Martedì: notizie in breve; elettorale; Lignano, ma quale Lignano? Progetto Con Voi; manifestazione motoristica a Portogruaro

Notizie in breve:

Assegnata e quindi avviata la gestione della Scuola di Musica al raggruppamento di imprese formato dalla Pro Latisana, la Santa Cecilia di Portogruaro e Progetto Musica di Udine

Verranno installati nuovi container al Magazzino Comunale per raccogliere elettrodomestici rottamati.

Verranno posizionate telecamere e allarmi sempre al Magazzino Comunale per evitare furti e danneggiamenti.

L’addetto allo sportello per la lingua friulana ha trovato di meglio da fare e ci lascia anticipando la fine del contratto. Mandi.

Cambiata la porta in vetro dell’Odeon, magari lo riaprissero per iniziative varie.

En Plein Air, il pranzo per gli artisti è stato da 500 euro circa.

Verranno curate, potate e sostituita una delle piante in Piazza Duomo, bene. Chissà se si sa a chi tocca bagnare i fiori sul davanzale dell’ufficio del Sindaco….

Nuovo Messo Comunale, non più i vigili ma la signora M.F. già dipendente comunale.

Assenze/presenza: pubblicate le delibere del Consiglio Comunale ultimo scorso, per chi non se ne fosse accorto, il Vice Sindaco Valvason era presente per votare la fusione con Ronchis e assente per respingere la richiesta di ritiro deleghe alla Spagnolo. I casi della vita….

Nuovo totem informativo al Centro Intermodale; nel frattempo la ex Stazione Ippica è chiuda da anni e anni…. E li a fianco c’è quella schifezza dell’ex deposito comunale. Una vergogna considerata che è cosa pubblica; nessun assessore a casa sua avrebbe tollerato una cosa del genere, ma si sa….roba del comun, roba de nissun… Qui sotto le foto della brutta cosa e anche dell’Ex Stazione Ippica, con la vernice della porta che già inizia a scrostarsi….e deve ancora essere aperta….

DSCN0392

DSCN0393

DSCN0394

DSCN0395

DSCN0396

DSCN0397

DSCN0398

DSCN0399

Lignano, ma quale Lignano?

All’incrocio di Paludo con la 354, in attesa della rotonda, hanno cambiato ancora i verde-rosso del semaforo, con scelte che secondo me non sono condivisibili, ma fatte sicuramente da esperti….. Se ci fare caso ai due lati della 354 ci sono i cartelli che indicano correttamente Lignano, per chi viene da Latisana e chi viene da Precenicco. C’è però una bella differenza…. una Lignano dista 12 chilometri, l’altra Lignano ben 18 chilometri. .,.. cosa vuoi che siano sei chilometri di differenza….

DSCN0391

DSCN0388

DSCN0389

Progetto Con Voi

Iniziativa dell’Ambito Distrettuale di Latisana, per diffondere la cultura dell’accoglienza e dell’aiuto; questo il programma.

Venerdì 16 ottobre al Polifunzionale di Latisana alle 20.30 proiezione del film “Lars e una ragazza tutta sua” del 2007. Venerdì 23 ottobre a Latisana incontro con la famiglia Gazzin. Venerdì 30 ottobre alle 20.30 a Marano Lagunare Vecchia Pescheria, proiezione del film. Venerdì 6 novembre a Marano Lagunare incontro con la famiglia Colini. Venerdì 13 novembre alle 20.30 a Pocenia sala Polifunzionale, proiezione del film. Venerdì 20 novembre a Pocenia incontro con ospiti e operatori di Casa Betania. Venerdì 27 novembre alle 20.30 a San Giorgio di Nogaro Villa Dora, proiezione del film e venerdì 4 dicembre alla Casa della Gioventù incontro con la famiglia Baldin.

Elettorale

Vorrei invitare i lettori, da oggi in poi, a decodificare tutti i segnali, messaggi, saluti, pacche sulla spalla, in chiave elettorale. Non dico che chi vi dice “ciao” poi voglia il vostro voto, ma abbiamo acceso la modalità “votami”; sappiatelo. E, se posso permettermi, se uno mi dice che ha 100 voti, e che gli serve anche il mio, io gli rispondo sempre così: …. Ghe lo dago a tuti….vutu che no te lo daga anca a ti??…..….

Portogruaro

dececco 2014

Alla manifestazione sportiva del 18 ottobre si sono già iscritti numerosi piloti provenienti da tutto il Nord Italia.

