Mercoledì: considerazione politica; attraversamenti pedonali; ex Carabinieri; ex Morassutti; Sanità a Precenicco; gas

Sanità, domani a Precenicco

riforma precenicco

Considerazione politica

Parlando di politica è inutile cercare le cose giuste e quelle sbagliate, per discreta esperienza sono perlopiù sbagliate, e spesso si tratta solo di potere, opportunismo, convenienza, vantaggi personali che, come per un Carnevale perenne, indossano la maschera della politica, ma tant’è. Quindi non spetta a me dire se è giusto o sbagliato, ma solo osservare e considerare: l’attuale amministrazione comunale di centro destra guidata dal forzista Benigno è politicamente isolata e invisa alla Regione e questo comporta decisioni e non decisioni che vanno a svantaggio della popolazione locale. Se era vero ( ..vero…non giusto) che prima avevi il santolo in Regione (Galasso) e ottenevi finanziamenti e favori, ora è altrettanto vero (vero, non giusto) che a Serracchiani & Co. stiamo sule scatole e le recenti decisioni e scelte lo confermano. Lo schiaffo sonoro della presenza a Precenicco della Telesca per parlare di sanità del “latisanese” è il caso più mediatico, ma è solo la punta dell’iceberg. Tra un anno si vota e Benigno e la sua giunta di centro destra sono congelati come se nulla fosse cambiato; per fortuna del centro destra altri si stanno muovendo ( i Sette, gli Ambrosio e altri) e per sfortuna del centro sinistra nessuno si sta muovendo e, a oggi, parlare di una candidatura a Sindaco di uno/a del PD a Latisana è perfettamente inserita nel periodo: una carnevalata. Benigno non si muove, il PD non ha fatto crescere nessuno/a, la Lega è solo la Spagnolo, il M 5 Stelle troppo democratico e virtuale per avere un leader, l’NCD, in attesa di vedere cosa succede a Roma, è diviso e le liste civiche sono già a caccia di voti, che, ricordiamo, si contano e non si pesano e con il trend attuale di disaffezione al voto, avere qualche centinaio di voti può essere determinante per le sorti della prossima amministrazione comunale. Nel frattempo Latisana muore di agonia, senza progetti e senza strategia, ma pensate che a qualcuno importi?

Attraversamenti pedonali

Eccone alcuni, con la scritta in didascalia

DSCN8174

attraversamento " a fosso" di Paludo

attraversamento ” a fosso” di Paludo

zona cimitero 1

zona cimitero 1

zona cimitero 2

zona cimitero 2

via Marconi

via Marconi

Ex Carabinieri

Guardate come è ridotta la palazzina che era sede della Stazione dei Carabinieri; segno evidente, al pari del condominio bloccato da anni di Via Dietro Chiesa, dello scarsissimo interesse che gli investitori hanno in Latisana capoluogo, zone centrali.

DSCN8178

DSCN8179

Ex Morassutti

CI avevano segnalato la disastrosa situazione degli stalli del parcheggio ex Morassutti; ecco alcune foto

DSCN8181

DSCN8182

DSCN8183

DSCN8184

Gas

Segnalazioni forse utile

Oggi una nota ditta nazionale fornitrice di gas, nella sua bolletta mi ha comunicato (chi legge di solito le bollette??) che la mia offerta contrattuale era scaduta e che il gas, invece di 0,39 (cifre approssimative), lo avrei pagato 0.77, circa il doppio. Una semplice ricerca su internet e una telefonata, mi ha permesso di accedere ad una ulteriore offerta ( sempre della stessa ditta ed equivalente a quella di una concorrente), che mi permette di pagare il gas 0,37 (circa). Chiaro che la colpa è mia e della mia scarsa informazione, ma se non leggevo e chiamavo, la stessa ditta che mi da il gas a 0.37 me l’avrebbe dato a 0.77. Non è truffa, ma dovete vigilare sui prezzi e sulle offerte, e loro dovrebbero essere più…….chiari (eufemismo).

Condividi il post!

PinIt