Martedì: Sagra del Frico; Paperopoli; Tabelloni; miss; Palio di San Donato; incidentino; furti di bici

Furti di bici

Vedi www.lignano-sabbiadoro.it

Tabelloni

Installato in zona Bergamin anche il secondo tabellone informativo luminoso del Comune; il primo è quello di Crosere; al momento uno è spento e uno segna la data e il santo e l’ora..solare; credo che debba essere appannaggio dell’Ufficio Informazioni Turistiche aggiornare quotidianamente le notizie, come avviene a Lignano che ne ha due uguali. Messi li tanto per metterli non serve, usarli può essere utile.

Miss

..avete riconosciuto la latisanese eletta Miss Anguria a Lignano? La foto sul Messaggero….

Incidentino

Stamattina tarda mattinata in Via Beorchia, una Mercedes blu è scivolata dentro il fosso laterale; nessun ferito, grazie a chi ce lo ha segnalato.

Palio di San Donato ( per Angelo e Piero)

Vedi www.friuli.org

Sagra del Frico a Carpacco

Carpacco è una frazione del Comune di Dignano e conta circa 900 abitanti, come Gorgo. Carpacco organizza quella che secondo me è una delle più ricche Sagre del Friuli Venezia Giulia; pensate che dura otto giorni e che, domenica sera ultima sera, c’erano seduti a mangiare circa 2.500 persone e gli incassi totali sono di diverse centinaia di migliaia di euro. Tra poco c’è Settembre Doc e mi auguro che la Pro Loco guardi a Sagre come questa per sognare….. Entrando nel dettaglio devo dire che abbiamo mangiato bene, molto bene, con un’unica pecca: ordinando patate, prosciutto in crosta e frico, devi fare tre code in tre luoghi diversi, con il risultato che mangi il prosciutto…mezzora dopo le patate e mezzora dopo ancora mangi il frico. Una cavolata gigante, ma che evidentemente piace alla gente.

… e a Paperopli, che si dice?

…. Attesa una svolta per l’edizione 2015 del Settembre Doc…….. intanto prendiamo atto che Latisanotta non farà il capannone: ci dispiace… era una svolta eun primo passo. Peccato

piero andrea settembre

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Martedì: Sagra del Frico; Paperopoli; Tabelloni; miss; Palio di San Donato; incidentino; furti di bici”

  1. Adriano ha detto:

    Settembre Doc.
    La bella iniziativa di gemellaggio di Latisanotta è un buon inizio per ampliare la “platea” delle Frazioni, peccato sospendere!!
    Forse non c’è stato sostegno ?
    Forse …
    forse lo scorso anno le critiche Feroci a carico dei “Biaveri” da parte di qualche “Saccente” … Indigeno che sicuramente collabora e lavora sodo per la buona riuscita della manifestazione, che magari Non si è nemmeno firmato ….
    Forse una programmazione piu’ tempestiva e il coinvolgimento possono portare a maggior partecipazione… ci sono tanti “Forse” !
    La certezza è che non si riesce a creare uno “zoccolo Duro” entusiastico e partecipativo affinché la nostra Zona rinasca e riprenda smalto …
    Forse è il frutto di una pluriennale …”semina”
    Mandi 🙂

I commenti sono disabilitati.