messaggero top 5, inaugurazione in ospedale, pattinaggio, alpini,

Inaugurato sabato mattina il nuovo blocco operatorio all’Ospedale di Latisana

Partecipata e sentita cerimonia di inaugurazione sabato mattina in Ospedale a Latisana; al secondo piano, proprio a ridosso del reparto nascita e maternità, sono funzionanti da meno di un mese le nuove sale chirurgiche: quanto di meglio si possa chiedere alla tecnologia e alla logistica. Al taglio del nastro il Sindaco Benigno, il Presidente del Consiglio Regionale Iacop, il direttore Bordon e il Vescovo Mazzuccato. In precedenza, al piano terra, i discorsi ufficiali con moltissima gente e una folta rappresentanza di sindaci, assessori  forse dell’ordine e amministratori attuali e del recente passato; folta la rappresentanza del personale dell’Ospedale. Soddisfazione è stata espressa da tutti, ma più delle parole sono sufficienti le fotografie per dare una chiara idea del passo in avanti fatto dal nostro Ospedale. Occorre anche dire che l’occasione è servita per ribadire concetti già espressi e noti ( e ragionevoli) che parlano di Latisana come Ospedale non solo di rete, ma indispensabile per mantenere ed elevare l’offerta turistica di Lignano Sabbiadoro e di Bibione, che di questo nosocomio hanno bisogno come del sole e del mare per offrire un soggiorno di qualità al turista moderno. Ecco alcune foto delle sale e degli operatori dei due blocchi, chirurgico e di ostetricia e punto nascita.  seguono le foto

Pattinaggio al Palazzetto dello Sport

inaugurazione blocco operatorio 16 nov, 1

inaugurazione blocco operatorio 16 nov, 2

inaugurazione blocco operatorio 16 nov, 3

inaugurazione blocco operatorio 16 nov, 4

inaugurazione blocco operatorio 16 nov, 5

inaugurazione blocco operatorio 16 nov, 6

inaugurazione blocco operatorio 16 nov, 7

inaugurazione blocco operatorio 16 nov, 8

inaugurazione blocco operatorio 16 nov, 9

inaugurazione blocco operatorio 16 nov, 10

inaugurazione blocco operatorio 16 nov, 11

inaugurazione blocco operatorio 16 nov, 12

inaugurazione blocco operatorio 16 nov, 13

inaugurazione blocco operatorio 16 nov, 14

inaugurazione blocco operatorio 16 nov, 15

inaugurazione blocco operatorio 16 nov, 16

inaugurazione blocco operatorio 16 nov, 17

inaugurazione blocco operatorio 16 nov, 18

Ieri, sabato e oggi domenica tutto i giorno; ecco due foto di sabato (grazie vs)

skate a latisana al palazzetto, apertura della manifestazione

skate a latisana al palazzetto

Spariti gli Alpini

articolo tolto su gentile richiesta: il programma che avevamo ricevuto non era quello esatto.

Messaggero’s Top Five

top five messaggero latisana

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 10 al 16 novembre 2013

1° posto: Fabia Peschitz Amodio

Mercoledì entrambi i quotidiani danno spazio al drammatico gesto della scrittrice triestina che abitava in Via Percoto, dietro le elementari. Foto e video anche nelle testate on line.

2° posto: Ospedale e Bordon

Domenica sul Messaggero l’avvicendamento del direttore dell’ASS 5 Bassa friulana, via Bordon, arriva Luciano Zanelli. Giovedì viene annunciata l’inaugurazione del nuovo blocco operatorio in Ospedale, ieri sabato alle 11.00 Annunciata la presenza di Bordon, Trentin e Serracchiani oltre che del Sindaco. Sempre sul Messaggero leggiamo della rinuncia, da parte della Giunta Comunale, al progetto della Città della Salute, anche se tra titolo e articolo ci sono delle differenze. Incolpato il solito patto di stabilità e viene fatto un elenco di lavori sospesi. Venerdì sul Messaggero il Sindaco parla dell’inaugurazione di ieri sabato del nuovo blocco operatorio dell’Ospedale di Latisana. Difeso il ruolo del nosocomio e il suo Punto Nascita.

3° posto: Tagliamento

Venerdì sul Mess la lettera del sindaco di Latisana al Magistrato Alle Acque e al Genio Civile, che lamenta l’incuria degli argini e la crescita di piante che ostacolano il deflusso delle acque ( e..bucano il cemento….) e la pressante richiesta di lavori di manutenzione.

4° posto: Commercio straniero

Domenica sul Messaggero leggiamo delle chiusure di attività, fisse e ambulanti di italiani, e della crescita degli stranieri, con alcuni esempi (massaggi).

