Mercoledì: allerta meteo; Let’s Go!; argine Sabbionera; flex o pensarci prima? Hai…. ; Consiglio Comunale e Ospedale; Premio Vigilia di Natale

Premio Vigilia di Natale

Sarà una bella edizione quella di quest’anno. Bene.

Allerta Meteo

Dal sito della Protezione Civile di Lignano Sabbiadoro: Allerta Meteo Regionale. Dal pomeriggio di martedì 4 novembre e per le successive 48 ore su Friuli-Venezia Giulia piogge molto intense e temporalesche. Scirocco sostenuto su costa. Possibili mareggiate e acqua alta. La struttura di protezione civile è in stato di allerta.

Argine Sabbionera

Riceviamo da Erik e pubblichiamo: ….Foto scattate durante una passeggiata sull’argine nel tratto dall’ospedale fino al parco dei pappagalli (ex parco dei pappagalli ormai ‘terra di nessuno’) ..non potendo camminare sopra l’argine (se non provvisti di macete) bisogna per forza scendere nella parte verso il fiume dove si trova un pò di tutto…mi è stato detto che il Comune provvederà in mattinata alla bonifica dell’area dove sono state trovate le scatole di metadone e che sono stati avvisati i Carabinieri.. è comunque triste vedere che gli argini invece che essere curati per valorizzare il territorio vengano lasciati in questo stato di degrado e di incuria..

20141103_143313 arghine 5

20141103_144757 argione 4

20141103_144802 argine 3

20141103_145358 argine 1

20141103_150043 argine 2

Consiglio Comunale

19.26

Abitudinariamente poco frequentato il Consiglio Comunale di Latisana; quello di martedì alle 18.30 non è stato diverso e, ai 4 o 5 presenti in sala, si sono aggiunti i “4”  (quattro alle 19.26) spettatori da casa in diretta streaming: davvero pochi e occorre fare e farsi due domande: ha ancora senso il Consiglio Comunale con gli attuali non poteri? E poi: che fine ha fatto l’esercito di candidati consiglieri, molte persone che chiedevano i voti per essere elette e sono oggi praticamente sparite? Comunque in apertura il Sindaco Benigno ha fatto le sue comunicazioni che riguardavano il Tagliamento e l’Ospedale. Per il Tagliamento continua il balletto di lettere e annunci, di impegni e pressioni che, proprio oggi 4 novembre, data della seconda alluvione del 1966, viene alimentato dall’ennesima presa di posizione dei Comuni della Bassa. Diamo credito e fiducia a Benigno, ma egli capirà la nostra disillusione che aspetta solo di essere smentita dai fatti. Lavori a monte con sbarramento e allargamento del Cavrato gli obiettivi di Latisana e degli altri comuni della Bassa, con la solita opposizione da parte di quelli della zona di Pinzano. Si è parlato poi di Ospedale, con la Regione che tra poco comunicherà le sue scelte; Latisana in questa lotta è stata spalleggiata dagli operatori turistici di Lignano Sabbiadoro che hanno scritto una lettera alla Regione per sottolineare come il nosocomio locale sia fondamentale per il turismo di Lignano e anche di Bibione: occorre fare pressione a tutti i livelli, perché Latisana e Lignano hanno ragione nel chiedere che le emergenze restino a Latisana.

Flex o pensarci prima?

DSC_0048

Riceviamo… Ciao. Questa mattina di fronte farmacia Spagnolo operai del Comune hanno rimosso , segando con la flex, un  palo con indicazioni disabili etc per alloggio giostre. Come al solito all’ italiana , si fa e si disfa, dovevano pensarci prima, bastava programmare una diversa base del palo. Ciao.  ( nella foto la nuova struttura porta palo)

n.d.b. Vero, mi sorge un dubbio: deve pensarci l’assessore? Il capo operai? O il capo ufficio? Meglio quadrato il porta palo?? Meglio tondo?? Esagonale? Meglio plastica? Legno? Alluminio?? ….”massa fattura, massa casin…mejo flex”………….. he he he

hai…..

Riceviamo questa foto…..Sarebbe da dire…… meno  I-Phone, meno T9 e più vocabolario, ma siccome di sbagli ne facciamo anche noi a bizzeffe…nemmeno sotto tortura vi dirò chi è l’esponente di giunta che scrive così…. Hai..hai…

haiLet’s Go!

lets go

Segnaliamo un’altra iniziativa (sempre a nome dell’Associzione ArtPort), relativa ai Comuni di Lignano Sabbiadoro e Latisana.   Due incontri a novembre per parlare del Servizio Volontario Europeo e delle opportunità di mobilità internazionale e di lavoro offerte dall’Europa! Le date saranno:

– 7 novembre alle ore 18.30 presso il centro civico di Lignano Sabbiadoro, in via Treviso n.2;

– 28 novembre alle ore 18.30 presso la sede dell’Informagiovani di Latisana, al centro intermodale passeggeri, via Beorchia.

Gli incontri, ad ingresso libero, sono in collaborazione con l’Eurodesk di Pordenone e con gli Informagiovani di Lignano Sabbiadoro e di Latisana! Seguirà un buffet

Condividi il post!

PinIt

6 commenti su “Mercoledì: allerta meteo; Let’s Go!; argine Sabbionera; flex o pensarci prima? Hai…. ; Consiglio Comunale e Ospedale; Premio Vigilia di Natale”

  1. Claudia Pavoni ha detto:

    Bene, vorrei sapere come e chi verrà premiato per Vigilia di Natale. Grazie

  2. il_bacucco ha detto:

    @ claudia: tocca al Sindaco ovviamente fare l’annuncio con i nomi. Il mio è solo un………………………….. auspicio! 🙂

  3. Severino ha detto:

    Pensate sia importante sapere chi verrà premiato per Vigilia di Natale ?
    Dove sta l’importanza per la comunità di questo premio, oltre alle due foto di rito, e quei quattro pasticcini ???

  4. Claudia Pavoni ha detto:

    L importanza del premio la sentiamo nei cuori, visto che da alcuni anni è stato segnalato il nome di una latisanese emigrata talmente famosa nella Comunità internazionale culturale che tutta la cittadina di Latisana ne avrebbe in tempi così ignoranti e miseri uno stimolo di miglioramento e emulazione! Il gruppo Sei di Latisana se…ha proposto direttamente tale candidatura e senza fare tanto cinema ci piacerebbe sapere se finalmente tale ex compaesana sia festeggiata!
    Se a te Severino interessano i pasticcini , si vede che non t importa altro!

  5. il_bacucco ha detto:

    @ severino: non ci provare nemmeno a rispondere, ti censuro. 🙂 ok?

  6. Severino ha detto:

    Va ben Bacucco per questa volta vi lascio con il vostro premio, comunque i pasticcini non e che li mangio io, e non li cerco nemmeno. forse non si e capito !!

I commenti sono disabilitati.