messaggero top 5, pappagalli, fashion, punto nascita

Parco dei Pappagalli

…commenti…

Punto Nascita

Il Sindaco di Palmanova insiste nel volere l’egemonia della sua cittadina in ambito sanitario e ospedaliero; come dargli torto dopo che per anni Latisana è stata sempre seconda rispetto a Palmanova; ma nessuno dice al Sindaco che da Palmanova a Udine sono 10 minuti e da Lignano a Palmanova mezzora se va tutto bene??? Chiudere Palmanova e salvare Latisana. Qualunque marziano che arrivasse sulla terra lo direbbe.

Essere alla moda, di Lina D’Ambrosio — segue  

Essere alla moda non significa spendere tutti i vostri soldi alla ricerca di abiti firmati. Per essere alla moda basta poco. Non è importante  essere magre o grasse, i vestiti vanno scelti con cura. Un vestito di 1500 euro non vi cambierà la vita! Essere se stesse e la prima cosa da fare! Avere un stile tutto vostro, giocando con i colori, gli accessori questo è stile!  Lo stile è l’estrema naturalezza ed equilibrio che adottiamo quando siamo sicuri di noi stessi. Tra gli stili troviamo, quello sportivo, quello casual, quello elegante, quello punk fino ad arrivare allo stile emo e così via. Io sono innamorata dello stile Demin e bon ton ma la maggior parte in questi giorni uso uno stile sportivo! Nelle occasioni cambio completamente stile. Oggi vi mostro alcuni look diversi tra loro per darvi un ispirazione e un aiuto per chi non trova il suo stile! Potete inviare un e-mail a lina9260@gmail.com risponderò a tutte le vostre domande. Vi aspetto sul mio blog ( linadambrosio2.blogspot.it )

fashion crazy elegante casual 14 6 2013

fashion crazy1 sportivo 14 giugno 2013

Messaggero’s Top Five

top five messaggero latisana

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 9 al 15 giugno 2013

1° posto: Bilancio e Consiglio dei ragazzi e tasse e mentoring e ragazzi Grest

Mercoledì sul Messaggero preoccupate affermazioni del Sindaco che parla di bilancio che forse slitta, si legge nell’articolo, di Tares e di Imu, con possibili ritocchi all’insù delle tasse locali. Mancano soldi e deve intervenire la Regione. Magari se si evitavano piazze e vele e cittadelle, e magari non si buttavano via soldi per progetti inutili, si rimandavano funzionari e collaboratori, forse qualche euro si risparmiava. Martedì alle 10.00 verrà convocato il Consiglio dei ragazzi in Municipio. Venerdì sul Messaggero due consiglieri della minoranza attaccano il Sindaco sulle tasse e sulle spese eccessive e citano alcuni esempi. Sabato sul Gazzettino il comunicato del progetto mentoring, ovvero i ragazzi bravi che aiutano quelli meno in gamba a scuola. Infine il corso per animatori del Grest, giusto al termine. Sabato sul Messaggero la risposta del Sindaco che scarica su altri l’aumento delle tasse e annuncia un aumento del costo dei servizi,  e accusa i due consiglieri di minoranza di accuse non giuste.

2° posto: Tramontin

Giovedì sul Messaggero intervista a Loris Tramontin per i concerti di questa estate: molti gli appuntamenti, si inizia coi Kiss e niente invece Vasco Rossi. Ce ne faremo una ragione.

3° posto: Calo demografico

Martedì sul Gazzettino articolo dedicato al calo demografico dei paesi della Bassa friulana; la crisi, soprattutto il calo dei posti di lavoro per immigrati ed extra comunitari, ha allontanato molta gente e c’è stato un calo nella complessità dei Comuni della zona. Seguono i dati specifici. 790 in meno in un anno nel comprensorio.

4° posto: Salvadanai

Martedì sul Messaggero il comunicato dell’Associazione Pan di Zucchero, già visto sul Gazz,. Che ha distribuito in tutti i locali pubblici della zona dei mini salvadanai per aiutare le famiglie in difficoltà. 14 sono i comuni coinvolti, quelli dell’Ambito Socio Assistenziale.

5° posto: Campione di moto

Giovedì sul Gazzettino articolo e foto per Marco Sbaiz, 14enne che si è imposto ai campionati di categoria di Motociclismo; la gara a Imola. Complimenti. Nell’articolo c’è scritto che era la prima volta che saliva in moto e che si allena in bicicletta. Dura da credere.

6° Posto: Cittadella della Salute; Sociale e Punto Nascita

Venerdì sul Messaggero viene annunciata la serata del 25, promossa dal Comune per discutere della Cittadella della Salute; la serata all’Odeon alle 20.30. Sabato sul Gazzettino si parla, con molti numeri, dell’Ambito Socio Assistenziale, con utenza cresciuta del 75%. Stessa pagina e giornata per le dichiarazioni del Sindaco di Palmanova che vuole il Punto Nascita tutto per Palmanova

7° Posto: Processi e Vigili

Giovedì sul Messaggero la cronaca di due processi, uno per il mancato rimborso dopo un incidente ed uno per stalking; protagonisti due latisanesi. Venerdì foto e articolo per il ritorno del Comandante dei Vigili, Del Longo.

8° posto: Biblioteca e gita e cavalli

Progetto “Soleggiamo” per promuovere la lettura anche in estate, soprattutto per i ragazzi. Venerdì sul Mess annunciata la gita in barca del Consiglio dei Pensionati e lo show dei cavalli di oggi a Gorgo

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissaché.

N.C. 1) Patto nautico

Martedì sul Messaggero il patto delle marine di Latisana, Lignano e San Giorgio, con un elenco delle regate e la sinergia promozionale. Il calendario si concluderà a dicembre con la Ice Cup

N.C. 2) Sangue

Mercoledì viene annunciato per la stessa giornata un convegno sulla donazione di sangue e sul suo utilizzo, alla sede di Palmanova dell’ASS 5, ovviamente. Latisana conta sempre meno. Giovedì il resoconto sempre sul Gazzettino.

N.C. 3) Grease

Domenica sul Messaggero la serata del ballo degli studenti al Palazzetto di Via Bottari, venerdì scorso.

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “messaggero top 5, pappagalli, fashion, punto nascita”

  1. valerio ha detto:

    Dal sito della Pro Latisana (data odierna) a proposito del Parco dei Pappagalli:
    “All’interno del parco sono presenti anche … un’ampia zona ristoro e numerose aree dedicate al pic-nic”. Sì, sempre che si tagli l’erba…

I commenti sono disabilitati.