Martedì: Ospedale; un albero in meno..; Latisana 2016; i “giardini” di Dante; Paperopoli

Latisana 2016

Al momento abbiamo solo voci, anche se “solitamente ben informate”, ma tra qualche giorno dovrebbe nascere a Latisana una nuova realtà che si chiama Latisana 2016; cosa sia al momento non è dato sapere, ma già il nome fa capire molto. Per contenuti e protagonisti, appuntamento a prestissimo.

Ospedale

telesca

Oggi martedì alle 18.00 al Polifunzionale iniziativa del PD sul tema della Sanità e dell’Ospedale; ecco la locandina. Ho la sensazione che la sala sarà piccola… come a dire….l’Odeon lo paga il Comune……non era opportuno darlo gratis??   Lo hanno dato gratis per delle cosucce…. Forse non l’hanno chiesto….

Un albero in meno..

Un lettore (grazie) ci fa vedere un video e ci spiega come è andato l’incidente di Piazza delle Poste (Matteotti): …domenica sera verso le 22.00 un’auto sta ferma allo stop per immettersi su Via Vendramin, tra il bar e l’ufficio postale, poi il giovane conducente ha pensato bene di fare una veloooooooooooooce retromarcia per parcheggiare in piazza; risultato, albero e cestino ko e lui, “distrattamente” è ripartito di corsa. Nella foto 1 si vede l’auto bianca che si avvicina allo stop, poi ha un ripensamento (foto 2) e fa retromarcia fino a schiantarsi contro l’albero (foto 3). Le foto 4 (google) e 5 sono di com’era prima e com’è adesso. Grazie a chi ci ha mandato il video.

foto 1

foto 2

foto_3

foto 4 com'era

foto 5 com'è

I “giardini” di Dante

Non saranno più, come si dice da decenni, i “giardini pubblici” o i giardinetti, da oggi sarà Parco Dante Alighieri; parliamo ovviamente dello spazio verde dietro l’Odeon. Così ha deciso il Comune. E come mai ha deciso così? Forse per compiacere a certe persone che, da decenni, interagiscono con il bene pubblico per portare ora cultura siciliana, ora cultura toscana che poco e nulla hanno a che fare con la tradizione latisanese, ma si sa che i potenti amano ammantarsi di cause alte per il loro ben figurare….

…e a Paperopoli, che si dice?

Il Circolo del PD di Latisana organizza per oggi un incontro sulla Sanità con l’Assessora della Giunta di Centro Sinistra, governatrice la PD Serracchiani, a Latisana. Si parla ovviamente anche di Ospedale, con sullo sfondo le elezioni amministrative tra un anno. La Telesca forse non può venire….ma il PD ha già pensato ad un sostituto….

Tafazzi

Condividi il post!

PinIt

6 commenti su “Martedì: Ospedale; un albero in meno..; Latisana 2016; i “giardini” di Dante; Paperopoli”

  1. valerio ha detto:

    Giardino di Dante? E così invece di ricordare un letterato (o un altro cittadino latisanese) con un busto, dovremo rivedere la classica fisionomia del nasuto laureato?
    Se si volevano dei letterati si poteva ricordare Galeno Liberto (Angelo Bertoli) autore di molti scritti e poesie, oppure Fiorello Ellero, autore di struggenti poesie di sapore latisanese. Se no se podeva intitolar i giardini al Bacuco co’ na statua dove meterghe i foiuti de carta con i messaggi de protesta e de proposta, come il Pasquino roman!

  2. il_bacucco ha detto:

    @ valerio….o sin sotans…..

  3. Sandro ha detto:

    Perché non pubblicare anche il video?!?!

  4. il_bacucco ha detto:

    @ sandro: dovresti chiederlo al proprietario del video 🙂 (che legge di sicuro)

  5. debora ha detto:

    Chissà se le telecamere in zona della posta, del comune e di qualche altro negozio hanno visto anche la targa?

  6. Paolo Miotto ha detto:

    Anche qualche carrozziere dovrebbe saperne qualcosa….

I commenti sono disabilitati.