Mercoledì: Tagliamento; incidentino; LLPP; Paperopoli; Spritzando idee; Consiglio Comunale; Latisana in TV

Consiglio Comunale

Seduta del Consiglio ieri martedì alle 18.30; in apertura il Sindaco ha dato annuncio ufficiale del riconoscimento di Comune Turistico da parte della Regione e ovviamente ha parlato di non consumo del suolo (cubi), ma di valorizzazione dell’aspetto naturalistico e del Tagliamento, oltre alle sinergie con i paesi della Laguna di Marano e Grado. Sempre di fiume, in chiave sicurezza, nel resoconto delle due trasferte a Roma per rispondere alla convocazione della nuova struttura governativa chiamata Italia Sicura. Infine Benigno ha spiegato quali sono, a parer suo, le cause della maglia nera (assieme ad altri 4 comuni) assegnata dalla Regione a Latisana per non aver saputo spendere quanto era stato assegnato, mala amministrazione insomma. Benigno ha detto che la colpa è da addossare alle problematiche dell’Ambito Socio Assistenziale e in parte anche alla Regione, tesi confutata quasi in toto dal consigliere di minoranza Simonin. Nella question time si è parlato di telecamere a Latisanotta (Cicuttin) di micro criminalità (Simonin) e della famosa rotondetta dietro l’Ospedale (Sclosa) : verrò fatta. Campa cavallo.

LLPP
Cambiano gli assessori ai lavori pubblici, prima Valvason ora Vignotto, ma non cambiando il Sindaco il prodotto finale rimane lo stesso. Sul Messaggero di oggi leggiamo dell’ennesimo dietro front, causa ovviamente del patto di stabilità o del tempo, o delle cavallette o della Juve, insomma sempre di qualcun’altro, che stavolta riguarda il rifacimento di Piazza Santo Spirito a Pertegada. Dopo averla presentata, con slide e incontri, dopo articoli sui giornali, dopo discussioni in Consiglio Comunale e dopo che la minoranza aveva fatto la sua contro proposta, la “piazza” fa la stessa fine di Miriaphora, del Golf, della Città della Salute, della Vela e di altre opere promesse e celebrate sulla stampa e che non verranno fatte. Stavolta non era stato invitato il Presidente Tondo sul caterpillar ( vi ricordate la foto?), ma solo la popolazione della frazione a celebrare l’ennesimo spreco di soldi pubblici, e anche stavolta ….oplà, retromarcia e non si farà nulla. Meglio sistemare il Centro Sociale, che magari ha anche più senso.

Incidente

A Paludo, verso le 9.30, in rettilineo davanti ai negozi, un’Audi e una Golf, solo danni alle grosse auto.

Tagliamento

Interessante, si fa per dire, leggere sul Gazzettino di martedì le opinioni di Renzo Bortolussi, dell’Associazione Acqua di Dignano, a proposito delle recenti  dichiarazioni dei Comuni di Latisana e di San Michele a proposito della sicurezza della parte bassa del fiume. Secondo l’esponente di questa associazione (perché non ne facciamo una anche noi e poi pontifichiamo anche noi?) non serve fare nulla a monte e serve fare tutto a valle e addirittura per Latisana potrebbero passare 6.000 mc/s, bel più dei 4.500 fissati come soglia pericolosa. Nulla di nuovo quindi,  con la difesa del loro territorio a scapito del nostro.

Spritzando idee

sprizando

Giovedì 9 ottobre a Latisana…no scusate, a Portogruaro….. Nuovo appuntamento con #SPRITZANDOidee, l’aperitivo dei Giovani Imprenditori Confcommercio Unione Venezia!  Ti sei mai chiesto come sia fare impresa oggi? O come potresti incrementare la tua produttività, riconvertire la tua azienda, qualificare maggiormente la tua professionalità? #SPRITZANDOidee è l’incontro giusto per rispondere a queste domande!  Sarà un’occasione per ascoltare idee vincenti di imprenditori locali e condividere opinioni ed esperienze, in un ambiente informale e divertente! Ti aspettiamo!

Latisana in TV

Latisana – Primo Corso di Formazione per Volontari in Casa di Riposo  https://www.youtube.com/watch?v=AqKgohil3SA

.. e a Paperopoli, che si dice?

Ennesima promessa di Lavori Pubblici che non verrà mantenuta; Latisana sta diventando famosa per le cose dette e da fare, che poi vengono contraddette e che non si faranno…..

pinocchio_

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Mercoledì: Tagliamento; incidentino; LLPP; Paperopoli; Spritzando idee; Consiglio Comunale; Latisana in TV”

  1. tisana ha detto:

    #sign.Toz

    …..sa cosa recita l’art. 21 della costituzione italiana?

    Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

    premesso questo, non è obbligato a leggere (se le ritiene tali) notizie distorte pubblicate su questo sito, inoltre

    (da wikipedia)…..
    Il condizionale è un modo verbale abbastanza comune nelle lingue europee. Viene usato soprattutto per indicare un evento o situazione che ha luogo solo se è soddisfatta una determinata condizione:
    infine sempre

    (da wikipedia)
    nelllo stile giornalistico Il punto non è di raggiungere la completezza fine a sé stessa, ma di soddisfare la curiosità del lettore, anticipandone le probabili domande e fornendo le relative risposte.

    fermo restando che il Buon Senso del nostro Sign, Sindaco farà si che non si raddoppierà lo stipendio (se dovessero ipoteticamente presentarsi le condizioni)…..ma di fatto la norma lo prevede….e la notizia (informazione) è quella…….
    detto questo credo di averle spiegato il mio punto di vista, come lei ha fatto con il suo, restando in attesa di argomentazioni piu costruttive per latisana da lei proposte, le porgo cordiali saluti.

I commenti sono disabilitati.