messaggero top 5, collaborare…, foto per calendario

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Adriano Cicuttin

Commento:    A proposito dell’ articolo DE.CO. Vino … condivido perfettamente sulla difficoltà di aggregazione e di proposta per un rinnovamento o inserimento di nuove iniziative aggreganti riguardo l’ economia e prodotti locali. Io personalmente già da un paio d’anni trasmetto per tempo all Pro Loco qualche piccola idea per RIFONDARE il Settembre Latisanese e riportarlo ad una VISIBILITA’ ora decisamente “offuscata”. Creare una piccolo sistema di Eventi legati al Vino e prodotti locali su tutte le zone limitrofe , piccoli eventi di un Week end per poi arrivare al SETTEMBRE LATISANESE e non trovare prodotti pugliesi, sardi, svizzeri, austriaci e non avere nè conoscere il posto dove si vive …. , senza nulla togliere alla bontà dei prodotti Italiani in genere. Le risposte sono state : la ringraziamo e teniamo in considerazione …. etc etc Pluralità di idee e fare insieme è meglio ?? Sicuramente si 🙂

Riceviamo e volentieri pubblichiamocalendario latisana

Buongiorno, come arTisana associazione culturale e Beffy Club, con la presente mail, vi chiediamo cortesemente la segnalazione presso i vostri canali della nostra iniziativa: “Pic seekers: scatti da Latisana” II edizione.  Il concorso fotografico ha l’obiettivo di cogliere scorci, documentare abitudini di vita o trasmettere testimonianze del comune di Latisana per la realizzazione di un calendario, il cui ricavato dalla vendita sarà devoluto alla Ricerca per le malattie rare. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotografi, sia amatoriali che professionisti, residenti e non residenti nel Comune di Latisana. Augurandoci di annoverarvi fra i sostenitori del concorso di quest’anno, e magari anche tra i fotografi partecipanti, sperando di farvi cosa gradita vi alleghiamo il link dell’evento in Facebook, presso il quale è pubblicato il regolamento della II edizione.

https://www.facebook.com/events/173170882868374/  –  Alleghiamo inoltre il regolamento e il link da cui poter scaricare la locandina in formato jpg  –   https://www.dropbox.com/s/2qh2uqrsykzekpd/130901%20-%20pic%20seekers%202014bs.jpg  –  Siamo a disposizione per promuovere vostre iniziative presso la nostra pagina di Facebook.  Un caloroso saluto dallo staff di  arTisana associazione culturale e Beffy Club

Messaggero’s Top Five

top five messaggero latisana

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 27 ottobre al 2 novembre 2013

1° posto: Assolto medico; condannato romeno

Assolto il medico ginecologo ingiustamente accusato; era stato anche licenziato e poi riassunto. Tutto bene, coinvolta l’Azienda Sanitaria della Bassa friulana. La notizia su Gazz e Mess mercoledì. Condannato un romeno per accoltellamenti ad altri romeni; il fatto a Latisana in estate, la notizia su entrambi i giornali.

2° posto: TAV/TAC

Mercoledì sul Gazzettino il sindaco di San Michele si allinea (ovviamente) a quelli della Bassa friulana per difendere il tracciato alto della linea ad alta capacità, quello a fianco dell’autostrada, mentre la Regione spinge per il raddoppio dell’attuale. Come però abbiamo già dimostrato la questione è molto controversa.

3° posto: Silvio Padovese

Venerdì sul Messaggero la comunicazione del premio Buon Samaritano a Silvio Padovese da parte dell’Athletic Club Apicilia; la cerimonia oggi domenica pomeriggio alle 17 al polifunzionale.

4° posto: Pista Ciclabile

Sul Messaggero lunedì c’è la promessa dell’Assessore Teghil per il completamento della pista ciclabile Aprilia Lignano, che dovrebbe essere aperta a gennaio del 2014. Voglio anche vedere se avranno il coraggio di fare una cerimonia….

5° Posto: San Martino

Giovedì sul Messaggero troviamo il calendario della Fiera di San Martino.

6° Posto: Incidente

Sul Gazzettino di mercoledì l’incidente al bivio della strada per Portogruaro e Bibione, a San Michele, con una latisanese coinvolta. Danni alle vetture e ferite lievi per fortuna.

7° posto: Cerimonia del 3 novembre e Cimitero

Il programma sul Messaggero di martedì. Mercoledì il divieto per i camion di sostare nei parcheggi del cimitero durante il fine settimana.

8° posto: Nautilia e Aprilia

Domenica sia Gazzettino che Messaggero parlano dell’inaugurazione di Nautilia, in Aprilia Marittima; noi non eravamo stati invitati, quindi niente foto. Martedì si parla di collegamento wifi per Aprilia, che dovrebbe partire la prossima settimana. Sabato sul Messaggero articolo di speranza e ottimismo relativo al comparto nautico e resoconto della mostra Nautilia.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissacché.

N.C. 1) Nido

Sabato sul Gazz l’annuncio dell’incontro con gli esperti in pedagogia di sabato 9 al Polifunzionale

N.C. 2) Arrestato e multato

Domenica sul Gazzettino un residente a Latisana, non latisanese, arrestato per furto al centro commerciale di Portogruaro; sul Mess di domenica un multato per carico sporgente, in autostrada, Latisana c’entra come i cavoli a merenda.

N.P.  Il Bacucco lettore

Condividi il post!

PinIt