Martedì: San Paolino; Foghere

Foghera

Oggi a Latisanotta, tutto pronto con Lotteria e specialità gastronomiche, ecco locandina e foto della befana che verrà accesa oggi martedì.

foghera latisanotta

latisanotta befana

Sabbionera Paludo

Bene come sempre la foghera delle due borgate, gente e allegria, e le foto (grazie) eccole

foghera paludo 1

foghera paludo 2

foghera paludo 3

foghera paludo 4

foghera paludo 5

Foghera Pertegada

Bene anche a Pertegada, ecco dalla loro pagina due foto….

pertegada 1

pertegada 2

Foghera Latisana

Volutamente non pubblichiamo nulla sulla anomala foghera del 4 gennaio; speriamo che il prossimo anno (elezioni in vista) si ri-faccia sul fiume Tagliamento, magari “sfidando” quelli di San Michela a farla in contemporanea….. e poi toro per tutti in piazza 🙂

Associazione San Paolino, Premio Aquile d’Oro

Ciao Bacucco, auguri di buon anno, per la nostra associazione è incominciato molto bene, ti chiedo proprio per questo se mi puoi pubblicare questo articolo. Grazie mille per la tua gentilezza.

Domenica 4 gennaio presso la sala consigliare del comune di Aquileia, l’associazione culturale musicale San Paolino di Aquileia è stata premiata con il conferimento dell’ Aquile D’oro. L’associazione oltre alle attività di formazione ed educazione musicale, si è distinta per la notevole attività concertistica diffusa sul territorio, per il lavoro di ricerca storica nell’ambito dell’aspetto musicale durante la prima guerra mondiale e nei territori regionali facenti parte dell’Impero Austro-Ungarico. I numerosi eventi svolti nell’ anno 2014, variano dalla celebrazione del 2 giugno al ricordo della Patria del Friuli, da programmi lirico-sinfonici a proposte di opere originali con registrazione di 4 CD. Non sono mancate le collaborazioni con solisti vocali ed insiemi corali. L’associazione San Paolino è stata protagonista anche di concerti-spettacolo con la presenza di rievocatori in uniformi storiche e musiche del periodo anche in prima esecuzione moderna poiché ritrovate con ricerche d’archivio e successivamente revisionate, partecipando in seguito ad eventi celebrativi ufficiali indossando uniformi storiche militari specifiche per musicisti. La cerimonia si è conclusa con i discorsi e la consegna da parte del Sindaco di Aquileia Gabriele Spanghero affiancato dall’assessore alla cultura Luisa Contin del riconoscimento al Presidente dell’associazione Carlo Cossar. Tra le presenze nella sala consigliare, numerosi ospiti trai cui l’assessore regionale alla Cultura del Friuli Venezia Giulia Gianni Torrenti.

paolino 2

paolino 3

paolino 6

paolino 7

paolino 8

Condividi il post!

PinIt