messaggero top 5, settembre doc e sfilata

Settembre DOC

Sul sito della Pro Latisana è uscito il programma del Settembre DOC; eccone uno stralcio.

settemmbre doc

GIOVEDI’ 05; ore 19.00 Piazza Duomo – Corte Chiarcos “Anthea Art Gallery”

ore 20.45 Centro Polifunzionale;  Serata di informazione sanitaria “La prevenzione non è un optional” a cura di AVIS e AIDO Provinciale di Udine, AVIS Comunale di Latisana e AFDS di Latisana

VENERDI’ 06 ore 20.00 Piazza Indipendenza: Inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità e visita agli stand

ore 21.00 Piazza Indipendenza: C.E.M. Live Orchestra presenta “Tu mi fai girar – un viaggio nella Canzone italiana”, Lorena Favot, Flavia Quass e Michela Grena voci. Direzione Artistica M° Rudy Fantin

SABATO 07; dalle ore 15.00 Centro Città; Apertura degli stand – Animazione per bambini con “Maravee Animazione”

ore 18.00; Piazza Indipendenza, Esibizione della Scuola Centro Danza di Latisana

Palazzo Molin Vianello, Sala Stucchi; Incontro “L’impegno Civile delle nuove generazioni: cosa è cambiato e cosa cambierà”.

ore 20.30 Piazza Indipendenza. “Moda in Piazza”

DOMENICA 08; Inaugurazione 3^ rassegna d’arte “Latisana e San Michele al Tagliamento en plein air: Il Tagliamento” (argine del Fiume Tagliamento di Latisana e San Michele, la mostra prosegue fino al tramonto)

Piazza Garibaldi;  10^ edizione di “Motori e Sapori” rassegna di auto e moto d’epoca – partenza per giro turistico

ore 18.00 Piazza Indipendenza; esibizione di ginnastica a cura dell’Associazione Ritmica ‘95

ore 21.00 Piazza Indipendenza: Eugenio Finardi “Nuovo Umanesimo Tour”

Leggiamo con interesse la voce “…Moda in Piazza”, che è diverso da “Sfilata di Moda”; non sappiamo se si tratta di una sfilata di moda classica, come si fa da anni a Latisana, o di un surrogato. Pensiamo ovviamente sia una Sfilata di Moda, con la partecipazione dei negozianti di Latisana. Ricordiamo che sono stati spesi 30 e passa mila euro per il Centro Commerciale Naturale di Latisana, ovvero la promozione del centro storico e dei suoi negozi, e ricordiamo anche che è stato fatto un sito internet con soldi pubblici per i Negozi Amici di Latisana. Siamo pertanto indotti a credere che sarà la solita Sfilata di Moda, che richiama gente e che serve al Commercio latisanese. Altre ipotesi non ne vediamo e siamo certi che l’accoppiata Antonio Dalla Mora ( ConfCommercio) e Andrea Tognato (Assessorato alle Attività Produttive e Turismo) non deluderà i latisanesi e ci sarà la Sfilata di Moda.

Argomento pista ciclabile nei commenti di www.lignano-sabbiadoro.it

Messaggero’s Top Five

top five messaggero latisana

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal18 al 24 agosto 2013

1° posto: Incidente

Sabato su Gazzettino e Messaggero la drammatica notizia dell’incidente mortale al giovane motociclista di Latisana, Fabio Nadalin, sposato con due figli. Incidente a Ronchis, ampio spazio alla cronaca e ai ricordo e ai commenti degli amici.

2° posto: Vincita

Mercoledì sul Mess troviamo foto e cronaca della vincita anonima (forse un dipendente dell’ufficio postale) di ben 24.000 euri, vinti al Lotto con 1,50 euro.

3° posto: nulla

4° posto: Videosorveglianza

Venerdì sul Messaggero l’articolo relativo alle nuove telecamere con l’elenco dei posti dove sono messe. Speriamo servano per risolvere gli ultimi fatti di cronaca e criminalità.

5° posto: UTE

Venerdì sul Gazzettino l’annuncio dei programmi dell’Università della Terza Età; quest’anno il prof Vinicio Galasso farà da guida allo scoperta di luoghi e storie e personaggi del latisanese.

6° Posto: Ricorso

Sul Messaggero di giovedì leggiamo del ricorso del Comune contro la Provincia per la gestione dei depuratori, irregolarità di tipo formale.

7° Posto: Laguna e Pesca

Mercoledì sul Mess troviamo la querelle in Tribunale tra i comuni di Marano Lagunare, che difende gli usi civici, e i Comuni di Latisana e Lignano che hanno fatto opposizione per poter liberare la pesca sportiva anche ai non maranesi. Deciderà il tribunale.

8° posto: Incidente

Martedì sul Mess un incidente a Bevazzana; coinvolta una ragazza di Lignano di 29 anni ricoverata prima a Latisana poi a Udine.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissaché.

N.C. 1) nulla

N.C. 2) Croce Rossa e Caritas

Giovedì sul Gazzettino articoli dedicati a queste due associazioni.

N.C. 3) nulla

N.P.  Il Bacucco lettore

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “messaggero top 5, settembre doc e sfilata”

  1. marco zanetti ha detto:

    piazza indipendenza piazza indipendenza piazza indipendenza….. sempre e solo tutto in PIAZZA INDIPENDENZA …..ogni occasione in piazza indipendeza e ancora piazza indipendenza ….dipendenza piazza….dipendente da chi ……dalla piazza indipendenza ……….BASTA…. G.

  2. Paolo Miotto ha detto:

    Ha ragione @marco zanetti, su questa pagina più volte è stata lanciata l’idea di un coinvolgimento maggiore di tutto il territorio latisanese, speriamo che in seguito venga raccolta e realizzata.

I commenti sono disabilitati.