Mercoledì: incidente; strisce pedonali; Croazia; sci; Festa della Polizia Locale>; la foto curiosa; chiude Sportissimo; la cena dell’orso

Festa della Polizia Locale, vedi www.lignano-sabbiadoro.it

Croazia, vedi www.friuli.org

Strisce pedonali

Dopo i “panettoni” mobili di Latisana e Pertegada (vero Benigno, Vignotto, Spagnolo, Del Longo…), ora tocca alle strisce pedonali ad essere sotto accusa per la loro pericolosità; vedere i commenti e leggere qui di seguito.

Purtroppo Bacucco, come spesso accade, le tocca fare cronaca a fatto compiuto. Quelle strisce pedonali sono molto pericolose. Io le attraverso sei volte al giorno ed ho rischiato parecchie volte. Mai che si veda un vigile a fare prevenzione mentre per controllare i ticket in piazza anche in due. Per sensibilizzare gli automobilisti maleducati, bisogna toccarli nel portafoglio con qualche multa e qualche punto in meno sulla patente (non ricordo se tre o cinque). Speriamo che non ci voglia il solito morto per smuovere le acque. Ma per vedere qualche azione forse, basta aspettare la prossima tornata elettorale….almeno per le promesse. Cordiali Saluti – Emilio

Incidente (grazie RM)

Martedì mattina presto, un’auto nel fosso all’uscita di Ronchis entrata di Fraforeano. Sul posto un camion dei pompieri e ambulanza.

La cena dell’orso

Venerdì alle 20.00 all’Osteria di Parco Gaspari, ecco il menù

menu orso

La foto curiosa

Iniziati i lavori per la realizzazione della rotonda di Aprilia Marittima; tempi previsti a parte, che speriamo non incidano sul traffico estivo, ci viene segnalata la curiosità di questa foto; sono iniziati sbancamenti su terreno espropriato e occupato dal canale, ma curiosamente, l’insegna del noto locale notturno rimane e resiste…… crediamo per poco, ma intanto resiste come si vede nella foto del 20 gennaio primo pomeriggio. Tre immagini: il progetto, la vista generale e il particolare.

progetto_rotonda_aprilia

canale apriluia ridotta

dettaglio woom woom

Chiude Sportissimo

Malinconica notizia, chiude il grande negozio di sport in Via Marconi; segno negativo di un momento ancora buio.

Sci

In piena attività tutti i poli sciistici del Friuli Venezia Giulia — Villa Chiozza di Cervignano, 20 gennaio – Buone notizie per gli sciatori del Friuli Venezia Giulia: le precipitazioni dello scorso fine settimana hanno migliorato la sciabilità in tutti i comprensori dando modo a Promotur di aprire ulteriori impianti. Anche se talvolta mista a pioggia, la neve in quota è comunque scesa ovunque, in media in misura di 40-50 cm. Questa quindi la situazione nei vari poli sciistici della regione: apertura totale di piste e impianti sullo Zoncolan e completa anche l’apertura degli impianti a Forni di Sopra, dove è accessibile anche la maggior parte delle piste (85% circa). Il demanio sciabile è completamente fruibile a Sella Nevea, dove sono caduti 50 cm di neve in quota e dove i tracciati sciabili si presentano in ottimo stato fino a valle; buona anche la situazione a Tarvisio, che completa le aperture con la telecabina Misconca e la relativa pista Alpe Limerza. Infine, a Piancavallo resta immutata la situazione di apertura dalla settimana scorsa con 12 piste aperte su 13. Informazioni aggiornate in tempo reale sul sito Promotur www.promotur.org

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Mercoledì: incidente; strisce pedonali; Croazia; sci; Festa della Polizia Locale>; la foto curiosa; chiude Sportissimo; la cena dell’orso”

  1. daniele ha detto:

    buon giorno,noto con dispiacere dell’incidente in via vendramin,adesso dopo l’accaduto se ne parla prima nessuno non ha aperto bocca in merito al problema.
    Io prima che succed,vorrei segnalare la continua sosta selvaggia delle auto in piazza duomo,nell’area dedicata allo scarico/carico.Ci sono sempre auto e furgoni messi a spina di pesce e dopo un paio di metri ci son le strisce.
    Bisogna che anche li venga investito qualcuno per intervenire,prima costa troppo impegno da parte delle autorita’ competenti.
    Cordialita,.

I commenti sono disabilitati.