merlot franc…………, consiglio comunale, gara di bici, festa e immondizie

Velo Club a Pertegada, 6 ottobre 2012

Il Velo Club Latisana organizza una gara di mountain bike, aperta anche ai non tesserati, presso l’Azienda Agricola “Battista II” di Pertegada. La manifestazione, originariamente programmata per il 22 settembre, è stata rinviata a SABATO 6 OTTOBRE con inizio alle 15.30. In contemporanea vi sarà una gara promozionale per i bambini nati dall’anno 2006 in poi, con iscrizione gratuita sul posto entro le ore 14.30. I piccoli concorrenti, opportunamente muniti di caschetto protettivo, potranno partecipare con la loro bicicletta. Cordiali saluti – VELO CLUB LATISANA

Festa Tricolore a Torsa

Sabato 22 e domenica 23 settembre 2012 in Via dello Sport; prevista la presenza di Francesco Storace, sabato alle 18.00-

21 settembre

Mancano 9 giorni alla fine del mese; il Sindaco aveva parlato di settembre per gli incontri con la popolazione per spiegare il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti coi cassonetti di prossimità; la vedo dura farli tutti in 9 giorni. Oppure ennesima promessa non mantenuta; tipo le rotonde della 354. Aspettiamo ancora una risposta. Non per noi, ma per chi crede alle parole del Comune.

Con le Ferrari alla scoperta del “Merlot Franc”

Franc……amente  pur avendo visitato almeno 200 cantine, non abbiamo mai sentito parlare del Merlot Franc e tantomeno sapevamo che il depositario di questo raro, rarissimo, introvabile vitigno fosse la Azienda Lorenzonetto di Pertegada. Buono a sapersi……..  Merlot Franc a parte, stiamo parlando della 15° edizione del Ritrovo Internazionale delle Ferrari, che si svolgerà dalle nostre parti sabato 29 settembre. Il Tour prevede sosta e aperitivo in Piazza  a Precenicco per le 11.45; poi alle 12.45 giri in pista e foto nel circuito di Valle Hierschel. Alle 14.00 incontro con le autorità da Lorenzonetto e appunto vendemmia del Merlot Franc; alle 16.30 partenza per Lignano, giro turistico e sosta all’Hotel Falcone alle 18.00 circa. La sera cena alle 20 al Canedo, sulla strada da Pertegada a Precenicco. Il tutto col patrocinio di Turismo FVG, della Regione Veneto ed altri.

Consiglio Comunale

Convocato il Consiglio per giovedì 27 settembre alle 18.30. Tra i punti all’ordine del giorno, le comunicazioni del Sindaco, la Question Time, l’elenco dei lavori pubblici annuale e triennale, il regolamento comunale di contabilità, l’adesione di Latisana ad un rete di enti locali, adeguamento disposizioni comunali in materia di attività commerciali. Poi anche: il progetto preliminare per la rete fognaria di Ronchis che ricade anche su Latisana, una variante, la sostituzione dei dimissionari del Consiglio dei Pensionati, e una interrogazione.

Condividi il post!

PinIt