Martedì: comitato & comitato; Ritratti di vita; Centro Intermodale; ex magazzino comunale

Comitati

Vi ricordate il Maxibon? Lo snake gelato della Nestlé? Il suo slogan pubblicitario divenne famoso, ed era : ” Du gust is megl che one “. Bé non sempre è vero, mi spiego. Sul Messaggero di lunedì abbiamo letto di una preoccupata lettera di un gruppo di prossime mamme della Bassa friulana che si rivolge alla Regione lamentando (giustamente) la vergognosissima situazione del punto nascita e dell’Ospedale in generale. Ad irritare (giustamente) le mamme è il continuo rimbalzo di notizie, di commenti, di illusioni e di negatività, condite da molta, troppa politica, che spesso è di bassissima qualità. Quello che francamente non capisco (..capisco fin troppo bene…) è il fatto che sia nato un “secondo” comitato, mentre tutti, dai cittadini ai politici, almeno stando a quello che dichiarano ufficialmente e non “ per sotto”, il Comitato Nascere a Latisana ha svolto sino a oggi un egregio lavoro di pungolo, sensibilizzazione, interlocuzione e coinvolgimento, a tutti i livelli. Non voglio dire che il Comitato debba avere l’esclusiva della proposta e della protesta, ma francamente non capisco ( capisco solo in chiave elettorale) il perché non si rafforzi il Comitato mettendosi assieme, ma anzi di dividano le proteste, di fatto, indebolendole entrambe. Siccome sono vecchietto e di scuola andreottiana, penso male, e magari indovino. Non vorrei mai che il Comitato Nascere a Latisana nel chiuso di qualche ufficietto di qualche politichetto venga associato al Movimento 5 Stelle, che peraltro supporta molto attivamente la battaglia per la difesa del punto Nascita. Insomma non vorrei mai che qualcuno abbia inteso “pararsi il culo” sul tema così acchiappa voti del Punto Nascita, evitando il rischio, solo teorico, ma presente, che diventi una bandiera dei pentastellati. Per quanto mi risulta non vedo collegamenti diretti Comitato-5Stelle, e magari tra qualche mese vedremo come si muoveranno le future mamme. Ricordiamoci che si vota anche a Ronchis e a Palazzolo dello Stella.

Ritratti di vita

16 gennaio brulus

Sabato 16 gennaio alle 17.30 al Polifunzionale, inaugurazione della mostra fotografica “Ritratti di vita” di Bruno Lus. Brulus lo vedete spesso in giro armato di macchina fotografica e di cappello da rubaua…. Bravo e disponibile, si è conquistata la simpatia di molti cittadini per i suoi scatti al servizio della cronaca e della piccola storia latisanese.

Centro Intermodale

Problemi di infiltrazioni di acqua nel tetto dell’intermodale; la bella volta in legno mostra di già i segni del tempo e se piove perde acqua e la fa filtrare danneggiando le belle travi lamellari. Le foto non rendono bene, ma basta andare sotto la copertura per accorgersi che praticamente ovunque si vedono i segni dell’acqua e il danno non è da ieri, ma da mesi se non anni; per oggi è solo danno estetico, ma il legno, si sa, marcisce e sarebbe il caso di prevenire.

DSC_0179

DSC_0178

DSC_0177

Ex Magazzino Comunale

Buttato giù tutto l’ex magazzino comunale che si trova dietro l’intermodale, davanti all’ex stazione ippica destinata a diventare museo o altre cose fantasiose. In poche ore tutto è andato giù e i camion stanno portando via il materiale di risulta.

DSC_0181

DSC_0180

DSC_0175

DSC_0173

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “Martedì: comitato & comitato; Ritratti di vita; Centro Intermodale; ex magazzino comunale”

  1. Adriano ha detto:

    Che vergogna per l ennesima volta speculare su una cosa come il punto Nascita e il futuro della Sanità della Bassa ! Tutto questo a ….Babbo Morto …a giochi fatti ! I grandi Latini … Divit et Impera ….

  2. Adriano ha detto:

    Alberi Cimitero Latisanotta .
    I recenti lavori, fatti bene, la piantumazione dei
    Cipressi la … misteriosa scelta di tagliare alberi e lasciar sopravvivere un Pino spoglio morente evidente … brutto … il vento di ieri ha fatto giustizia spaccando alcuni rami che portano pericolo e in futuro succederà altre volte …:-)
    Per fortuna che nel momento sotto non c’era un auto o persona ……

I commenti sono disabilitati.