Mercoledì: Lions Club; 2/9/1965; la tisana di Latisana; “centro estivo” ,la risposta; Pertegada

Centro estivo, la risposta – Riceviamo e pubblichiamo

Risposta all’articolo “centro estivo e mamma” – Caro Bacucco. Desideriamo rispondere alla mamma che ha fatto le accuse di cui all’articolo. Questo perché non abbiamo nulla da nascondere e la stima della gente che frequenta il nostro maneggio, ci obbliga ad una risposta concreta. Innanzitutto, lasciaci dire che non abbiamo di certo apprezzato i toni diffamatori della lettera. Termini quali “furboni”, “disonesti” e con le spalle coperte, non che affermazioni che denigrano il nostro lavoro fatto con passione, sono gravi e fortemente diffamatori e ingiuriosi. Siamo gente che lavora onestamente e con la passione per i cavalli, non ladri o altro.

Ma passando ai contenuti, gli stessi ci hanno sorpreso e non poco non corrispondendo neppure minimamente alla realtà. L’attività di maneggio e di così detto “centro estivo”, è seguita sempre da adulti che sono sempre presenti almeno in due unità, e ciò per permettere una vigilanza continua sia di adulti (quando cavalcano) che di bambini. Sono più di 30 anni che alcuni di noi fanno questo lavoro, e la nostra professionalità è costantemente ripagata dalle persone che frequentano il nostro maneggio.

La sicurezza viene prima di tutto. La ragazzina quattordicenne dalla mamma citata, è una amica che frequenta il maneggio per amore e passione dei cavalli, senza alcun compito lavorativo o di sorveglianza. Può essere che, come capita anche nelle colonie o nei grest, i bambini più grandi aiutino i più piccoli o abbiano dei compiti in più, ma mai di vigilanza e certo mai in assenza di adulti.

In conclusione noi tutti del maneggio, non comprendiamo minimamente il perché di queste accuse. Approfittiamo del tuo bel blog, per invitare la mamma (di cui non conosciamo neppure il nome) a venire a prendere un caffè da noi per un confronto e capire il perché di dette affermazioni, certi di poter comprendere di più. In caso ti terremo aggiornato. Prima infatti di procedere con eventuali azioni legali a nostra tutela, vorrei capire e appianare eventuali divergenze.

Ti ringrazio. Lo staff del Maneggio

n.d.b.   ecco.. direi che un bel caffè freddo ci sta bene, e che tutto venga chiarito.

Lions Club

locandina (1)lions

Domani giovedì 16, all’Arena Alpe Adria, serata solidarietà con musica e molti ospiti, come da locandina; ci sarà anche Sara Ciutto col suo nuovo bravo “Tutti i desideri”. Il video della canzone è stato interamente girato a Lignano Sabbiadoro.

2/9/1965

Il due settembre, martedì, si ricorderanno i 50 anni dalla prima alluvione; la seconda, ricordiamo, ci fu il 4 novembre del 1966. Da allora sono stati spesi fiumi di denaro per studi e commissioni e, a parte il bel lavoro di rafforzamento degli argini in zona capoluogo, ben poco è stato fatto. L’acqua arriva dalla montagna e là bisogna intervenire, nonostante quel che dica Bortolussi e la sua “Acqua”. La Regione ha messo la sordina ai lavori della recente ennesima commissione e speriamo che Benigno faccia uscire le decisioni prese proprio per quella data. Sappiamo che si sta allestendo una serie di iniziativa per il 2 settembre; a me piacerebbe una serie di candele accese, nel buio senza luci della sera, lungo tutta la passeggiata sull’argine, ma qualunque altra idea va bene, basta che non sia una commissione..

Le tisane di Latisana

Dunque i 6.600 euro per realizzare l’iniziativa “le tisane di Latisana per un turismo del benessere internazionale” vanno alla ditta Genesi srl di Roma. Bene. Quale sia l’interesse per le tisane e il legame di una famosa azienda romanda con Latisana, lo scopriremo molto presto.

Consiglio Comunale

Nelle comunicazioni del Sindaco abbiamo sentito parlare della rotatoria di Aprilia; questa settimana o la prossima ci sarà il completamento della segnaletica; previsto anche un abbellimento urbano della rotonda stessa, già approvata, con un elemento che richiama la Laguna, con del verde, e soprattutto con una vela che richiama il porto turistico.

Comunicati anche i prossimi lavori di sistemazione dei tratti fognari in accordo con il Cafc; interventi da fare in zona Latisanotta Via Liberta, Via Roma sempre a Latisanotta, a Paludo nuova rotonda, il tombinamento del Canale Pilastri, un lotto di lavori per la fognatura in Via Tomadini Gorgo, poi la importante cassa di espansione in zona Centro Intermodale per raccogliere le acque in caso di pioggia abbondante , ed infine un tratto di fognatura anche in Via Florida Pertegada.

Si è poi discusso del Punto all’Ordine del Giorno sul Punto Nascita.

Pertegada

Grazie a D.M. ecco dove si parla di Pertegada….su Rai 1…..

https://www.facebook.com/gigio.dambrosio.1/videos/o.1521230881468340/962458803795906/?type=2&theater

 

Condividi il post!

PinIt