messaggero top 5, inaugurazione, lignano 2.0, punto nascita e toniatti

Inaugurazione

inaugurazione

ANTHE ART GALLERY sabato 18 maggio ore 19.00, inaugurazione vernice del’artista NATASCHA BONDARENKO ‘TERRE ALTRUI’- durante la presentazione l’artista leggerà alcune poesie tratte dal libro ‘Terre Altrui’ – info : 338.8759450 – www.antheartgallery.com – antheaartstudio@libero.it

Lignano 2.0 Latisana 1,5……  segue  — clicca  —

su www.lignano-sabbiadoro.it

Punto nascita e Lascito Toniatti

Ci sono sviluppi, ma purtroppo non abbiamo conferme ufficiali; per il primo, si sa che la giunta è stata interessata alla cosa, ma da parte “amica” e non da quelli che fino a ieri hanno fatto da sfondo alla Giunta Tondo. Per il secondo, complici le firme, la nuova amministrazione, il patto di stabilità ecc ecc….. stiamo assistendo ad un rallentamento. Non scordiamoci della Commissione Comunale e non scordiamoci che il 5 aprile il Sindaco aveva deciso di fare una pubblica assemblea, poi cancellata.

Messaggero’s Top Five

top five messaggero latisana

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 5 all’11 maggio 2013

1° posto: Punto Nascita

Lunedì sul Messaggero le dichiarazioni delle ostetriche che spingono per la chiusura del Punto Nascita di Latisana e Gorizia. Martedì sempre sul Mess un intervento del Sindaco Benigno che difende l’Ospedale e fa un appello alla Serracchiani. Latisana strategico per la zona e per il turismo, come detto mille volte. Ma prima che c’era Tondo? Giovedì sul Messaggero un articolo delle ostetriche di Udine e Pordenone: ammetto che non ho capito nulla di quello che vogliono e dicono. Non so se è colpa loro o del taglio dell’articolo, ma…cosa vogliono?? E poi parlano di parto….in corsia’?? e di restituire umanità?? Mah… non capisco

2° posto: Bikers

Sul Messaggero di venerdì annunciata la pacifica invasione di bikers da tutta Europa per la grande Biker Fest di Lignano, che termina oggi domenica. Attesi diecimila centauri, soprattutto harleysti. Festa per bar e trattorie della zona, oltre che di Lignano.

3° posto: Fermata bus

Tra un anno, dopo aver costruito la rotonda (se si farà…) di Aprilia Marittima, sarà risolto il problema della fermata sulla 354 delle corriere da e per Lignano; lo leggiamo sul Mess di venerdì con l’intervista all’assessore incaricato.

4° posto: Polemica Iuretig Benigno

Domenica sul Messaggero la consigliera Iuretig difende la scelta di fare il Museo nella ex stazione Ippica e contesta il suo sindaco; argomentando con varie opinioni la scelta culturale e contro le associazioni in quel sito.

5° posto: UTE

Venerdì sul Mess la notizia della mostra delle attività fatte e degli oggetti realizzati dall’Università della Terza Età, al Polifunzionale. 400 gli iscritti; la mostra si è chiusa ieri.

6° posto: Aprilia

Sul Gazzettino leggiamo della nascita di “Adria Blue Refit” ovvero la rete d’imprese della nautica che comprende 14 ditte della zona; presidente Mauro Della Mora.

7° Posto: Carta Famiglia

Annunciata sabato sul Mess la nuova carta famiglia, che da diritto a sconti e agevolazioni; si ritira al Polifunzionale

8° Posto: Omicidio

Domenica sia Mess che Gazz dedicano spazi diversi all’uomo originario di Latisana e domiciliato per anni a San Michele che, in Uruguay, ha ucciso la moglie; interviste a parenti e amici e vicini di casa di Angelo Faggio.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissaché.

N.C. 1) Bassa

Cambio al vertice dell’Associazione La Bassa; ora la guida Roberto Tirelli, venerdì sul Mess

N.C. 2) Referendum

Mercoledì sul Messaggero un ordine del giorno della minoranza per chiedere un referendum sul Lascito Toniatti. Fuorviante il titolo, che dà per notizia quella che è solo una richiesta.

N.P.  Il Bacucco lettore

Condividi il post!

PinIt