Martedì: allerta meteo; la TASI; Enduro a Latisana; Polizia e Ufficio Entrate; compra vende; il Polifunzionale ai Pensionati

La TASI

Ieri mattina, lunedì, al secondo piano del Municipio sembrava di essere in fila per entrare agli Uffizi…… mentre erano solo 30/40 persone in fila per entrare nell’ufficio dove si fanno i conteggi per la TASI. Siamo nel 2014, tutti sanno tutto di tutti e ancora con questa storia della fila e del dover chiedere come pagare. Non dico solo di Latisana, dico in generale: è una vergogna.

Dal sito della Protezione Civile DI LIGNANO SABBIADORO

Dal servizio meteo regionale riceviamo il seguente avviso: Dal pomeriggio di lunedì 13 ottobre 2014 e per successive 36 ore su Friuli Venezia Giulia precipitazioni diffuse, localmente intense e temporalesche. Scirocco sulla costa. La struttura di protezione civile è in stato di allerta.

Ecco la pagina del sito della Protezione Civile di Lignano; quello di Latisana, sito della P.C., non siamo riusciti a trovarlo, ma c’è una pagina facebook, eccola

p civile lignano

p civile latisana face

Enduro a Latisana

Resta la data e l’organizzazione, viene spostato il campo di gara che quest’anno è lungo lo stradone per Lignano, tra l’ex bowling Las Vegas e l’ex magazzino TreEsse.

enduro latisana

percorso gara

Compra e vende il Comune di Latisana

Compra terreni e vende terreni, ecco il quadro; ovviamente quelli dei privati il Comune li compera, quelli del Comune li vende.

compra vende

Il Polifunzionale al Consiglio dei Pensionati

L’’ampio spazio una volta occupato da Informagiovani è stato assegnato al Consiglio dei Pensionati; comodato gratuito fino al 2017, per il momento.

Polizia Comunale e Agenzia delle Entrate

Ci sarà un doppio spostamento, ecco i termini della delibera: l’Amministrazione Comunale ha manifestato la volontà di  trasferire negli ex uffici giudiziari il comando della Polizia Locale di Latisana e Ronchis in quanto gli  attuali locali sono sottodimensionati;  l’Amministrazione Comunale, con nota del 24.04.2014 si è impegnata ad assegnare gli  attuali locali della Polizia locale all’Agenzia delle Entrate per poter continuare a garantire tale  importante servizio alla cittadinanza e ai cittadini dei Comuni limitrofi;  quest’ultima Agenzia, il giorno 12.09.2014, ha chiesto al Comune di indicare la data per il trasferimento nei locali dell’attuale sede della Polizia Locale;  CONSIDERATO che, per trasferire la Polizia Locale negli ex uffici giudiziari entro il 20 dicembre 2014 si rende necessario provvedere con urgenza ad eseguire gli adeguamenti necessari dell’immobile di Via Giovanni XXIII e che al riguardo il Servizio lavori pubblici comunale, in collaborazione con il C.E.D. di Lignano Sabbiadoro ed il Comandante della Polizia Locale ha avviato lo studio e la stima degli interventi di adeguamento;  VERIFICATO che il Bilancio di previsione prevede una somma di circa € 140.000,00 per la  realizzazione di opere di “manutenzione straordinaria ed adeguamento D.Lgs. 81/2008 degli edifici ecc ecc

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Martedì: allerta meteo; la TASI; Enduro a Latisana; Polizia e Ufficio Entrate; compra vende; il Polifunzionale ai Pensionati”

  1. valerio ha detto:

    140.000 euro per adeguare quella che è stata sino aieri la sede del Giudice di Pace a sede della Polizia Urbana mi sembra uno sproposito. Dove vivevano gli occupanti di prima?

    Mi piacerebbe tanto sapere, pur conoscendo l’importo di TARI e TASI da pagare, se uno volesse o dovesse pagarle in ritardo, dove sono le tabelle sulle more da pagare e come pagarle visto che l’ F24 è già precompilato…

I commenti sono disabilitati.