Martedì: Fermenti; Innovazione e Annunci; Palmanova

Innovazione e annunci

Uno dei maggiori difetti dei politici, ne abbiamo avuto molti esempi, da Berlusconi a Renzi, ma anche qui vicino con Sindaci che annunciano crescite turistiche enorme e poi….., uno se non il maggiore dei difetti è “l’annuncite”. Basta dire una cosa, che si fa una cosa, o meglio che si farà una cosa, e il problema appare come risolto, e ovviamente non è così. Certo di dire meglio. A Latisana abbiamo da qualche mese un nuovo assessore, Sandro Vignotto, si occupa di Lavori Pubblici e Innovazione. Innovazione, wow. Il 3 marzo, poco più di un mese fa, sul Messaggero è apparso un articolo dal titolo “C’è un disservizio? Da oggi lo denunci con un semplice clic”. Si parla di buche, di asfalti, di lampadine eccetera, insomma di piccoli e grandi lavori pubblici. Nell’articolo veniva spiegato che basta accedere a un sito, fare un clic e la segnalazione arriva in Comune. Bene. Ora, a parte che ci immaginiamo le risate di funzionari ed amministratori quando il cittadino qualunque segnala che la lampadina è rotta o il marciapiede fa schifo, ma quanti hanno “fatto clic” con questo innovativo sistema? Abbiamo atteso un mese abbondante e siamo andati a verificare. Abbiamo fatto la ricerca con diverse voci e generica, e il risultato è sempre lo stesso. Zero, nulla, nessuno. O Latisana è un Comune perfetto o, caro Assessore all’Innovazione, meno annunci e più fatti: la vera innovazione sarebbe questa.

geosegnalazioini

Palmanova

Si chiama “Pasquetta sui bastioni” ed è l’evento creato a Palmanova per la Pasquetta 2015; il sottotitolo è “Eco Tourism Day, eventi all’aria aperta sui prati tra Porta Udine e porta Cividale”; in pratica migliaia e migliaia di persone in giro dentro e fuori le mura, sui prati e nei bar, nei locali o davanti a una grigliata, o sule mongolfiere o a passeggio o nei tour guidati alla scoperta della città stellata. Insomma una bellissima manifestazione, con un risultato sorprendente e piacevole. Gran bella idea; speriamo che Comune e Pro Latisana siano stati presenti.

Fermenti Vino in Movimento 2015_in assemblea

Sabato 18 aprile 2015 dalle ore 16.30 l’associazione “Fermenti Vino in Movimento” invita tutti i soci e tutti i wine lovers presso l’agriturismo ”Casa del Sole” per un pomeriggio di allegria e convivialità dove verrà presentato il bilancio 2014 e si terranno le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali.

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Martedì: Fermenti; Innovazione e Annunci; Palmanova”

  1. Paolo Miotto ha detto:

    Bella l’idea delle segnalazioni online,ma come ci si accede?

I commenti sono disabilitati.