Martedì: Precenicco; San Paolino; Agenzia delle Entrate; banda; CSV; Via Isonzo; IMU; Latisana in tv

Agenzia delle Entrate

Come annunciato più volte, l’Agenzia delle Entrate si sposterà in Via Rocca, dove c’era la sede dei Vigili; dal 2 febbraio 5 mattine e due pomeriggi alla settimana, con personale ridotto rispetto a prima e con servizi erogati come da elenco depositato in Comune. ….Si tratta di una apertura sperimentale e a fine luglio si faranno le valutazioni del caso, ovvero se tenere aperto o no. Il bicchiere mezzo vuoto dice che abbiamo perso un altro pezzo di servizi, quello mezzo pieno dice che, per sei mesi, avremo lo stesso l’Ufficio.

CSV

Cos’è? E’ il Centro Servizi Volontariato del Friuli Venezia Giulia e oggi martedì si inaugura a Latisana. Inaugurazione Sportello CSV FVG a Latisana: siamo lieti di invitarvi all’inaugurazione del nuovo Sportello del Centro Servizi per il Volontariato FVG che avrà luogo a Latisana, presso il Centro Intermodale (stazione autobus al primo piano), il giorno: martedì 27 gennaio 2015 alle ore 18.00. Il nuovo sportello sarà aperto alle associazioni del territorio tutti i giorni, escluso sabato e festivi, secondo gli orari che verranno comunicati successivamente. Confidando che l’apertura di questo nuovo servizio possa incontrare e dare risposta alle esigenze del volontariato presente nel territorio della bassa friulana, nella speranza della Vostra presenza, porgiamo cordiali saluti. Il Presidente del CSV FVG Sergio Silvestre ( www.csvfvg.it )

Via Isonzo

Qualcosa si muove e il Comune ascolterà i molti cittadini che si sono lamentati dei lavori fatti e della situazione esistente, soprattutto quando piove.

Banda

L’8 febbraio all’Odeon 120 giovani musicisti componenti la Banda Giovanile Regionale Anbima del Friuli Venezia Giulia terranno il concerto di fine stage in programma a Lignano il 6, 7 e appunto 8 febbraio.

A Precenicco

Il 31 gennaio 2015….

precenicco 31 1

COMUNI – REGIONE di Luigi Damiani

Una mazzata al comune di Lignano ma anche a tantissimi altri comuni per quanto devono dare alla Regione come extra gettito IMU. Il comune di Lignano dovrebbe dare alla Regione 7 milioni 181 mila euro, Latisana 1 milione 192 mila euro, mentre Udine sono quasi 11 milioni e mezzo e Trieste con quasi 20 milioni 500 mila è in testa alla classifica. Lignano si posiziona al quarto posto dopo Trieste , Udine, Pordenone che ha 7 milioni 650 mila euro. Sopra il milione di euro comuni come Aviano , San Vito al T, Codroipo, Latisana, Fiume Veneto, Cordenons, Azzano X, molti i comuni tra i 200 e i 500 mila euro. I sindaci di tutta la regione sono in rivolta , in quanto questi soldi provenienti dall’extra gettito IMU andando in regione, vengono tolti al miglioramento o al mantenimento dei servizi sul territorio comunale. Luigi Damiani

Latisana in tv

https://www.youtube.com/watch?v=wC9eFzdLNrE

San Paolino

L’associazione culturale musicale San Paolino, è stata incaricata di incidere nuovamente un CD musicale dalla Pioneer Record di Trieste in occasione del prossimo centenario della Grande Guerra. I lavori di registrazione inizieranno a Marzo. Le musiche incise riguarderanno sempre le marce militari eseguite dalle bande reggimentali dell’Impero austro-ungarico nel territorio triestino e goriziano. Partiture ritrovate attraverso un lavoro di ricerca storica avviato nel 2008 in collaborazione con l’archivio nazionale militare di Vienna. Per la nostra associazione si tratta del CD numero 4 della raccolta commissionata dalla stessa casa discografica triestina. Il CD come avvenuto per i precedenti sarà commerciato in tutto il mondo trattandosi di una realizzazione unica nel genere specifico.

sanpaolino

Condividi il post!

PinIt