L’ultima tappa del “Downtown City Circuits Challenge Formula 2015”, accogliera’ i migliori equipaggi della specialita’ a Portogruaro (Ve) presso il Centro Commerciale Adriatico 2, in un contesto unico e su un percorso completamente rinnovato che prevede una gara ad inseguimento a eliminazione diretta, in perfetto stile Motor Show.

Portogruaro, ridente cittadina simbolo della provincia di Venezia, diventa teatro di inizio autunno dello spettacolo del Challenge Formula il 18 Ottobre, infatti, accoglie la seconda edizione dell’ “Adriatico Master Show”, Finale del campionato “DCC Downtown City Circuits” che richiamerà non solo i più importanti campioni del triveneto delle specialita’ motoristiche su 4 ruote, ma vedra’ numerosi protagonisti nazionali e internazionali della disciplina, ma anche i piloti di Formula Challenge, Rally, Pista.

La manifestazione, che ha l’intento di migliorare e consolidare un connubio creatosi nel 2014 grazie alla collaborazione tra lo staff dirigenziale del Centro Commerciale Adriatico 2 e Alberto Turolo “patron” della oramai consolidata formula di gare del Downtown City Circuits, ha come obiettivo primario, rendere indissolubile il legame di una terra ricca di appassionati e praticanti, quale e’ la zona di Portogruaro e dintorni e i motori.

Un evento unico dedicato a tutti gli appassionati del genere che domenica 18 ottobre aprira’ i battenti dalle ore 8.30 con le verifiche Sportive e Tecniche dei drivers e il controllo regolamentare delle auto, che poi saranno esposte all’interno del paddock allestito presso il Centro Commerciale Adriatico 2, prima di accendere i motori e prendere il via alle ore 10.00 con le prove di qualificazione.

Una giornata intera, di sfide mozzafiato all’ultimo centesimo di secondo, determineranno cosi prima i semifinalisti e finalisti di raggruppamento, e poi il tabellone finale, dove a partire dagli ottavi di finale si arrivera’ a determinare il vincitore assoluto in serata.

La manifestazione vedrà il coinvolgimento di circa 40 equipaggi con le migliori auto da competizione, ma ad aprire le danze, ci saranno 2 Drifter di eccezione, Paolo Iuri su Nissan Silvia S14 e Massi Nascetti su Bmw M3, che creeranno il clima ideale per queste sfide, inondando di adrenalina il pubblico con le loro evoluzioni. Pubblico che potra’ sfruttare l’opportunita’ anche di salire a bordo per effettuare un giro di pista seduti al fianco di questi piloti di eccezione.

Gli appassionati e il grande pubblico potranno assistere a uno spettacolo senza precedenti, direttamente dall’area parcheggi del Centro Commerciale Adriatico 2 e in caso di maltempo dalle tv e maxischermi all’interno del Centro dove saranno mandate in diretta le immagini della manifestazione in Streaming Video.

E’ prevista inoltre la Diretta Streaming dell’intera manifestazione sul web, sui siti www.downtowncitycircuits.com e www.adriaticomastershow.it.

TABELLA RIASSUNTIVA

Luogo di svolgimento:         Portogruaro (Venezia, Veneto)

Data di svolgimento:   Domenica 18 ottobre 2015

Tipologia:                              Formula Challenge CSEN

Lunghezza percorso:                    1.5 km su asfalto

Qualificazioni:                                Domenica 18 ottobre 2015 dalle 10.00 alle 13.00

Finali:                                              Domenica 18 ottobre 2015 dalle 13.30 alle 21.00

-Finali di gruppo (i migliori 4 equipaggi per gruppo)

-Finale assoluta   (i migliori 16 equipaggi)

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “Martedì: notizie in breve; elettorale; Lignano, ma quale Lignano? Progetto Con Voi; manifestazione motoristica a Portogruaro”

  1. valerio ha detto:

    Bacuco permettimi una battuta: i due cartelli con distanze diverse per Lignano sono posti ai i due lati dello stradone? Non è un errore. Si riferiscono semplicemente ai due sensi di marcia. Andare a Lignano è festoso e la strada non ti pesa, il ritorno è più gravoso perchè vuol dire che la festa è finita. Questione di psicologia.

  2. Paolo Miotto ha detto:

    Però,Pertegada non si sposta di un millimetro,a leggere le tabelle…..

I commenti sono disabilitati.