Mercoledì: Centro di Aggregazione a Ronchis; oltre le foto di Bruno Lus; Carnevale

Centro di Aggregazione a Ronchis

Sabato 30 gennaio, alle ore 16:30, Apertamusica Lab. Prova il tuo laboratorio preferito con l’insegnante: Chitarra moderna, Basso e Contrabbasso, Batteria, Piano e Tastiere, Percussioni latine, Clarinetto, Fisarmonica, Flauto traverso, Canto moderno, Deejay, Teatro, Canta con me (mamma e bimbo da 0 a 3 anni), propedeutica musicale (da 3 anni)…… e festeggiamo insieme l’apertura del Nuovo Centro di Aggregazione Giovanile di Ronchis per ragazzi dai 14 ai 18 anni, che sarà aperto tutti i sabato pomeriggio con interessanti attività gratuite.

Oltre le foto

Credo sia opportuno fare un articoletto sulla Mostra fotografica di Bruno Lus, ma solo per andare oltre quella esposizione, e guardare la cosa sotto un altro aspetto. Di appassionati fotografi e fotografe, di bravi e brave, di professionisti e professioniste, Latisana è ricca, e basta vedere la qualità di certi scatti proposti sul gruppo di Facebook per rendersene conto. La cosa saliente, a mio avviso, è che c’è voluto uno di fuori, uno di Prata di Pordenone trapiantato a Latisana, per fare una cosa così semplice, bella e se volete banale, come una mostra di fotografie. Brulus doveva arrivare buon ultimo, dopo tante/i concittadini/e e invece la mostra l’ha fatta lui. Lui, bravo a pensarla e farla, noi incomprensibilmente sciocchi a “non” farle. Certo, ce ne sono state di Mostre, ma….. mi piacerebbe che qualche giovane si proponesse e chiedesse aiuto in Comune: sarebbe giusto e bello.

Carnevale

Oltre a Latisanotta, fino a oggi non abbiamo visto altre locandine; chi organizzasse qualche manifestazione ce la segnali, grazie

Condividi il post!

PinIt

4 commenti su “Mercoledì: Centro di Aggregazione a Ronchis; oltre le foto di Bruno Lus; Carnevale”

  1. Marco ha detto:

    E’vero ci sono tanti fotografi a Latisana e dintorni, alcuni anche mestieranti e non solo amatoriali come nel caso di Lus, pero’ mentre quest’ ultimo ha un sacco di tempo libero da pensionato, e bazzecola sempre a presso dei assessori e comune , il luogo e spesato di cornici e quant’altro e’ arrivato, ad altri forse troppo orgogliosi di chiedere più di una volta , la mostra l’hanno fatto presso altri comuni in quanto quello Latisanese più di un “vedremo” e a spese tue per l’allestimento non e’ venuto.

  2. Carla ha detto:

    Si bon bravo, pero’ basta foto del Tagliamento e Gasperi pleeeeeaseeeee!!!!
    tutto il giorno sempre li , finirai le batterie !!

  3. il_bacucco ha detto:

    @carla e marco. non si può certo dare la colpa a bruno…. lui ha colmato un vuoto lasciato da altri.

  4. Carla ha detto:

    perche fotoservice che ci sta’ a fare? e lui le tasse x le foto le paga.
    gli amatori veri non chiedono soldi alla gente dopo che la fotografa, e senza manco averne chiesto il permesso. occhio

I commenti sono disabilitati.