5° posto: San Martino

Domenica viene annunciata la cerimonia di domenica mattina per il concorso dei disegni e non solo per l’immagine 2014 di San Martino. L’immagine sarà bella, ora occorre pensare a….San Martino! Martedì sul Mess leggiamo di un litigio con schiaffi e pugni tra ragazzi e anche con genitori, in Piazza Matteotti domenica pomeriggio. Intervenuti i Carabinieri.

6° Posto: Truffe e furti

Venerdì il Mess annuncia la riunione di venerdì sera per spiegare agli anzianio coe difendersi dalle truffe. L’orario scelto è quello delle 20.30, ma gli anziani in inverno fanno fatica a uscire la sera…..  Domenica sul Gazzettino il tentato furto in un supermercato da parte di un romeno: beccato e denunciato.

7° Posto: Coro di Latisanotta

Venerdì leggiamo sul Gazzettino che il Coro ha tenuto due concerti a Roma.

8° posto: Incidente

Giovedì nella copertina di Udine del Mess, un incidente sulla tangenziale di Udine con coinvolto un 66 enne di Latisana che guidava una Panda; ferino ma no grave. Niente nome.

9° posto: Letture e scuola

Mercoledì sul Mess il programma in Biblioteca delle letture per bambini. Sabato, sempre sul Mess, i due nuovi indirizzi scolastici richiesti per Latisana, liceo sportivo e corso di logistica e trasporti.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissacché.

N.C. 1) Comitato

Sabato leggiamo sul Messaggero che il Comitato farà una pubblica assemblea il 27 novembre per parlare del Lascito Toniatti e dell’Ospedale.

N.C. 2) Sorveglianza; furti

Martedì sul Messaggero resoconto dell’incontro avvenuto con la stampa e l’assessora Spagnolo e il Comandante Del Longo; più telecamere e maggiori controlli. Con la videosorveglianza. Sarebbe da chiedere se hanno beccato quelli della discarica di Pertegada. Magari saperlo. Non essendo stati invitati, non potevamo chiederlo. Stessa pagina per un latisanese derubato del portafogli all’Ospedale di Portogruaro. Scoperti circa 20 furti ai danni dei ricoverati.

N.C. 3) Luminarie

Domenica leggiamo della spesa per le nuove luminarie per il grande albero di Natale in Piazza. Più lampadine che clienti verrebbe da dire…..

N.P.  Il Bacucco lettore

Condividi il post!

PinIt

3 commenti su “messaggero top 5, inaugurazione in ospedale, pattinaggio, alpini,”

  1. valerio ha detto:

    E adesso, co’ sto popo’ de reparto, vedemo se i xe boni de serarlo…

  2. Paolo Miotto ha detto:

    Bene,fatta l’Italia,vediamo di fare gli italiani…….

  3. Alessandra ha detto:

    Se “aspettavo” due giorni partorivo nelle nuovissime sale parto! Non che le “vecchie” fossero brutte, maleodoranti, umide o altro..anzi…detto cio’ volevo davvero col cuore ringraziare TUTTI! Ho fatto il percorso nascite presso il Nostro ospedale, io sono una che non ama essere ticchignata..e prima di andare da un dottore devo morire, ma presso il reparto mi sono trovata BENISSIMO. Ho trovato personale competente, simpatico, serio e UMANO! Dottori, Ostetriche, infermiere, puericultrici e chi piu’ ne ha piu’ ne metta sono state a dir poco splendide/di, gentilissimi. Mi hanno guidato in questo meraviglioso percorso proprio come se fossi una bimba di 5 anni in una casa buia! Non so se leggeranno o meno quanto ho scritto, ma voglio ringraziare di cuore L’osterica Giulia e Katia (purtroppo di una non conosco il nome), la dottoressa Bortolotti per avermi aiutato in sala parto. Tutte le infermiere, ostetriche, pediatre e puericultrici per i giorni passati in ospedale. Monica e Katia del reparto genecologia, La dottorezza Cacciaguerra, il Dott. Bassi e la dottoressa Luzi per la loro competenza e umanita’. E ora che sono mamma un grazie va all’Ostetrica Aurora del consultorio che ogni martedi’ apre le porte a mamme con i loro piccoli e da consigli in un piccolo salottino del consultorio. Se c’e’ qualche neo mamma che sta leggendo, voglio dire che ogni martedi’ dalle 13.30 alle 15.30 presso il consultorio di Latisana ci sono questi incontri con l’ostetrica e con le mamme di SORSI DI VITA. Qui si trova un supporto per le mamme che hanno qualche dubbio o che semplicemente voglio stare un paio di ore in compagnia di altre mamme. Vanno dati i meriti quando ci sono ..trovarsi bene o male con un dottore piuttosto che un altro e’ una cosa soggettiva. Io sono felicissima di aver partorito a Latisana e se avro’ un altro figlio non ci penso due volte. Ancora Grazie Grazie a tutti!

I commenti sono disabilitati.