paludo, primarie, Valvason

Grande festa a Paludo domenica 25

La terza Festa del Ringraziamento comunale itinerante si svolgerà quest’anno a Paludo, alle 9.45 nella Chiesa di Sant’Anna. IN effetti la chiesa si sposterà nel grande tendone capace di ospitare 500 persone allestito nel parco a fianco della chiesa, e questo perché sono attesi tantissimi fedeli che risponderanno all’invito della Coldiretti di Latisana, Latisanotta, Crosere, Paludo, Sabbionera, Gorgo Pertegada e Bevazzana. Le frazioni storiche di Latisana insomma. La strada provinciale verrà chiusa al traffico per permettere lo schieramento dei veicoli e trattori per la benedizione e ci sarà anche una esposizione di trattori antichi e funzionanti. Il maneggio di Gorgo offrirà giri a cavallo e in carrozza gratuiti ai più piccoli, mentre la pastasciutta verrà allestita per tutti dagli Alpini. Volontari e mamme provvederanno alle torte salate e altre specialità per onorare la tavola. Ci sarà anche la benedizione della farina da polenta, il tutto inserito in una mattinata davvero piena. Paludo capitale del mondo agricolo domenica mattina.

Angelino Valvason beccato ancora una volta

Leggete il commento se volete; noi abbiamo verificato e effettivamente il nostro buon vicesindaco si è fatto beccare con le sue favolose promesse. Non bastava quella delle case dell’acqua, che dovevano nascere un anno fa e che forse (ma foooorse) vedremo entro fine anno. Ora anche la caserma dei Vigili del Fuoco. In data 10 luglio sul Messaggero (controllate) appariva una foto e la sua promessa: entro cinque mesi dalla data del 3 luglio e Latisana avrà la sua nuova caserma dei Vigili del Fuoco. E via con la foto e i progetti in mano ecc ecc. Coraggio Valvason…..mancano ancora due settimane…ce la puoi fare……..

Palestra, leggete il commento

Alberi, leggete il commento

Gratta e vinci

Iniziata la raccolta delle adesioni per la Lotteria di Natale di Latisana. Oltre ai 17.000 euro a disposizione,  provenienti dal Comune, grazie alla Regione, ai commercianti ed esercenti verrà chiesto un contributo di 200 euro per i biglietti iniziali della lotteria che, a differenza dell’anno scorso quando nessuno venne a ritirare i biglietti primi estratti, sarà del tipo “gratta e vinci”, per la serie pochi maledetti e subito.

Segnaliamo questa notizia

A Muzzana del Turgnano, asta benefica del Tartufo Bianco di Muzzana, sabato 24 novembre 2012

Sabato 24 novembre 2012, ore 16.15, a Muzzana del Turgnano, nellaSala del ricreatorio di San Vitale. Non solo gusto, festa e valorizzazione del territorio. La Fiera del tartufo bianco pregiato friulano di Muzzana del Turgnano (Ud), che si terrà sabato 24 e domenica 25 novembre 2012, è anche solidarietà e aiuto per chi versa in situazioni difficili. Sabato 24, infatti, alle 16.15, nella sala del ricreatorio di San Vitale, si terrà l’asta dei tartufi. Numerosi tuberi raccolti nel bosco di Muzzana del Turgnano saranno battuti all’asta e aggiudicati al migliore offerente in un’appassionante gara di gusto che durerà un’ora e mezza. È un’iniziativa benefica: tutto l’utile sarà devoluto, infatti, a favore di associazioni onlus che operano nel settore del sociale. Lo scorso anno, quanto è stato raccolto a seguito dell’asta, è stato devoluto a favore dell’associazione “Aiutiamoli a vivere” di Muzzana del Turgnano, sodalizio che si occupa dell’ospitalità dei bambini bielorussi (350 euro), all’associazione “Casa Mia” di Udine (350 euro), e all’Airc di Trieste (350 euro). “Circa 1000 euro per aiutare chi è in difficoltà – spiega la presidente della “Mat – Muzzana Amatori Tartufi”, Anna Maria Viola -; non è una cifra ingente ma simbolica: è quanto possiamo fare, nel nostro piccolo, con la generosa opera di volontariato dei soci raccoglitori di tartufo”. http://www.muzzanamatoritartufi.it

Rotonda di Paludo

Con la pubblicazione dell’elenco degli espropri e dell’avvio della progettazione, prende il via l’iter per la realizzazione della rotonda di Paludo sulla 354. I dettagli tecnici li abbiamo già pubblicati; l’opera prevede un sottopasso per pedoni e cicli. Importante capire i tempi, visto che al 31 marzo, Pasqua,  inizia la nuova stagione estiva 2013 a Lignano Sabbiadoro

Primarie

Domenica si potrà votare per le primarie sia a Latisana che a Lignano; a Latisana in galleria Mauro e a Lignano nel Centro Civico Sandro Pertini, sede di molte attività e della biblioteca comunale.

Dedicata a chi sa…..

Condividi il post!

PinIt