Mercoledì: elezioni; troppo caldo, niente bici; Latisana nel web; novità esercizi pubblici; il Coro a Vigonza; terremotino

Troppo caldo

Siamo spiacenti di comunicare che la gara ciclistica per giovanissimi denominata “4° Trofeo Città di Latisana”, in programma mercoledì 22/07, non verrà disputata. Infatti, tenuto conto dell’ondata di calore persistente, che avrà il suo picco massimo proprio nella giornata di domani, d’intesa con il Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana e con le società partecipanti è stato deciso di rinviare la manifestazione a data da destinarsi. Sarà nostra cura comunicare la data dell’eventuale recupero. Scusandoci per i disagi provocati, e ringraziando comunque tutti coloro che avevano dato la disponibilità a collaborare per la buona riuscita dell’evento, porgiamo cordiali saluti. A.S.D. Velo Club Latisana

Caldo

A proposito di caldo, ecco i dati della stazione Osmer più vicina, quella di Palazzolo dello Stella.

dati osmer

Terremotino

Sulla rete leggete di una piccola scossa martedì mattina a Varmo; piccola appunto.

Il Coro a Vigonza

volantino vigonza-page-001 (1)

Egregio Bacucco, le chiedo cortesemente di pubblicare il volantino allegato, che contiene il prossimo appuntamento del nostro coro. Il coro infatti è stato chiamato ad aprire il concerto dei Nomadi (con i quali da un paio di anni c’è una bella collaborazione) in questa giornata a Vigonza di Padova. Per tutti coloro che volessero seguire il coro in questa giornata, verra’ organizzato un pulmann al costo di € 25 (pulmann + ingresso concerto). Bambini sotto i 12 anni € 10.iscrizioni ed informazioni martedì 28 luglio in oratorio dalle 18.30 alle 19.30. info: giulio marco 339.7739491. Ringraziando Giulio Marco; – Coro E’ più bello Insieme.

Latisana nel web.

L’articolo è stato pensato per Lignano, ma vale anche per Latisana, magari con Settembre Doc…..   Proposta: Lignano nel web

Lignano è da sempre carente nella comunicazione ai mass media e peraltro la carta stampata sta vivendo una flessione che pare irreversibile: d’altro canto non è che la presenza attuale sul web di Lignano sia magica e vincente, con troppi siti dallo stesso nome e scarsa diffusione dei messaggi legati alla cronaca. Una cosa però si può fare, a costi bassi: andare in diretta nel web. Lignano sta attrezzando tutta la località con la fibra ottica, ma già oggi la connessione supporta la diretta streaming, basta vedere quello che viene fatto per il Consiglio Comunale. Tutto il mondo, grazie alla tecnologia You Tube, può vedere il consiglio in diretta, dunque? Il Consiglio Comunale si e lo spettacolo pirotecnico o le Frecce no? Basta un paio di webcam, un router, una connessione e qualche microfono, insomma una valigia o poco più e una vettura, per trasmettere in diretta tutto in tutto il mondo. Se poi abbiamo delle postazioni fisse (Terrazza a Mare, Beach Village, Beach Arena, Palapineta e Alpe Adria) le webcam possono essere installate fisse e pronte al collegamento. Diretta web, o anche commento a voce di supporto se volete, o solo audio e video originali. Facile e economico; certo poi occorre dirlo, ma questo è un problema già esistente, ma se hai il prodotto diventa più facile venderlo. Pensiamoci: magari a partire dal Presepe e Capodanno, ma Lignano in web può essere facile e economico, oltre che utile. Cerchiamo di arrivare prima di Jesolo stavolta….Dimenticavo, c’è anche Periscope…

Novità esercizi pubblici

Non avendo conferme ufficiali non mettiamo i nomi, ma la notizia è buona; riapre, a breve, un bel esercizio pubblico con piscina in zona Paludo, e la gestione verrà affidata ad una famiglia del settore, molto conosciuta, che da alcuni decenni investe molto a Latisana, sia con ristorazione che camere. Professionalità sicura e quindi pare buona la notizia; per contro abbiamo visto cartelli quantomeno inusuali (..ci trasferiamo…. fuori dello Stato….) in un bar, e segnali discordanti in altri locali pubblici. Ne sapremo di più a breve.

Elezioni

Par di capire, a leggere il Gazzettino, che alle prossime elezioni politiche voteremo in un collegio che da Latisana arriva a Trieste. Quartiere Valmaura e Borgo San Sergio hanno più abitanti di tutta la bassa occidentale….. voglio vedere se avremo 10 candidati da 100 voti cadauno, o finalmente 1 da mille voti….

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “Mercoledì: elezioni; troppo caldo, niente bici; Latisana nel web; novità esercizi pubblici; il Coro a Vigonza; terremotino”

  1. Luciano Pick ha detto:

    L’importante è che i votati si diano una mossa e, come dice Renzi: “se non adesso, quando?”

  2. il_bacucco ha detto:

    ..si diano una mossa??…dopo 4 anni dalle elezioni??

I commenti sono disabilitati.