Martedì: Vigili e prevenzione; mensa scolastica; Paperopoli; Ospedale di Portogruaro; Ronchis, rinvio per la fusione

Mensa scolastica

Non sappiamo se sarà utile a far mangiare meglio i ragazzi delle scuole alla loro mensa, ma prima ancora di capire se sarà utilizzato e soprattutto permetterà una interazione costruttiva tra genitori e mensa scolastica, segnaliamo con curiosità questo sito

http://www.latisana.scuoledussmann.it/modules_cms/HomePage.php

L’iniziativa è degna di nota, poi spetta ai genitori e alla società non rendere inutile questo sforzo di trasparenza e comunicazione.

Ospedale di Portogruaro

Leggete qui se volete la protesta per il punto nascita di Portogruaro.

http://www.portogruaro.net/news/scheda.php?categoria=13&news=44441

Ronchis

Il Consiglio Comunale di Ronchis, riunito lunedì sera per discutere anche della proposta di indire il referendum sulla fusione, ha preferito rimandare ad altra data la votazione, evitando probabilmente il riproporsi della spaccatura degli ultimi periodi. Ufficialmente è stato detto che occorre riflettere sulla proposta, che non pare abbastanza “digerita” dalla popolazione e dalla maggioranza; probabilmente così facendo si è evitato di andare alla conta con esiti nefasti per il prosieguo dell’amministrazione, peraltro in scadenza come quella di Latisana. Calma e gesso insomma e se ne riparlerà più avanti; quando? Non è dato saperlo con certezza.

Vigili e prevenzione

Siccome i vigili di Latisana ci vogliono bene, oggi parliamo di quelli di San Michele al Tagliamento; un lettore ci manda queste foto di alcuni giorni fa e ci assicura che la postazione autovelox non era presidiata da alcun vigile; speriamo si tratti di un episodio sporadico….. comunque ecco le foto e grazie.

CAM00400

CAM00401

CAM00402

CAM00403

… e a Paperopoli, che si dice?

Ha fatto effetto la frase di Daniele Galasso, ex sindaco di Ronchis ed ex consigliere regionale, sui 12 milioni di debito che ha il Comune di Latisana; più o meno mille euro a testa. Chissà come se la passano i roncolini e se il loro Comune ha debiti…

debiti latisana e roinchis

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “Martedì: Vigili e prevenzione; mensa scolastica; Paperopoli; Ospedale di Portogruaro; Ronchis, rinvio per la fusione”

  1. danilo bertoia ha detto:

    A Ronchis siamo a 1500 a persona…

  2. michele ha detto:

    Buon giorno a tutti sono un cittadino di San michele al Tagliamento e quasi sempre così con l’autovelox non è presidiato si mettono sulla stada laterale alla destra vicino alla trattoria

I commenti sono disabilitati.