messaggero top 5, il caso del bando di capitan harlock, titiano, parcometro, scrutatori misteriosi e uguali, manifestazione a due ruote e commenti

Commenti

Ce ne sono parecchi, andate a leggerli sotto gli articoli, se volete.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Buon giorno Bacucco, ti invio solo oggi (sabato) il manifesto per la nostra gara di domenica 07 Aprile 2013, intitolata 34° Trofeo Giuliano Mattiussi.  Quest’anno dopo 34 edizioni consecutive abbiamo rischiato di non effettuarla a causa di un mancato nulla osta al transito del territorio GESTITO dalla Polizia Locale “associata” di Codroipo e nello specifico dei comuni di Codroipo, Bertiolo, Varmo e Camino al Tagliamento.  Ma grazie alla disponibilità dei restanti Comuni in cui transitiamo e dei  funzionari della Provincia di Udine siamo riusciti in tempo utile a variare il percorso ed a esserne autorizzati. Volevo ringraziare pubblicamente i Comuni che hanno consentito il transito della nostra carovana, Precenicco, Palazzolo dello Stella, Teor, Rivignano, Pocenia, Talmassons, Ronchis e Latisana, inoltre tengo a ringraziare pubblicamente il GRUPPO ALPINI DI LATISANA che ci preparerà il ristoro finale , il PULLMAN BAR di Picotto Loretta che ci ospita per la partenza e l’arrivo e l’Agriturismo Pituello di Talmasson per il ristoro intermedio al 42KM. Grazie e speriamo che il tempo ci aiuti anche lui. Alessandro Plaino – Asd Velo Club Latisana  – ecco la locandina –  — segue  — clicca —

Succede……di sabato mattina

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Oggetto: Scrutatori & Co. Mistero Statistico

Carissimo Bacucco scrivo per segnalare una stranezza o meglio per chiarirmi un pò le idee. Avendo prodotto la domanda lo scorso ottobre presso l’ufficio elettorale sono andata a vedere se fossi rientrata nell’elenco. Per le elezioni di febbraio nulla da fare. Adesso per quelle di aprile medesimo risultato. La cosa che mi lascia basita non è la mia poca fortuna nell’essere estratta me è la “tanta” di altre persone. Sarebbe il caso che queste graduatorie girassero in modo da poter far partecipare un po tutti a questi sprazzi di vita democratica. Mi scuso sin d’ora se qualcuno si potrà sentire leso ma la mia esposizione ed il richiamo a fatti e/o persone è frutto della casualità e della fantasia. Mandi mandi

Festa a Titiano

Lo strano caso del “bando”, seconda puntata, trovate la differenza

prima puntata: Domanda: un bando del Comune, deve essere uguale per Latisana e per Lignano, intendo dire come requisiti di legge’?

seconda puntata: pubblichiamo due estratti di due bandi di concorso pubblico, trovare la differenza….

Questo è il primo……..

 

Questo è il secondo…..

Messaggero’s Top Five

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 31 marzo al 6 aprile 2013

1° posto: Abiti a 1 euro

Martedì sul Messaggero articolo dedicato all’Associazione Pan di Zucchero, che mete in vendita abiti e altre cose usate, regalate dai cittadini, a prezzi bassissimi, quasi 1 euro, e purtroppo sta avendo un sacco di richieste, da parte di chi magari veste i propri figli spendendo pochissimo, o anche per loro stessi. Bacino d’utenza molto ampio, fino a 50 chilometri di raggio. E 3/400 persone alla settimana che entrano. Bella iniziativa.

2° posto: Punto Nascita

Sul Messaggero di mercoledì l’annuncio della serata del Comitato in difesa del Punto Nascita di Latisana, di giovedì sera al Polifunzionale; invitati tutti e quattro i candidati alla Regione. Sabato sul Gazzettino articolo di Silvio Bini, cronaca della serata e molti numeri, titolo “Il Comitato non molla.” Anche il Messaggero sabato rende conto della serata al Polifunzionale, sottolineando l’assenza dei 4 candidati Governatori e la presenza dei papabili della zona.

3° posto: 354

Sabato sul Gazzettino il Comunicato del Comune sulla sistemazione delle aree di sosta delle corriere sulla 354; interventi per la sicurezza.

4° posto: nulla

5° posto: Dragaggi

Martedì sul Messaggero intervista al sindaco di Marano che parla dei dragaggi: dice si agli scavi, ma i fanghi lontano da casa sua. Classica sindrome Nimby (acronimo inglese per Not In My Back Yard,  “Non nel mio cortile). Mercoledì su entrambi i giornali leggiamo della promessa della Regione di stanziare 650.000 euro per avviare il dragaggio del canale Coron in Aprilia; pare si tratti di un atto formale e ufficiale, e fondamentale, che dovrebbe sancire l’avvio dei lavori. Il condizionale è d’obbligo. Giovedì intervista a Riccardi sul Messaggero, l’assessore parla di via libera ai dragaggi e dice..pochi giorni; speriamo bene. Anche il Gazzettino titola sul parere positivo del Nucleo di Valutazione di Impatto Ambientale e della speranza di salvare la stagione turistica.

6° posto: Festa di Primavera e Festa dell’Amicizia

Martedì nelle pagine interne del Messaggero la breve notizia della festa dei fuori di Latisana. Giovedì sul Messaggero la festa dell’amicizia balcanica organizzata in Biblioteca, per domani, lunedì.

7° Posto: Caserma dei Pompieri

Domenica sul Gazzettino il comunicato stampa del Comune sull’avvio dei lavori della caserma dei Vigili del Fuoco, sospesi prima per errati calcoli e ora avviati. Stesso articolo con foto vecchia sul Messaggero

8° Posto: nulla

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissaché.

N.C. 1) Politica

Mercoledì leggiamo di Ezio Simonin, candidato con la Serracchiani, aderente alla nuova associazione politica di Saro e Antonione, che si presenta l’8 a Martignacco.

N.C. 2) Ivancich

Venerdì nelle pagine della Cultura l’addio a Gianfranco Ivancich, amico di Hemingway che viveva a San Michele al Tagliamento.

N.C. 3) Speronamento

Venerdì in cronaca di Codroipo sul Gazzettino e locale sul Messaggero della maldestra fuga di due ladri che hanno rubato un veicolo a Codroipo e poi sono stati intercettati al casello di Latisana. Speronamento dell’auto dei Carabinieri e fuga a piedi nei campi.

N.P.  Il Bacucco lettore

Condividi il post!

PinIt

3 commenti su “messaggero top 5, il caso del bando di capitan harlock, titiano, parcometro, scrutatori misteriosi e uguali, manifestazione a due ruote e commenti”

  1. andrea ha detto:

    Si sta staccando parte del tetto della baracca a titiano, quella della festa campestre. Avis precenicco o vigili con questo vento e’ meglio che facciate qualcosa..

  2. il_bacucco ha detto:

    e sarà meglio che tu li avvisi al telefono….

  3. andrea ha detto:

    E’ passata la polizia provinciale….. credo che abbiano avvisato loro..

I commenti sono disabilitati.