Martedì: informazione sanitaria; Settembre DOC; corsi di lingue; Dennys Il Gatto; Festa Bavarese; Oratorio in festa; parcometri nuovi; mostra fotografica; UTI; dramma a Ronchis

Festa Bavarese

Oggi martedì a Bevazzana, ecco la locandina

festa bavarese a bevazzana

UTI

Cominciano a filtrare alcune notizie di questa nuova “creatura” burocratica; per esempio sappiamo che a Lignano Sabbiadoro resteranno le competenze in materia di Polizia Locale, di Attività Produttive e di Edilizia Scolastica, altre, come Tributi, Assistenza, Ambiente eccetera, saranno in capo all’UTI; la sede sarà a Latisana e il Comune Capofila sarà Latisana col Sindaco Benigno.

Settembre DOC

Ma La Pro Latisana si vergogna di far pagare gli stand? Crediamo di no….ma è strano che nel modulo informativo si legga quanto segue:

settembre doc quota

…così, a noi cittadini, non è dato sapere quanto costa partecipare al Settembre Doc. Naturalmente poi lo sappiamo lo stesso, ma non capiamo questo segreto; la Pro Latisana non è una impresa commerciale, vive solo grazie ai contributi pubblici ed è, in sostanza, il braccio operativo del Comune per le manifestazioni. Per le manifestazioni di Latisana, si badi bene, e non si capisce come mai Latisanotta, Sabbionera Paludo, Gorgo e Pertegada facciamo da soli e soprattutto non si incazzino per i favoritismi fatti alla Pro Capoluogo. Dunque cifre segrete e siccome siamo altresì certi che i soldi non se li tiene Pietro De Marchi, sulla cui onestà non abbiamo dubbi, francamente non capiamo la mancanza di trasparenza, doverosa per un ente pubblico come il Comune che contribuisce al Settembre Doc. Vero Valvason? Una impresa commerciale, un ristorante per esempio, che volesse partecipare al Settembre Doc con uno stand doppio, verrebbe a pagare circa 1.200 euro. Poco? Tanto? Giudicate voi e tenete presente che poi un bar deve aggiungere il costo del personale, quello di posate e bicchieri eccetera; insomma per essere una vetrina del territorio, sembra di più a una operazione commerciale tenuto conto anche del fatto che, se piove……. Nulla viene restituito: consoliamoci con i Bagliori di Luce.

Informazione sanitaria

Il 3 a Latisana, al Polifunzionale, ecco il programma.

3 settembre

Oratorio in festa

oratorio in festa

Parcometri nuovi

DSC_0113

Mostra fotografica

mostra fotografica

Corsi di lingua straniera

Per adulti, tedesco e inglese, in Biblioteca; si parte il 12 ottobre per un totale di 60 ore; informazioni al Polifunzionale.

Dramma in “500”

Sorpresa e tristezza a Ronchis (Udine) per la morte di Luciano Odorico, grande appassionato di auto d’epoca, l’uomo è morto domenica a causa di un incidente accaduto in Germania, al rientro da una manifestazione dedicata alle 4 ruote che si era tenuta in Olanda. L’uomo era andato a un raduno di Fiat 500 ed è proprio su una di queste vetture, tamponata , che ha perso la vita. Gravissima anche un’altra persona che si trovava nell’abitacolo con lui. I due stavano toenando a casa.

Per Dennys Il Gatto

Lettera firmata, dalla Tribù dei Navajo…. Voglio rispondere a Dennis – il gatto. Con il seguente post. “Caro gatto, si io, e tu hai capito il messaggio: in centro, perchè lì dovevi essere. Fatto. Oggi potresti usare il blog. Ho tutti i tuoi gatti foto e forse li uso. Chi fosse il gatto incuriosiva e preoccupava ma TEX sulla pista, guarda gatti e colori e ti becca (vero bacucco?) E oggi ti augura tanta attività polemica e di stimolo politico. Una tribù di gatti proprio come la TEX tribù.   Marchietto sfuggito di mano? Bho ci sarà da discutere credo.”

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “Martedì: informazione sanitaria; Settembre DOC; corsi di lingue; Dennys Il Gatto; Festa Bavarese; Oratorio in festa; parcometri nuovi; mostra fotografica; UTI; dramma a Ronchis”

  1. Dennys ha detto:

    Il giornalaio ihihihih…come ho fatto a non capirlo.

  2. Dennys ha detto:

    …poi stava così bene alla rotonda delle crosere , metteva un po di allegria vicino a quel ridicolo arredo …

I commenti sono disabilitati.