Martedì: Latisana/Lignano 2 volte; mercatino; Festa a Fratta; Gorgo: energia elettrica e guai; ospedale

Energia Elettrica e guai

scossa

E…. COMBINA DANNI: Utenti incazzati a Gorgo di Latisana. Oggi, dalle 13 alle 16 doveva essere sospesa la corrente in via Tomadini ai nn 17 e 23 e alle 16.00 si è sentito un gran boato, scintille dalle caldaie e monitor computer in fumo. Alcuni residenti, andati presso gli operai che stavano lavorando, hanno avuto l’amara sorpresa di una notizia semplice e grave: essi si sono scusati dicendo che avevano fatto un collegamento errato. Un collegamento errato! Sapete come con le batteria, più con più o meno con meno… fase con fase e neutro con neutro….o quasi!! Successivamente abbiamo verificato e nelle varie abitazioni ci sono: caldaie rotte, climatizzatori, frigoriferi, cancelli elettrici, antifurti e altri strumenti elettrici out. Quindi tra acqua fredda e alimenti da buttare una bella scocciatura. Peggio di un fulmine. L’operaio colpevole dell’errore inizialmente non ha voluto rilasciare nominativi o numeri di telefono per eventuali responsabilità. Contattata la società che fornisce il servizio e la rete, dopo numerosi numeri di telefono e rimbalzi di responsabilità in quanto per loro la linea è funzionante e per i danni ci sono le nostre assicurazioni, abbiamo avuto come risposta la seguente: fate sistemare tutto, pagate e poi ci inviate via fax le fatture, eventualmente provvederemo a risarcirvi…”eventualmente???? cioè?? oltre il danno la beffa??? Fin qui la protesta di oggi; i residenti ovviamente stanno raccogliendo tutta la documentazione e, siamo certi, la grande Azienda Nazionale non avrà alcun problema a dare seguito alle giuste lamentele. Chi sia fatta luce sulle manchevolezze!!

Mercatino di solidarietà

Domenica 10 maggio dalle ore 11.00 in Piazza Duomo a Latisana; alle 15.00 e 15.45 concerti del gruppo musicale e del San Paolino.

Lignano, Latisana e non solo

Domenica all’inaugurazione della stagione abbiamo visto due elenchi delle manifestazioni estive della località turistica, uno del Comune ed uno della Lisagest. Non entro nel merito del programma, ma dico che forse quella era l’occasione giusta per offrire alla stampa, ai mass media, ai social e ai blog un calendario “completo” delle manifestazioni previste. Se già abbiamo due elenchi divisi e altri ve ne sono organizzati da SIL, da Pineta Spa, da Getur, da Consorzi vari e singole realtà imprenditoriali ( bar, chioschi, campeggi, discoteche ecc) , diventa complicato pensare, come sarebbe invece opportuno, ad un programma unico che comprenda anche l’entroterra. Al turista stanco dopo una giornata di sole, una birra in sagra a Precenicco o una passeggiata a Calici di Stelle a Latisana forse possono interessare. La strada del turismo “assieme” è ancora lunga da percorrere.

Ospedale

bella recensione…  http://www.qsalute.it/recensioni/ultimi-commenti/discussions/review/?id=54464&hootPostID=46efe93160b82b9d0f0d2821446244f7

Latisana/Lignano 1947

Volete vedere com’era Lignano? e com’era Latisana nel 1947?? Ecco questo video, …… (grazie a Jimi che ce lo ha segnalato)

https://www.youtube.com/watch?v=NHifz4Q3B8M&feature=youtu.be

Festa a Fratta

Fino al 17 maggio Festeggiamenti di Santa Lucia a Fratta di Fossalta di Portogruaro

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Martedì: Latisana/Lignano 2 volte; mercatino; Festa a Fratta; Gorgo: energia elettrica e guai; ospedale”

  1. Paolo Miotto ha detto:

    La bellezza di questo video,è,a dir poco,esagerata!!! Vale la pena vederlo,in quanto rappresenta veramente un pezzo di storia locale.

I commenti sono disabilitati.