Mercoledì: Miss Italia; cellulare; Consorzio Bonifica; Latisana/Ronchis; Via Isonzo; Gli Ultimi; traffico in tilt

Via Isonzo

In attesa del completo rifacimento della variante, si procede con un rattoppo urgente in zona Via Sabbioni, dove la situazione è più critica.

Traffico in centro

Come spesso succede, a causa dell’ennesimo problema in autostrada e conseguente chiusura della corsia di marcia tra Latisana Portogruaro, traffico intenso in centro e ai semafori; code e Latisana subisce colpe non sue. Ecco quello che ci dice Giuseppe Fabris: – Anche oggi, concomitante con la chiusura della A4 verso Venezia per incidente, il traffico viene a essere riversato sulla S.S.14 (via Crosere, via Marconi, centro), senza che nessuno si avveda della possibilità di alleggerirlo distinguendo il percorso del traffico leggero che può essere suddiviso tra via Beorchia e Paludo, con quello pesante incanalato sulla stessa via Crosere oppure verso il ponte di Bevazzana, permettendo di alleggerire il transito per il centro. Ovviamente a nessuno interessa del pericolo intrinseco oltre che al disagio che questo comporta per chi si trova a vivere lungo questa direttrice, con ulteriore considerazione di come vengono penalizzate le attività commerciali prospicenti queste vie. Viva l’Italia. Giuseppe Fabris

n.d.b. …non preoccuparti Giuseppe, dopo l’inaugurazione della nuova sede della Polizia Locale, tutto andrà a posto, come per magia….

Miss Italia

MICHELE CUPITO' e PAOLA RIZZOTTI CON PATRIZIA MIRIGLIANI

MICHELE CUPITO’ e PAOLA RIZZOTTI CON PATRIZIA MIRIGLIANI

Domenica 12 aprile 2015 Piazza Indipendenza elezione “Miss Latisana”

Una nuova selezione di “Miss Italia” per il Friuli Venezia Giulia, è in programma domenica 12 aprile (ore 15.00) in Piazza Indipendenza a Latisana (Ud) in occasione della “Festa dei Fiori”.

L’importante appuntamento che metterà in palio i titoli di “Miss Latisana”, “Miss Rocchetta Bellezza” e “Miss Cotonella”, sarà organizzato con la collaborazione del Comune di Latisana, del “Consorzio Ambulanti Friuli Venezia Giulia”-Confcommercio Udine e della Pro Latisana.

Le concorrenti saranno protagoniste di una sfilata, coordinata da Paola Rizzotti e presentata da Michele Cupitò, con body ufficiale del concorso ed abiti eleganti; le vincitrici della selezione parteciperanno poi di diritto alla finale di “Miss Friuli Venezia Giulia”.

Ricordiamo che, a “Miss Italia”, giunto quest’anno alla settantaseiesima edizione, possono partecipare ragazze di età compresa tra i 18 ed i 30 anni. E’ confermata, inoltre, la partecipazione di ragazze nate nel nostro Paese da genitori stranieri e non ancora in possesso della cittadinanza italiana, e di quelle con la taglia “curvy”, che – ha detto la patron Patrizia Mirigliani – rappresentano un segnale contro i pericoli causati dalla tendenza delle “ragazze magre a tutti i costi” in voga nella moda e nella pubblicità.

Per iscriversi, alle selezioni in Regione è possibile contattare lo staff dell’agenzia “modashow.it” esclusivista regionale del concorso, telefonando o inviando un sms al numero 393.3352362 oppure con una mail all’indirizzo missitalia@modashow.it (la partecipazione al concorso è totalmente gratuita).

Informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sulla pagina facebook “Miss Italia Friuli Venezia Giulia” oppure sul sito ufficiale www.missitalia.it

Gli Ultimi

Contributo da parte della Provincia di 500 euro per la proiezione del film “Gli Ultimi”, nell’ambito del progetto di valorizzazione della lingua e cultura friulana. Allora significa che soldi ce ne sono, se se ne spendono 500 per un film.

Cellulare

Ritrovato, nero marca Samsung; presso i Vigili.

Consorzio Bonifica

Nuovi ruoli e variazioni, in scadenza; info presso la sede di Crosere.

Latisana/Ronchis

Il Comune ha emesso il pagamento della prima rata per la gestione del Campo Sportivo di Latisana accogliendo la domanda tesa a regolarizzare la convenzione alla luce del nuovo nome della società, che nasce dalla fusione di Latisana e Ronchis; il Latisana ci guadagna la seconda categoria, il Ronchis la pratica del settore giovanile.

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “Mercoledì: Miss Italia; cellulare; Consorzio Bonifica; Latisana/Ronchis; Via Isonzo; Gli Ultimi; traffico in tilt”

  1. Sara ha detto:

    Vedo che c’è ancora qualcuno che non ha mai fatto stagioni, qui! Concordo pienamente con Marta ed Eleonora. Lavorare nel turismo significa spesse volte essere schiavizzati, con contratti di lavoro da terzo mondo, per 14 ore al giorno e proprio 3 euro l’ora (all inclusive!). E spesso si pretende anche che la gente abbia grande professionalità, altrimenti neanche quei 3 euro l’ora arrivano, sempre se a fine stagione arrivano e non devi andare dai sindacati…… Schiavismo. E se lo ricordino tutti quando vanno in spiaggia! E soprattutto quando vogliono fare sarcasmo e rispondere a un commento senza conoscere la materia. Chi ignora, taccia. Altrimenti poi non si offenda se viene chiamato ignorante…..

  2. AlessandroS ha detto:

    Penso si riferisca a me. Non intendo commentare la sciocchezza dei 3 €/ora che, finché non vedrò una busta paga in cui è indicato un simile importo, tale rimane. Per quanto riguarda le 14 ore al giorno, vi allego una lettura veloce e non troppo complicata: http://www.consul2000.com/Articoli/Orario%20di%20lavoro%202.htm
    Se qualcuno vuole far lavorare i dipendenti 14 ore al giorno per 3 euro, i rimedi esistono: sindacato, avvocato, giudice.
    Forse sono stato fortunato io, nelle 8 stagioni che ho fatto ogni anno da quando avevo 17 anni, a trovare 3 diversi datori di lavoro onesti e corretti; forse basta essere giovane; forse non è necessario essere scolasticamente qualificato (come nel mio caso); forse basta avere buona volontà. Forse mi sbaglio io su tutta la linea, perdonatemi: dopotutto, sono solo un ignorante.

I commenti sono disabilitati.