Mercoledì: elezioni; Poste; Paperopoli; Foghera; nutrie

Foghera a Latisanotta

Ecco le foto del fuoco (grazie D.C.) e dei premi della Lotteria. Durante la serata è stato anche ufficializzato il dono, peraltro già fatto e già utilizzato, di un defibrillatore portatile da parte dell’Associazione Chei de la Foghera di Latisanotta, ai Vigili del Fuoco di Latisana; un bel gesto, e molto utile.

DSCN7983

lotteria tisanotta

latisanotta 1

latisanotta 2

latisanotta 3

latisanotta 4

latisanotta 5

latisanotta 6

Poste

Ancora lamentele; dopo la nota pubblicata l’altro giorno, abbiamo ricevuto altre segnalazioni di disservizio o, per meglio dire, di servizio totalmente mancante; si parla di settimane di ritardo e di rari passaggi dei postini. La società incaricata non risponde compiutamente mai alle richieste pressanti di chi si rivolge presso l’ufficio, e piano piano la gente si abitua ad andare a ritirarsi la posta. E’ un grande errore, è quello che vogliono loro e si ottiene solo di pagare per un servizio che loro sono obbligati a fare e che non fanno. Il Sindaco, pur non avendo colpe dirette, è pur sempre il capo della Comunità e chiediamo a gran voce che intervenga, come del resto ha già fatto evidentemente senza costrutto. Deve fare la voce grossa, deve insistere, deve far vedere che la comunità è incavolata contro questo disservizio grave e che porta anche a guai economici, con le bollette pagate in ritardo. Sindaco Salvatore Piero Maria Benigno, cosa aspetti a intervenire pesantemente a Latisana e a Udine? Possibile che non senti le proteste della gente? ….o forse si è possibile… bè ci pensiamo noi a riportarle: SINDACO INTERVIENI CON LE POSTE!!!!!

Elezioni

Manca molto? Per gli elettori si, per chi intende candidarsi o recitare un ruolo di primo piano no. Io voterò per chi metterà nel suo programma elettorale quello che hanno fatto a Vienna…. Ecco qui la notizia: http://diblas-udine.blogautore.repubblica.it/2015/01/06/vienna-mette-al-bando-le-slot-machine-e-rinuncia-a-100-milioni/

Nutrie

Purtroppo si erano tutte tuffate in acqua, ne canale che si trova a ridosso della rotonda dei Picchi, ma fino a un attimo prima erano nel campo a prendersi il sole: molte e molto grosse. Parliamo ovviamente di nutrie, un flagello per gli agricoltori e un pericolo per le sponde dei fiumi e dei canali; quelle che abbiamo visto raggiungevano tranquillamente i 10 kg.

DSCN7992

…e a Paperopoli, che si dice?

Scandalosa la situazione della consegna della posta a Latisana….

postino 2 volte

Condividi il post!

PinIt

5 commenti su “Mercoledì: elezioni; Poste; Paperopoli; Foghera; nutrie”

  1. Paolo Miotto ha detto:

    Bhè,è facile,non so se il comune ha ritorni da queste macchinette,da noi,quindi,potrebbe essere una cosa automatica.Preparati a votare più liste……

  2. il_bacucco ha detto:

    @ paolo miotto: dici??….forse non tieni in considerazione le lobby degli esercenti e degli installatori….

  3. Erica ha detto:

    Fa piacere che finalmente il problema delle poste sia venuto a galla. Io, è già da un anno che mi lamento del “disservizio”. Sono di Ronchis, è la posta mi viene consegnata una volta al mese. (Quando va bene). Di conseguenza, bollette eni, enel, acqua…arrivano sempre scadute. Più volte, sono andata a lamentarmi alle poste di Latisana, ricevendo la medesima risposta. “In questo momento, il direttore è impegnato, se vuole prendere appuntamento….o Il disagio non è da imputare a noi, ma a Padova, dove viene smistata la posta…. ”
    Ma io dico, se non arriva la posta da Padova i postini che fanno?
    Se hanno bisogno di personale, mi candido volentieri, visto che sono disoccupata da 2 anni controvoglia.

  4. Monja ha detto:

    Lunedì sono andata in posta e ho chiesto di compilare il MODULO PER RECLAMI poichè sarà circa un mese che la postina non passa nella mia via, e la signora allo sportello ha esclamato “FINALMENTE QUALCUNO CHE RECLAMA, di solito si sfogano tutti con me ma nessuno fa niente…” Quindi se fossimo in TANTI a compilare moduli, FORSE qualcosa si smuoverebbe…

  5. Ale ha detto:

    Ma possibile che a Latisana si debba riversa il problema su un’unica persona… Il sindaco! Sembra che debba essere il messia disceso dai cieli arrivato per risolvere ogni problema… Però se fa… Viene visto come una campagna politica… Se non fa… È uno che se ne sbatte… Se risolve non si becca nemmeno un bravo! Avete problemi con le poste invece di andar a chiedere le tariffe x i cellulari in posta… Bloccando i sportelli x mezz’ora fate un benedetto reclamo con il moduli…. O via mail… O meglio con una bella raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede centrale. C’è un problema? Impariamo a muoverci invece di urlare Salvatore pensaci tu!

I commenti sono disabilitati.