messaggero top 5, chiusura e gita

Gita a Reichenau, ecco il volantino

reichenau

Cin Cinbottiglieria da google

Chiude una attività storica a Latisana, la bottiglieria Montagner (Sfriso) di Piazza delle Corriere, ora Piazza Caduti della Julia; punto di riferimento per decenni con vini e liquori, ha patito, come tutti, il passare degli anni oltre che la concorrenza dei supermercati. Mandi e Cin Cin

Messaggero’s Top Five

top five messaggero latisana

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 3 al 9 novembre 2013

1° posto: Giovani

Sabato sul Messaggero si parla di giovani in due articoli; nel primo vengono illustrati i progetti ed i risultati ottenuti dall’Ambito e dalle iniziative di Artport; nel secondo si parla di Costituzione, con lezioni fatte da avvocati ai ragazzi delle superiori.

2° posto: San Martino e viabilità

Giovedì sul Messaggero la viabilità durante San Martino, con divieti e circolazione  attraverso le vie laterali a causa della chiusura della statale 14 in centro paese. Poi anche la notizia delle auto dimenticate in divieto di sosta e rimosse con caro attrezzi. A proposito… quella Punto blu targata BG Bulgaria, ce la teniamo lì perché nessuno ha la giustificazione pubblica e legale per spendere soldi per la rimozione. Ci vorrebbe un gesto….eclatante….. Venerdì il Mess parla ancora di San Martino con il mini programma delle attività.

3° posto: Rame rubato

Pagherà ovviamente il Comune il danno per il rame rubato a Latisanotta nel Cimitero; oltre 5.000 euro

4° posto: Nautilia e Aprilia

Martedì sul Messaggero articolo positivo sull’andamento di Nautilia, con il mercato in leggera ripresa soprattutto per le barche a vela. Mercoledì l’annuncio del servizio wi fi di Eolo, che sarà stato presentato giovedì, e che servirà proprio in Aprilia Marittima

5° posto: 1 centesimo

Martedì sul Gazzettino la ridicolissima storia di una bolletta del gas da 1 centesimo; complimenti all’ENI per la bella figura fatta con Karen Vatta, 35enne all’epoca a Sabbionera. Notizia di ordinaria burocrazia, assurda nell’epoca digitale. Per pagare 1 centesimo, 1,30 di bollettino postale. Che Italia…… Mercoledì sempre il Gazzettino riprende la notizia intervistando il responsabile del Codacons di Udine. Mercoledì la notizia viene ripresa dal Messaggero.

6° Posto: Anziani maltrattati

Venerdì sia Gazz che Mess parlano del processo della orami vecchia vicenda della Casa di Riposo: sono passati sette anni…

7° Posto: Il corso per amanti del vino

Martedì sul Messaggero il corso che si svolge al Marinaretto

8° posto: Viabilità e autostrada

Domenica sul Messaggero l’assessora Spagnolo annuncia le novità della viabilità; praticamente la zona del Parco Gaspari, Via Isonzo, limite a 30, e via Don Picotti a Pertegada. Inseriti anche i semafori anti allagamenti del sottopasso del cimitero. Martedì strano articolo per dire che ci sono state molte auto in panne in autostrada. Boh.

9° posto: Aido

Domenica sul Mess l’annuncio dell’assemblea  provinciale a Latisana lunedì pomeriggio scorso. Idem lunedì stesso articolo.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissacché.

N.C. 1) Amore

Mercoledì foto e articolo per dei cartelli con i quali una ragazza cerca un ragazzo visto sul treno. Venerdì si torna sull’argomento con i riflessi della storia sui sociale network.

N.C. 2) Blog Notes

Domenica il Gazzettino ci cita nella sua rubrica Blog Notes.

N.C. 3) Croce Rossa

Domenica sul Gazzettino la preoccupazione della Croce Rossa che denuncia l’aumentare delle persone che hanno bisogno e della fascia al limite della povertà.

N.P.  Il Bacucco lettore

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “messaggero top 5, chiusura e gita”

  1. il bacucco ha detto:

    Bacucco….. com’era il Pinot Bianco a Pradis?? . ottimo e gratis. firmato il Bacucco. 🙂

I commenti sono disabilitati.